Capitolo 1

2.6K 34 2
                                    


Il suono della sveglia rimbomba come non so cosa, ciò significa che devo per forza alzarmi. Preparo il caffè è inizio a prepararmi, anche se sono le 06:30 del mattino. Oggi iniziano le riprese di Tu si que vales è sono davvero tanto felice di far parte di nuovo di questa squadra, di rivedere tutta la mia giuria popolare, di vedere Gerry, Teo, Rudy, Maria.. Già proprio lei!! La mia migliore amica da sempre, la mia forza, la mia ancora, il mio tutto. Mi è sempre stata accanto anche nei momenti peggiori, non mi ha mai lasciato sola, neanche quando ero io ad allontanarla. Persa tra i pensieri non mi accorgo che il telefono inizia a squillare.
"Pronto?" risposi ancora con la voce assonnata.
"Buongiorno scema.. Sei pronta?"
Chi poteva essere se non Maria?
"Beh tu che inizi già co sti complimenti.. Comunque si so pronta.. Te?" sapevo che lei era già la è ogni volta mi chiedevo perché stesse lì un altro po' alle 5 del mattino.
"Si.. Sono già qua" come non detto!!
"A Marí ma perché stai già la? Le riprese iniziano alle 08:00" ovviamente io sarei arrivata sicuramente in ritardo.
"Perché mi va.. Ormai lo studio è parte di me" awwwwwww!!
"Sarà...ci vediamo tra un po'" le dissi anche se sapeva anche lei che sarei arrivata in ritardo.
"Ciao scema"

Nel frattempo si era svegliato anche Flavio.
"Ciao amore.. Come stai?" gli chiesi, anche se lo vedevo molto stanco ultimamente.
"Bene tu? Oggi devi registrare fino a tardi?"
"Io bene.. In realtà stacco alle 16:00 è poi ricomincio alle 18:15.. Quindi si finirò tardi, ma tu se vedi che non sono arrivata puoi iniziare a cenare.. Non aspettarmi sveglio, sei distrutto.. Nte reggi manco in piedi" era vero!! Non amavo quando mi aspettava in piedi, perché arrivata a casa non mi mettevo subito a letto anche se ero stanca morta.
Lui annuii è fini di bere il suo caffè. Finito di prepararmi lavai quelle due tazze che avevo lasciato prima, presi le chiavi della macchina e mi diressi verso lo studio. Come sempre trovai il traffico!!

Dopo una mezz'ora di tempo arrivai agli studi dove Maria mi guardò con uno sguardo che era meglio se non mi avvicinavo.
"Scusa Marí.. Il traffico!" le dissi.
Andai in camerino e iniziai a prepararmi. Misi un vestito non molto corto, rosso con i fiori, è che mi lasciavano scoperte le spalle. Fortunatamente la truccatrice fu molto veloce nel suo lavoro è registrammo solo con qualche minuto di ritardo. Mi diressi verso la mia amata poltrona, anche se sentivo gli occhi di Maria bruciarmi addosso. È da un po' che provo dei sentimenti per lei, ma non sentimenti passeggeri, dei veri e propri sentimenti. Con lei mi sento al sicuro, mi fa sentire bene. Persa completamente nei miei pensieri non ho manco capito la domanda che mi fece Maria.
"Ah? Ero persa nei miei pensieri" gli dissi con tutta la sincerità.. Non avevo notato nemmeno che si era esibito un ragazzo.
"Ho detto.. La giuria popolare cosa dice"
"La giuria popolare dice SI al 98%" girai il tablet e mi voltai a guardare Maria.. Quant'era bella con quel vestito nero. Iniziammo ad applaudire e così andò per tutta la serata, anche se di tanto in tanto arrivava la scuderia di Gerry che io amavo tantissimo è iniziavo a ballare come na matta. Entrai nel mio camerino per cambiarmi è come sempre bussarono alla porta.
"Chi è?" dissi non aprendo perché ero completamente nuda.
"Sono io"
"Ah vieni.. Scusa e che mi stavo cambiando, arrivi sempre nel momento sbagliato tu eh?" scherzai. "Che hai Marí? Sei strana.. Nu me di niente che io ti conosco".
"Niente davvero.. Sono solo tanto stanca.. Ti va di prendere qualcosa poi tra un po' ti vieni a cambiare di nuovo" come rifiutare quell'offerta.
"Va bene.. Prendo la borsa è andiamo" iniziai ad appendere il vestito con la cruccetta all'armadio, presi la borsa è andammo in un bar la vicino.
"Marí me dici che hai?" le riformulai la domanda.
"Niente Sabri.. Sono stanca te l'ho detto.. Ho iniziato anche le riprese di Uomini è donne ieri" come sempre la risposta è sempre la stessa.
Nel momento più opportuno mi arriva una chiamata.. Teo!!
"Pronto Teo.. È successo qualcosa?" iniziai ad allarmarmi.
"No tranquilla.. Dove sei?" mi chiese.
"Sto co Maria.. Perché?"
"No niente.. Magari passa da me dopo la puntata" oddio ma che cazzo..
"Si va bene.. A tra poco" non lo feci nemmeno rispondere che attaccai il telefono.
"È successo qualcosa in studio?" chiese Maria non alzando lo sguardo dal suo caffè.
"No.. Teo deve parlarmi dopo la puntata e mi ha chiesto se potevo andare da lui" risposi con molta tranquillità. Sapevo che Teo aveva una cotta per me ormai da anni, ma la cosa non è mai stata ricambiata! Mi alzai, pagai il conto dopo aver litigato con Maria su chi dovesse farlo è ci dirigemmo di nuovo verso lo studio.

La serata passò veramente in fretta è pure non mi sentivo molto stanca. Come promesso, mi iniziai a svestire è andai da Teo prima di andare a casa.
"Che è successo?" gli chiesi di botto.
"Niente.. Volevo solo chiederti se ti andava ti mangiare una pizza con me domani sera.. Se non hai altri impegni ovviamente" mi rispose mettendo le sue cose nel borsone.
"No non c'ho niente da fa.. Per le 20:00?" dissi.. Alla fine era solo una cena tra amici, niente di che.
"Perfetto.. A domani" mi salutò con la mano è mi diressi verso la mia macchina.

Tornando a casa pensai che dovevo dirlo anche a Maria, lei mi ha sempre detto tutto è io non voglio nascondergli niente. Decido di prendere il telefono in mano è la chiamo.
"Bri tutto bene?"
"Si tutto bene.. Te volevo di che domani sera esco con Teo, mi ha invitato a mangiare una pizza" sapevo che ci era rimasta un po' male, ma non capisco il motivo. Niente!! Nemmeno una risposta!
"Ao Marí ci sei? Sei cascata per caso?"
"No no ci sono.. Comunque okay va bene"
"Marí ti conosco troppo bene.. Che c'hai?" sapevo che non mi avrebbe detto niente, come suo solito, ma valeva la pena provarci.
"Niente.. Ci sentiamo domani, buonanotte"
"Buonanotte Marí" chiusi il telefono è presi le chiavi del portone.
"Ciao amore.. Sei ancora sveglio?" mi rivolsi a Flavio, cercando di distrarmi.
"Si.. Ti ho lasciato la cena in frigo.. Ora vado che domani ho la sveglia presto.. Buonanotte"
"Buonanotte.. Grazie" gli lasciai un bacio sulla guancia è mi girai a mangiare.

Era quasi mezzanotte è io non avevo sonno.. Pensavo e ripensavo a Maria, alla puntata di oggi, ai suoi occhi, alle sue labbra.. Cazzo quanto avrei voluto baciarle!! Scaccio via quei pensieri che non sono ricambiati dalla diretta interessata, spengo la mia sigaretta elettronica è cerco di addormentarmi anche se so benissimo che sarà una nottata molto lunga.

RESTA CON MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora