21

379 19 1
                                    

CONFESSIONE
_____________________________

Un mese dopo

Durante quel periodo il giovane Harry si sentì spesso giù di morale.

All'inizio pensò che fosse perché si stava avvicinando l'anniversario della morte dei suoi genitori, poi si rese conto che c'era anche qualcos'altro sotto.

Il suo ammiratore segreto non gli aveva lasciato più dei bigliettini, neanche uno.

Che cosa era successo? Che cosa aveva fatto di sbagliato?

Quella persona misteriosa lo rallegrava, nonostante non avesse la minima idea di chi fosse... anche se sapeva che era un maschio.

Ron e Hermione gli chiedevano sempre che cosa c'era che non andasse. Si erano accorti che qualcosa in lui non andava e che ai loro occhi risultava particolarmente triste.

Così un giorno decise di dire a loro tutta la verità. Magari si sarebbe sentito meglio.

<<E quindi tu mi stai dicendo che c'è una ragazza che ti manda bigliettini tutti i giorni?>> Disse Ron dopo che lui e Hermione lo ebbero ascoltato.

<<Beh, fino ad un mese fa sì— e comunque credo sia un ragazzo>> Il suo cuore iniziò a battere velocemente senza nessuna apparente ragione.

Ronald esplose, senza ritegno, in una grande risata. Hermione lo guardò male e gli diede una gomitata, notando l'espressione del corvino.

<<Scusa, Harry>>

<<Lo so che sembra patetico, però>> Il ragazzo si sentì improvvisamente caldo in viso <<è che— ho la sensazione che stia flirtando con me, ma in un modo strano— cioè non lo so, ma da come->>

<<Okay, okay, Harry>> Hermione gli prese le mani e lo guardò negli occhi dolcemente, notando che stava facendo fatica a compiere una frase di senso compiuto. <<Sono felice che tu ce lo abbia detto>> Gli sorrise. <<Oggi ti vedo in difficoltà, vai a riposarti>>

Harry si tranquillizzò e ricambiò il suo sorriso che però fu interrotto dalla voce di Ron.

<<Ma quindi tu—>> La mano della ragazza lo strattonò per il braccio. <<Aia!>>

<<Harry ha bisogno di restare solo, andiamo!>> Lo guardò nel peggior modo possibile.

I due amici se ne andarono e lasciarono il ragazzo in compagnia dei propri pensieri.

𝑻𝒉𝒊𝒓𝒅 𝒀𝒆𝒂𝒓 ; drarryWhere stories live. Discover now