Guardare le stelle

153 5 0
                                    

Alice sentì bussare alla porta "Marg stanno bussando, vai tu ad aprire?"

Margaret scosse la testa, ancora mezza addormentata "Sto ancora quasi" sbadigliò "dormendo, non ho la forza di alzarmi"

"va bene, va bene tranquilla" Alice si alzò e andò verso la porta e la apri, vide James e Zabini, alzò le spalle "Che volete?"

Zabini gli sorrise piano "Stavo cercando Margaret, volevo parlargli di una cosa e bolevo chiedergli se mi poteva dare una mano, visto sai... Beh... lei è intelligente"

Alice gli sorrise piano "Anche io sono abbastanza intelligente. Comunque Margaret in questo momento è mezza morta, sta ancora dormendo, quindi credo che dovrai rimandare per parlargli"

Zabini abbassò la testa "Oh, beh... se è così.. vuol dire che passerò più tardi"

James rise "Amico stai finendo male, comunque ora che siamo qui, e hai rotto abbastanza le palle, ti conviene parlarci ora. Quindi" si girò verso Alice "Vai a svegliarla, con delicatezza. E digli che c'è Zabini, sicuramente non ci metterà molto a svegliarsi"

Zabini lo guardò male "Ma forse è stanca... sarebbe meglio farla riposare, io in caso passo... passo più tardi"

James sbuffo "Quando, tanto tempo fa, mi dissero che tu eri quello che se la faceva di più con tutte, sicuramente non mi immaginavo te davanti a una porta ad essere un completo idiota con le ragazze"

Alice rise "Ehh lo sai che l'amore fa cambiare le persone" si mise a ridere "comunque ora la vado a svegliare"

Zabini abbassò la testa imbarazzato "Non c'è amore fra di noi... io non sono innamorato"

James e Alice risero assieme. "Questa era bella" disse Alice. Zabini alzò gli occhi al cielo. "Comunque, aspettatemi qui, vado a svegliarla" Alice chiuse la porta ed entrò nella stanza

Si avvicinò a Margaret e delicatamente la scosse. "Ho sonno Ali, fammi dormire" disse Margaret

Alice rise leggermente "Non ti avrei svegliata se non era una cosa tra virgolette importante"

Margaret apri un occhio e poi lo richiuse "Ho sonno e non riesco neanche a tenerlo aperto, fammi dormire..." sbadiglio "poi mi racconterai tutto quello che vuoi, ma ti giuro che non ti ascolterò ancora parlare di Albus e di quanto sia sexy con quelle mutande"

Alice non poté fare a meno di ridere "No, no Albus e le sue mutande non c'entrano" rise ancora "C'è zabini dietro la porta che ti vuole parlare"

Margaret apri gli occhi e si girò verso di Alice "che cosa?"

Alice rise "Hai capito bene, c'è Zabini qui, che ti deve parlare e sta aspettando te che ti alzi da questo letto e vai da lui"

Margaret si mise seduta e si passò le sue mani sulla faccia "Mi sono appena svegliata, non sono in condizioni per vedere nessuno. Eh poi perché non mi hai avvertita prima, così avrei avuto un po' di tempo per cambiarmi e sistemarmi"

Alice rise "Già è stato difficile farti alzare ora figurati prima" rise "comunque l'unica a farsi una dormita a quest'ora sei solo tu e mia nonna, ma almeno lei è scusata perché ha 96 anni"

Margaret ridacchio e poi piano si alzò dal letto e andò in bagno "bene, comunque devo sistemarmi, quindi digli che ho bisogno 10 minuti, sinceramente avrei bisogno di molto più tempo però"

Alice rise e poi annui "va bene, va bene ora vado a dirglielo, ma tu sbrigati su. E come minimo dovete uscire eh, ora glielo dico"

Margaret apri un po' la porta del bagno "scusami ma non ho sentito niente, che hai detto?"

𝑈𝑛 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑜 | SᴄᴏʀɪʟʏWhere stories live. Discover now