CHAPTER FOUR

1.3K 75 247
                                    

"And I never prepared for a moment like that, in a second it came all back, it all came back. 'Cause after all these years, I still feel everything when you are near."
~All These Years//Camila Cabello~

"~All These Years//Camila Cabello~

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


30 ottobre 2003

LUX NON AVEVA PROPRIO DEI MERAVIGLIOSI RICORDI DEL MINISTERO DELLA MAGIA. La prima volta che ci era stata, era stata rapita dal suo padre naturale e psicopatico e la seconda, era stata inseguita da dei tizi desiderosi più che mai di farla fuori. In sostanza, nessuna delle sue era stata una bella esperienza. Adesso che lo rivedeva però, sentiva che qualcosa era cambiato. Tutto era più luminoso e la gente che le passava accanto guardandola appena, sorrideva serena.

L'oscurità che per tanto tempo aveva governato il ministero della magia, sembrava essere sparita. Era davvero iniziata una nuova era per il mondo magico e Lux sapeva che ad iniziarla era stato Harry. La donna non aveva ancora osato chiedere alla McGranitt come Harry era riuscito esattamente a vincere la guerra. Non sapeva perché, ma l'idea di saperne di più la spaventava.

La tentazione di scoprire la verità era comunque tanta e infatti, da quando erano arrivate al ministero, Lux non aveva fatto altro che lanciare brevi occhiate alla professoressa al suo fianco. Non sapeva davvero se parlare, o tenere per sé i suoi dubbi.

Arrivate alla piazza centrale del ministero, Lux notò con piacere che l'orribile fontana tenuta in piedi da babbani e nati babbani pietrificati, era stata sostituita. Al suo posto, adesso si stagliava una semplice fontana oro, sormontata da un bellissimo spruzzo d'acqua cristallina, che grazie alla magia, sembrava raggiungere il soffitto.

"È cambiato parecchio, non è vero?"-disse la McGranitt, sporgendosi appena verso di lei.

"È rimasto poco del luogo oscuro che ricordavo"-ammise Lux assorta-"sono davvero...stupita."

"E rimarrai ancora più stupita quando vedrai questo"-le fece cenno di affrettare il passo-"seguimi."

Raggirarono la fontana, fino a trovarsi nei pressi della parete più ad est della piazza centrale. Da lontano, Lux riuscì a scorgere quello che sembrava un enorme quadro appeso alla parete. Quando l'immagine cominciò a diventare più chiara, la donna sentì il cuore salirle in gola. Era piuttosto sicura che quella nel quadro, fosse proprio lei.

"E...e questo cos'è?"-chiese Lux, quando lei e la professoressa si fermarono a pochi metri dal quadro. Non ci si poteva avvicinare ulteriormente, visto che la zona era delimitata da un cordone rosso che volteggiava a mezz'aria. Lux abbassò lo sguardo, notando che di fronte al quadro, stava volteggiando la sua bacchetta, racchiusa in una sorta di bolla d'aria-"quella sono io? E...e quella è la mia bacchetta?"

"Esattamente"-disse la McGranitt con serietà-"questo è il primo memoriale che ti è stato dedicato dopo il tuo sacrificio. Adesso, nel mondo magico ce ne sono molti altri, ma questo è quello principale, visto che è qui che è custodita la tua bacchetta. Moltissime persone vengono qui a porti i loro omaggi."

𝐓𝐡𝐞 𝐍𝐢𝐠𝐡𝐭 𝐖𝐞 𝐌𝐞𝐭||𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫||Where stories live. Discover now