Capitolo 4

1.2K 33 2
                                    

*Sabrina*
Erano le 03:00 del mattino è io ero ancora sveglia, non riuscivo a dormire.. Troppi pensieri mi frullavano per la testa, ma l'unico pensiero era Maria. Tornata a casa non chiamai nemmeno Flavio, anche se domani sarebbe tornato. È mo che faccio? Glielo dico? Non glielo dico? Come la prenderà? Devo dirgli che sono innamorata di Maria? Troppe domande a cui non sapevo dare una risposta, forse non c'erano nemmeno. Dovevo seguire il mio cuore, dovevo parlare con Flavio, con Maria.. Cazzo, Maria!! Ma che mi stai facendo? Decisi di alzarmi, tanto comunque non riuscivo a prendere sonno, è mi diressi fuori sulla terrazza.. Mi preparai un te, anche se non ne avevo voglia ma era giusto per avere qualcosa in mano, altrimenti sarei uscita pazza. Presi il telefono in mano è fotografai quella vista meravigliosa che si vedeva da casa mia. Roma è sempre stata il mio rifugio, certo c'era Fiano Romano, ma Roma è Roma. Ho sempre sognato di vivere in una grande città, quasi non ci credo. Non credevo di arrivare fino a qui, di avverare il mio sogno, di vivere con una persona che mi vuole bene. Flavio mi è sempre stato accanto, gli voglio veramente tanto bene, ma ora il mio cuore è preso da un altra persona. L'indomani avrei sicuramente visto Maria, cosa dovevo dirle? Come mi dovevo comportare? Dovevo dirle di Teo?. Posai la mia tazza sul lavandino è cercai di dormire almeno un paio d'ore, altrimenti domani sarei stata uno zombie vivente.

*Maria*
*Driiiiin driiiin*
Dio!! Mi sono dimenticata di levare la sveglia; oggi non ci sarebbero state le registrazioni di tu si que vales, anche se dovevo passare in studio per Uomini e Donne. Non ne avevo voglia!! Contro voglia mi alzai dal letto è andai in cucina a prepararmi un caffè. Stranamente Maurizio era già a lavoro, di solito è sempre in ritardo.
"Già operativo?" chiesi bevendo un po' di caffè bollente.
"Eh si.. Il lavoro chiama.. Lo so che di solito faccio tardi ma oggi avevo voglia di iniziare presto.. Tu? Niente oggi?"
"In realtà dovrei passare in studio.. Ma non ne ho voglia!"
"Mari.. È successo qualcosa? Sai che a me puoi dirmi tutto!" sapeva sempre quando stavo male, quando volevo stare sola, quando avevo bisogno di un abbraccio.. Lui sapeva sempre tutto!! Pensai a cosa dovessi dirgli!!
"Ieri ho visto Sabrina baciare Teo!" sputai con odio.
"Ah... Lei lo sa che tu lo sai?"
"No.. Non mi ha visto" spostai il mio sguardo sul pavimento è una lacrima mi scese fino a bagnarmi la guancia.
"No no non fare così.. Ascolta.. Tu sei una donna straordinaria, la donna più bella che potessi mai incontrare.. Se tu ami veramente Sabrina, si l'ho capito non sono uno stupido perché le amiche non si guardano così Marí, vabbè dicevo, se tu ami veramente Sabrina diglielo, perché così non saprai mai se lei ricambia o meno. Tu fai tanto la dura ma hai un cuore che nessuno ha". Abbracciai forte Maurizio e lo ringraziai tanto per le belle parole che mi aveva detto. Era la persona più buona al mondo, non si arrabbiava mai, o meglio dire, si arrabbiava solo quando ne sentiva il bisogno. Aveva ragione, dovevo parlare con Sabrina. Presi il telefono e gli mandai un messaggio.
"Ci vediamo oggi?" chiusi la schermata è attesi la sua risposta.. Sicuramente starà ancora dormendo!!

*Sabrina*
La stanza era ancora buia, avevo abbassato tutte le persiane che avevo in camera. Mi svegliai notando un messaggio sul telefono. Presi i miei occhiali e a fatica lessi il nome.. Maria!!
"Ci vediamo oggi?" chiese.
"Certo.. Però sta sera perché oggi torna Flavio" inviai il messaggio è mi alzai per andare in cucina. Erano le 09:30 è Flavio sarebbe arrivato alle 10:15.. Non sapevo da dove iniziare, cosa dovevo dirgli? Non feci caso a quelle domande che mi ponevo ormai da ieri sera è mi misi a sistemare casa.

*Driin driin*
Andai ad aprire la porta è trovai mio marito con in mano non so quante buste.
"Fla ma che hai svaligiato un supermercato?" chiesi aiutandolo con le buste.
"Beh ciao anche a te, sono felice anche io di rivederti"
"Eddai su.. Sai che so felice" mi avvicinai a lui per abbracciarlo.
"Tutto apposto?" mi chiese.. Ecco!! Come non detto!!
"Devo parlarti di una cosa importante.." mi staccai da lui è mi sedetti su una delle sedie vicino al tavolo.
"Che è successo? Stai male?"
"No sto bene.. Però devo dirtela perché così non posso sta" mi fece cenno con la mano di continuare.. Avevo il cuore in gola un altro po'!! "Tu sai che io con te sto bene, ti voglio tanto bene e per te ci sarò sempre.. Alla cena e successa una cosa, una cosa che per me non ha significato niente.."
"Sabri per favore.. Mi stai facendo preoccupare.. Hai baciato un altro?" aveva gli occhi lucidi.. Mi faceva star male vederlo così! Non risposi, abbassai solo il capo.
"Dio sabri.. Ti lascio per una cazzo di settimana è tu già mi rimpiazzi? Sei veramente una stronza.. Chi è?"
"Non è importante" mi alzai per prendere un bicchiere d'acqua, avevo la gola secca.
"Per me lo è.. È Maria?"
A quel nome sbarrai gli occhi è mi strozzai da sola.
"Ma che stai a di Fla.. No non è Maria.. E-è Teo!! Ma mi ha baciata lui, io non volevo" mi scese una lacrima è subito l'asciugai. Odiavo quando qualcuno mi vedeva piangere!
"Sabi tu mi ami?"
"Fla per favore.."
"Cazzo Sabrina.. Ma pensi che io sia stupido? Pensi non abbia notato niente? Gli sguardi, le carezze, gli scherzi.. Tutte queste cose non si fanno con le amiche, le amiche non si guardano così.. Sei innamorata di Maria vero?"
"Si.. Si sono innamorata di Maria.. Ma non ce posso fa niente, all'amore non se comanda.. È se non ti sta bene te ne puoi anche andare" presa dalla rabbia ruppi la tazza che avevo in mano, causandomi una ferita! "Cazzo" dissi aprendo l'acqua per bloccare il sangue. Intanto Flavio prese le sue valigie è le ultime cose, per poi uscire dalla mia casa. Presi il disinfettante, una fasciatura è mi curai quella ferita. Fortunatamente non era profonda, quindi un paio di giorni e sarei stata bene! Mandai subito un messaggio a Maria dicendogli che ero libera.
"Ci vediamo sta sera.. Passo da te alle 19:00..ceniamo insieme?" sorrisi a quel messaggio è non persi tempo a rispondere.
"Certo" chiusi il telefono tanto non mi avrebbe più risposto è andai a preparare il pranzo!! Non avevo molta fame, mi preparai un tramezzino per poi andare a dormire.

Mi svegliai alle 18:45..porca puttana!! Fra un po' sarebbe arrivata Maria e io stavo in situazioni pietose. Mi alzai, sistemai il letto è mi fermai davanti all'armadio a vedere cosa mi dovessi mettere. Presi una camicia a caso è un pantalone nero non molto elegante. Mi truccai leggermente, è iniziai ad agitarmi!! È mo che glie dico? Bussarono alla porta è iniziai a tremare.
"Ciao Mari" la salutai con due baci sulla guancia, ma lei era molto fredda.
"Ciao.. Flavio non c'è?"
"No.. Se n'è andato di casa.." dissi!!
"Perché? Che è successo?"
"Mari io te ne volevo parlare ieri, te lo giuro ma non avevo il coraggio!! Ieri alla cena, Teo mi ha baciato.. Io non volevo farlo, ma non so perché non mi sono staccata. Ero paralizzata, non sapevo che fare." iniziai a piangere è a gesticolare con le mani. Vidi Maria alzarsi e venirmi incontro..
"Ehi.. Tranquilla!! È comunque lo so.. Vi ho visto"
Cosa? Ecco perché era strana.
"Perciò eri strana.. Anche se lo sei ancora" gli risposi.
"Non incominciare.."
"No mari tu adesso me parli.. Si può sapere che cos'hai? È stato solo per il bacio o ce altro? Ti ho sempre detto che per qualsiasi cosa tu puoi dirmela, se hai un problema con me dimmelo.. Sono stata di merda in queste 24h è tu l'unica cosa che sai dirmi è "non incominciare"? No dico.. Ma sei seria o stai a scherza?" la rabbia si impossessó di me.. Non me ne fregava niente, volevo solo delle spiegazioni.
"Ma ti sei chiesta del perché di questo comportamento? Ti sei chiesta se magari ci fossi rimasta male per sto cazzo di bacio? No, non ti sei chiesta niente!"
"Allora te lo chiedo ora.. Perché Marí? Che cazzo hai? Porca puttana dimmelo, mi stai facendo impazzire" sbattei forte la mano dove mi ero procurata la ferita.
"Vuoi la verità? È va bene.. La verità è che si quel cazzo di bacio mi ha dato fastidio, mi ha provocato una rabbia che tu non puoi manco immaginare.. Cazzo ma veramente non ti sei accorta di niente? Tu mi piaci Sabrina.. Mi piaci quando ti incazzi perché ti faccio quegli stupidi scherzi, mi piaci quando ti incazzi perché ti prendo la pashmina, mi piaci quando piangi anche per una stupida cosa, anche se vedi un film, un cartone che fa pure ridere.. Mi piaci quando fai la gelosa, quando mi stuzzichi, quando mi lanci quegli sguardi che dio solo sa quanto vorrei prenderti dai fianchi è avvicinarti a me!! Vorrei baciare le tue labbra ogni minuto, ogni secondo, ogni ora della giornata, vorrei averti sempre intorno, vorrei-" non la feci finire che la baciai!! Non volevo sentire nient'altro se non le sue labbra sulle mie. Era un bacio delicato, passionale, nessuna delle due voleva più staccarsi. Per mancanza di fiato fui io la prima a staccarmi. La guardai negli occhi è le presi le mani.
"Anche tu mi piaci Mari.. Tantissimo!! Ho lasciato Flavio per te.. Cazzo mari!! Ma che me stai a combina?" non la feci nemmeno rispondere che la baciai di nuovo. Ero così felice in quel momento, che non mi accorsi nemmeno del sangue che mi stava uscendo dalla mano.
"Bri ti esce il sangue.. Ma che hai combinato?" subito si allarmó.
"Ao mari stai tranquilla.. È un taglio che me so fatta prima.. Ero arrabbiata con Flavio e ho sbattuto la tazza sul lavandino.. Ora vado a disinfettarmi" mi alzai dalla sedia su cui ero seduta è andai in bagno a cambiarmi la fascia. Sentii una pressione sui miei fianchi, capendo subito che Maria aveva appoggiato le sue mani.
"Come sei bella" mi disse lasciandomi dei dolci baci sul collo.
"Ma sta zitta" mi girai verso di lei è le rubai un bacio.
"Ferilli!! Non si fa"
"Vedi che ritorno da Teo eh.. Non ce metto niente.. Sai poi il suo bacio non era poi così ma-" non mi fece finire la frase che si fiondó sulle mie labbra con una forza..
"Vuoi davvero tornare da lui?"
"Mi piaci gelosa.. È comunque non lo farei mai.. Ormai il mio cuore è tuo, lo e sempre stato!!"

Persa in quea giornata mi dimenticai di avvisare Mara per non esserci stata all'appuntamento. Decisi di mandargli un messaggio al volo:
"Scusami per oggi.. Ho avuto un contrattempo, poi ti spiego.. Ti voglio bene❤️" non attesi risposta perché sicuramente stava già dormendo.

*Maria*
Ero la donna più felice al mondo. Non sapevo esprimere i miei sentimenti, sapevo solo che stavo bene. Quella sera io e Sabrina non andammo oltre il bacio, non si sentiva ancora pronta. Preparammo la cena è poi andammo a dormire, abbracciate. Quanto l'amavo.

RESTA CON MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora