"I had all and then most of you, some and now none of you"
Dove la ragazza dal sorriso
luminoso e il ragazzo dagli occhi
verdi si incontrano nei loro sogni.
...
"Your kisses burning to my skin. Only love can hurt like this" ~Only Love Can Hurt Like This//Paloma Faith~
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
7 marzo 1998
LUX NON SOGNAVA DESDEMONA ZOLOTAS DA UN'ETERNITÀ e quindi, rivederla dopo così tanto tempo, le fece un effetto strano, quasi come se quella misteriosa donna, in realtà non avesse mai smesso di vivere nella sua testa.
Questa volta però, c'era qualcosa di differente. Desdemona, seduta dietro alla scrivania e avvolta nel buio mistico del suo ufficio, appariva più regale che mai. Era leggermente invecchiata, ma nonostante questo, manteneva il suo fascino e la sua bellezza immortale. Tra le mani teneva un giornale, che stava leggendo con un'attenzione quasi inquietante.
Qualsiasi articolo stesse leggendo, le aveva sicuramente rapito cuore e anima.
"Mia signora, mi ha fatto chiamare?"-chiese un uomo, in piedi composto di fronte alla scrivania. Teneva la testa alta e le mani dietro la schiena, proprio come fa un militare di fronte al suo comandante.
Desdemona alzò pigramente gli occhi dal giornale e con le sue inquietanti iridi azzurre, fissò l'uomo con circospezione, quasi come se stesse decidendo se tagliargli la gola o tenerlo in vita ancora un po':"certo che sì. Se ti fossi presentato qui senza invito, ti avrei già ucciso. Non voglio essere disturbata per cose inutili."
"Certo mia signora. In cosa posso esserle utile?"
Con una lentezza quasi fastidiosa, Desdemona recuperò una sigaretta da un portacenere di cristallo e solo dopo averne fatto un lungo tiro, appoggiò il giornale sulla scrivania, spingendolo verso l'uomo:"lei. Voglio che la cerchiate il lungo e in largo."
L'uomo fece un passo avanti e senza azzardarsi a toccare il giornale, lo osservò con le sopracciglia aggrottate. Anche Lux tentò di avvicinarsi per vedere meglio, ma la prima pagina del giornale le appariva sfuocata. Vedeva solo tante macchie scure e indistinte:"la ragazzina ricca scomparsa tre anni fa? Perché mai?"
Lux sentì un brivido percorrerle velenoso la spina dorsale. Perché le sembrava che stessero parlando di lei? Non poteva essere però, perché Desdemona era scomparsa, forse anche morta e non poteva sapere della sua "morte" nell'altra dimensione. Doveva esserci un'altra spiegazione. Doveva esserci per forza.
"I motivi della mia richiesta non sono affar tuo"-disse con freddezza e il suo sottoposto, fece subito un passo indietro con rispetto-"esegui gli ordini e basta. Vai ad avvisare gli altri."