Parlavate di?

127 2 0
                                    

"Cosa potremmo fare?" Chiese Albus

"Non ne ho idea, comunque potremmo aspettare Daniel e Zabini, magari 5 menti funzionano meglio, e possiamo trovare qualche idea decente, quello che di solito ha le idee buone è Daniel" disse Scorpius sistemandosi la coperta sopra le sue gambe

James annui "Dovremmo aspettarli e poi chiedere consiglio anche a loro e vedere cosa ne pensano, tanto questa storia la sanno"

Albus annui "Si la sanno gliela abbiamo raccontata per il fatto di non avere più segreti tra di noi, visto che siamo molto legati"

Scorpius annui "siamo migliori amici da così tempo, e anche giusto che loro sappiano qualcosina eh"

Scorpius annui "Si infatti. Comunque nel frattempo che li aspettiamo, voglio sapere di più su questo fatto di Zabini e Margaret, non ci sto capendo quasi nulla, è successo qualcosa mentre io.. beh, hai capito.."

Albus annui "Si ho capito, e no, per quanto so non è successo niente. Non si sono visti, ne sono usciti assieme, però Zabini in quest'ultimo periodo è stato strano"

Scorpius lo guardò "Strano? Strano in che senso? Nel modo di comportarsi o in un'altro senso?"

"Non so bene come spiegartelo, ma era strano, okay sai com'è fatto Zabini, il solito Zabini è così, se la fa con la prima che passa non gliene frega più di tanto dei sentimenti. Ma ultimamente è stato diverso, non dico che non abbia fatto cose con altre ragazze, questo no, perché fino a ieri sera l'ho ritrovato nel suo letto mentre si scopava a una. Ma credo che dentro di lui forse ha capito qualcosa, guarda sempre in un punto quando siamo in sala grande, mentre mangiamo, e si quel punto sembra quello dove è seduta Margaret, avvolte se ne esce con frasi del tipo, chissà cosa farebbe Margaret lei è molto intelligente ecc.., beh hai capito"

Scorpius annui "Si ho capito, mi sa che dovremmo parlare con lui per chiarirci meglio le idee, magari potremmo anche aiutarlo con lei"

Albus alzò le spalle "Non so quanto lei sia disposta ad avere un qualche cosa con lui, ti ricordo che l'ha rifiutato"

Scorpius scosse la testa "Questo lo so, ma credo che un po' gli piaccia e deve conoscerlo meglio, potrebbe sistemargli quella testa di cazzo che si ritrova" alla fine rise

Albus ridacchio assieme a lui "Ci parleremo allora"

Sentirono un suono e subito dopo videro Daniel e Zabini entrare e andare verso di loro, li salutarono e poi entrambi presero una sedia e si misero comodi sopra di questa

Daniel rise "Vi ho sentito prima, con chi dovreste parlare quindi?"

Scorpius sorrise "Bene ora origliate pure eh? Bravi, bravi" poi rise

Daniel lo guardò "Ma no, non stavamo origliando abbiamo solo sentito che Albus diceva, ci parleremo, e ci siamo incuriositi"

James alzò gli occhi al cielo ridendo "se proprio volete saperlo, quei due, parlavano di voi due, vogliono parlarvi di una cosa"

Zabini si girò prima verso di James e poi volto lo sguardo verso di Albus e Scorpius "Di cosa dovreste parlarci precisamente? Abbiamo fatto qualcosa?"

Albus rise "Nahh, tranquillo, non avete fatto niente di male, volevamo solo chiedere a te una cosa"

Zabini aggrotto le sopracciglia "A me? C-cosa dovreste chiedere a me? Voi due quando vi alleate mi fate paura" disse l'ultima parte ridendo

Scorpius ruotò gli occhi e poi fece un sorrisino "Non ci siamo mica alleati dai amico, sembra una cosa da film" rise "volevamo solo chiederti se tu fossi interessato in qualche modo a Margaret, perché sembri strano ultimamente, o almeno da quello che mi hanno raccontato"

𝑈𝑛 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑜 | SᴄᴏʀɪʟʏOnde histórias criam vida. Descubra agora