10 minuti prima

186 2 0
                                    

"Allora cosa vuoi farmi vedere?" chiese Lily appoggiando la sua testa sulla spalla di Scorpius

"La mia idea iniziale era di guardare le stelle, e pensavo che fosse una nottata stellata, avevo guardato e mi ero informato, ma a quanto pare mi sbagliavo" ridacchio Scorpius "però alla fine è sempre bello stare un po' di tempo all'aria aperta e guardare il cielo, no?"

Lily annui e poi gli sorrise "va bene lo stesso, l'importante è il pensiero alla fine. Comunque credo che sia stupendo il cielo sta notte, è così, di un blu intenso"

Scorpius annui d'accordo a Lily "si hai ragione"

Entrambi si persero a guardare il cielo e a parlottare fra di loro cose sconnesse, non avevano iniziato un discorso con un filo logico ecco. Continuarono a guardare il cielo per un'altro po' finché a entrambi stava iniziando a calare il sonno. Decisero che sarebbe meglio tornare ognuno nelle proprie stanze e non addormentarsi li, perché se li avrebbero trovati, sicuramente li avrebbero puniti con qualche punizione. Scorpius accompagno Lily fino all'entrata della sua sala comune, si fermarono un attimo a scambiarsi qualche bacio e qualche piccola parola e poi si lasciarono. Scorpius torno anche nella propria stanza, incontro nella propria sala comune Albus che parlava con qualche altro ragazzo più grande, gli fece un cenno con la testa e gli fece capire che sarebbe tornato in stanza. Arrivò nella stanza e trovò Daniel che lo salutò con un sorriso e un cenno della mano.

"Sei tornato abbastanza presto, credevo che saresti stato fuori almeno fino alle 3" ridacchio Daniel guardando Scorpius in faccia

Scorpius gli sorrise debolmente e poi si buttò sul suo letto "Sinceramente? Entrambi avevamo abbastanza sonno, sarei rimasto altro tempo li con lei, però si vedeva che era stanca"

Daniel annui e rise "Sai ho una strana impressione che voi due, oltre alla vostra cenetta romantica, abbiate fatto altro eh"

Scorpius rise e un po' arrossì "Credo che questo non siano affari tuoi Dan, sai che amavo raccontarvi tutto della mia vita sessuale, ma in questo momento preferirei tenermi per me certe cose"

Daniel annui e sorrise "Quindi possiamo dire che ti sei definitivamente messo la testa apposto eh, amico?"

Scorpius gli sorrise e gli fece un segno di assenso con la testa "Si credo proprio di sì. Poi si può notare no? Credo che il mio cambiamento possa essere visibile a tutti"

"Si, hai fatto un bel cambiamento è assolutamente ed è ben visibile a tutti, finalmente hai messo la testa apposto, non te la fai con la prima ragazza che ti apre le gambe, quindi credo che sia una cosa che hai cambiato in meglio. Detto ciò, spero che tu e Lily duriate come coppia e anche se non dovesse essere così, spero che tu rimanga lo stesso che sei ora, perché alla fine questa è una parte di te che preferisco nettamente" gli rispose Daniel

Scorpius gli sorrise "Ti abbraccerei ma sono troppo pigro per alzarmi in questo momento. Però grazie, grazie veramente per le parole che mi hai detto e per tutto quello che stai facendo per tirarmi un po' su il morale, ti voglio bene amico"

Daniel e Scorpius continuarono a parlare, pra di stupidaggini senza un vero senso logico o un argomento in particolare. Furono interrotti dopo un po' da Zabini e Albus che entrarono nella stanza e subito si unirono alla loro chiacchierata senza molto senso. E stettero così, a parlottare, per un bel po' di tempo.

________________________________________________________

Lily era appena tornata nella sua stanza e quando entrò trovo Alice e Margaret sdraiate sul letto, una con un libro in mano e l'altra che stava frugando fra i suoi vestiti e aggiustava un po' gli abbinamenti e tutto.

𝑈𝑛 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑜 | SᴄᴏʀɪʟʏWhere stories live. Discover now