C'è un ma

146 3 1
                                    

Passarono i giorni e Albus, Daniel, James, Scorpius e Zabini stavano pianificando le ultime cose per il loro piano per far scoprire a Lily che Nathan non era il ragazzo che gli faceva credere. Nel frattempo, non sapevano come, ma Nathan si era fatto un sacco di nuovi amici e tutti nella scuola ora lo conoscevano e passavano sempre più tempo con lui, ovviamente non conoscevano veramente il suo carattere e non sapevano fosse stato lui a ridurre in quello stato Scorpius. Avevano avuto un ottima idea per smascherarlo, volevano far ripetere una specie di situazione come quella che era successa prima, avrebbero creato il tutto e porgendo, a Nathan, su un piatto di argento una situazione comoda per un'altra ricaduta a Scorpius, avrebbero fatto in modo di lasciarli soli in camera, o almeno fare credere così a lui, e vedere se lui avrebbe fatto in qualche modo per togliersi dai piedi Scorpius definitivamente, e avrebbero fatto vedere con i propri occhi a Lily il tutto, così magari si convinceva che quello era un pazzo e non doveva stare più appresso a lui.

Ora Lily era in stanza insieme a Alice, Margaret e Rose e stavano chiacchierando.

Lily sorrise con la bocca mezza aperta "Quindi ti stai sentendo con un ragazzo Rosie? E ti piace? Seriamente, sei presa da lui?"

Rose annui e poi ridacchio "Si te l'ho appena detto, ci stiamo sentendo e si sono veramente presa da lui, mi piace seriamente"

Lily gli sorrise "Sono così felice per te cugina miaa. Quindi ricapitolando tu" idolo Alice "stai con mio fratello" poi si giro verso di Rose "Tu ti stai sentendo con qualcuno. E tu" guardò Margaret "Tu... tu non sei fidanzata e non ti senti con nessuno, ma"

Margaret aggrottò la fronte "Ma? C'è un ma? Io credo di no"

Lily sorrise "Si c'è un ma, ed è anche un bel ma, perché a te piace qualcuno". Alice ridacchio

Margaret alzò gli occhi al cielo "A me non piace, ho solo detto che potrebbe essere carino secondo i miei gusti, non lo conosco neanche, e per quello che so, non è affidabile per una cosa seria, e per sfortuna io voglio solo una cosa seria"

Rose corrugò la fronte e assottiglio gli occhi "Scusatemi ma credo di essermi presa qualche cosa, in che senso ti piace qualcuno? Ehh seconda cosa, chi sarebbe questo fatidico ragazzo?"

Alice rise ancora più forte, era inevitabile, tutta questa situazione la faceva ridere "Eh- ahahaha non c'è la posso fare, niente Rose lasciamo stare, fai finta che io non ci sia. Detto ciò ahaha io lo sapevo fin dall'inizio e avevo ragione" Poi si ricompose e si sdraio sul letto

Rose ancora non capiva "Qualcuno qui mi potrebbe spiegare cosa sta succedendo? E perché Alice ha detto di avere ragione? Tutto ciò è... non sto capendo un cavolo ragazze"

Margaret sospiro "Eh va bene, eh va bene, ho capito, okay"

Lily iniziò a ridere "Ora stai pure blaterando Marg? Si vede che ti piace ehhh ehhh nessuno ti aveva mai fatto perdere le parole"

Margaret prese un altro respiro "Non ho perso le parole... solo che.. uff vi odio così tanto" alzò gli occhi al cielo "Premettendo che non mi piace eh, perché non lo conosco. Ho solo detto a queste sue cretine, che Zabini mi potrebbe interessare e vorrei conoscerlo meglio, tutto qui. E loro hanno iniziato a farsi tre mila film mentali"

Alice la corresse "Hai detto anche che lo trovi carino, Ehh noi non ci stiamo facendo film mentali solo sappiamo che a lui piaci e qui di questa cosa potrebbe funzionare"

Margaret aggrottò la fronte "Voi.. voi come fate a sapere che piaccio a lui? Non sarete mica andate a parlare con lui, vero? Perché se fosse così giuro che non so cosa potrei farvi"

Lily rise "No, no Marg, stai tranquilla, non abbiamo fatto nulla di questo. Non siamo andate a parlare con lui e mai lo avremmo fatto, solo sappiamo che a lui piaci, si vede da come fa"

𝑈𝑛 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑜 | SᴄᴏʀɪʟʏWhere stories live. Discover now