Capitolo 10

388K 14.7K 2.3K
                                    

Capitolo dieci

Josh's Pov

La osservo in tutta la sua agitazione dopo quello che le ho detto e sinceramente non so nemmeno io perché mi sono uscite dalla bocca frasi del genere,non mi era mai successo.
Io una mezza idea l'avrei.
Non cominciare, cervello,no non mi piace,ha solo un bel viso e un bel culo,per me è solo questo. Ha anche dei bei capelli,sono appariscienti ma anche cosi naturali e ieri ho notato anche che odorano di vaniglia,profumo insolito per una ragazza cosi acida.
Adesso ti metti ad annusare i capelli delle ragazze?
La vuoi smet..
Ma la sua domanda mise fine alla mia conversazione malsana col mio cervello.

"Perché hai fatto cosi ieri?",mi chiede senza nemmeno guardarmi in faccia.

Ho notato che dirle delle frasi del genere o farle dei complimenti la mette in difficoltà e devo ammettere che mi diverto.
Quando dicevo delle frasi sdolcinate da rimorchio o facevo dei complimenti a una ragazza anche poco consoni,loro ridevano come se credessero di meritarli in pieno o che fossi sincero.
Lei invece si è arrossata tutta come se nessuno le avesse mai fatto un complimento,cosa assolutamente impossibile guardandola e ha cominciato a tirare la manica di quel suo maglione sicuramente il doppio di lei. Perché si veste cosi larga? Scommetto che ha un corpo bellissimo. E' visibilmente agitata eppure non avevo detto niente,ma le sue mani sono sudate nonostante cerchi di nasconderlo e comincia a guardare ovunque tranne che i miei occhi,quindi decido di lasciare perdere e di assecondarla.

"Perché odio chi mi manca di rispetto".
"Ah quindi attacchi al muro tutte le ragazze che ti rispondono male e non si chinano al tuo cospetto?",mi guarda acida,dritta con lo sguardo di fuoco.

Cambia sempre,ogni attimo,ogni secondo cambia umore,uno tsunami di sguardi e espressioni diverse.
In realtà non mi è mai successo di perdere il controllo,ma a dirla tutta nessuna mi aveva respinto in quel modo.

"Non mi sembra che tu abbia reagito più di tanto,se non ti avessi tenuta saresti svenuta",ho proprio voglia di prenderla un po' in giro ora.
"Questo non è per niente vero!",arrabbiata è ancora più bella,non posso non ridere.
"Non ridere di me",mi dice come una bambina imbronciata,ma quante sfaccietature ha questa ragazza?
"Va bene va bene,tregua dai,ma dimmi piuttosto perché ti sei scaraventata cosi su Melissa? Alla fine non aveva offeso te",sono davvero curioso di sapere la sua risposta.
"Prendi le difese di Melissa tutta glassa?".
"Melissa tutta glassa?",le chiedo ridendo,come posso non ridere?
"Si,è una cosa che non sopporto quello che ha fatto,penso che se avesse insultato me mi sarei arrabbiata di meno" .
"E cosa avrebbe fatto di preciso?".
"Ha dato tutto per scontato,ha dato per scontato che fossero solo parole dette a caso senza lo sforzo di ascoltare e capire. Le parole non sono solo lettere,le parole fanno male e rendono felici allo stesso tempo e l'autore stava cercando di far capire che la vita e breve e ti accorgi di tenere veramente a qualcosa solo quando la perdi e quindi di dare importanza anche alle cose più piccole",e mi incantai di nuovo ad ascoltarla,non a guardarla solo ad ascoltarla,ed era la sensazione più strana che potessi provare.
"Le parole fanno male e rendono felici allo stesso tempo?",chiedo sempre più curioso di quelle,sempre più curioso di lei.
"Certo,se ti dico che ti amo guardandoti negli occhi cosa pensi?",mi soffermai a quelle domande ma poi rispondo ricordandomi che mi sta facendo un'esempio
"Beh,io penso che mi ami"
"Giusto. Se ti dico che ti amo con la voce tremante?".
"Penso che avresti qualche dubbio sull'amore che provi per me" .
"Visto? Eppure ti ho detto entrambe le volte che ti amo ma hai interpretato le mie parole in due modi diversi".
"Perché ti ho ascoltata...",dico con un filo di voce sempre più preso dal suo ragionamento.
"Esatto,si deve sempre ascoltare,con attenzione a tutti i particolari che si possono raccogliere",dice accennando un sorriso.

Mi sento rilassato e ansioso allo stesso tempo con lei,in questo momento vorrei solo vederla ridere,ridere per davvero.

"Capisco...",non so cosa dire,per la prima volta nella mia vita non so cosa dire.

Baci nell'ombra (Disponibile in tutte le librerie)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora