Capitolo 69- Sorpresa

1.2K 90 31
                                    

Jungkook era stato il primo a farsi la doccia solo perché ne aveva davvero bisogno. Con quell'assurda idea di voler partire era stato costretto ad affrettarsi a fare le cose quella mattina e ciò unito con il lungo viaggio in macchina che avevano fatto lo aveva portato ad aver assolutamente bisogno di una doccia rilassante. Ovviamente ciò andava contro l'idea di Taehyung di sfruttare fin da subito la vasca idromassaggio. Non era un opzione che Jungkook disgustata. Per un primo periodo aveva davvero pensato anche lui di sfruttare l'occasione ma aveva risentito del viaggio e dato che il blu gli aveva detto che avrebbero avuto da fare quella sera aveva concluso che sarebbe stato meglio farsi la doccia per primo così da potersi riposare sul letto aspettando l'ora di cena.

Jungkook aveva fatto quello che si era prefissato, ovvero una doccia veloce, asciugato i capelli al volo e poi subito sul letto. Nel frattempo era stato Taehyung ad occupare il bagno. Yeontan invece dopo aver gironzolato per la camera alla scoperta di quel nuovo mondo aveva finito per chiedere al ragazzo castano di farlo salire sul letto per potersi dare compagnia a vicenda. Jungkook accettò molto volentieri quella proposta dato come il cucciolo il giorno prima era stato molto incline a dargli quello sperato conforto.

Non aveva accesso l'enorme tv che quella stanza disponeva, si era solo lasciato ricadere sul letto mentre accarezzava dolcemente Tannie. Guardò fuori dalla finestra, aveva constato che vi era un grande balcone con tanto di un piccolo tavolinetto il legno, di sicuro sarebbe stato bello poter vedere il paesaggio, ma siccome era scesa la sera le basse temperature non invogliavano di certo il ragazzo ad uscire. Non che non avesse niente addosso che gli avrebbe impedito di sentire il freddo, si era messo il pigiama nel frattempo, ma il doversi rialzare dal letto e mettersi una felpa più pesante lo avevano scoraggiato. In più era anche buio, dubitava si riuscisse a vedere qualcosa.

Eppure però quel lieve malcontento fu ben presto cancellato dal ritorno di quello stato di agitazione che lo prendeva inesorabilmente quanto pensava al fatto che tutto quello era stato organizzato dal marito per poter passare del tempo insieme, un azione che gli faceva battere il cuore. E se a ciò si ricollegava il fatto che era in attesa di una sorpresa, il suo cuore iniziava a palpitare ad un ritmo mai sentito che poteva far invidia al peggiore dei terremoti. Jungkook si trovò a sorridere ed a essere felice, forse visto da fuori poteva sembrare un completo idiota, stava sorridendo da solo mentre guardava il vuoto davanti a sé, ma cavolo se era felice.

Tutto quello lo faceva sperare. Per una volta voleva accantonare quella visione pessimistica e sperare che un giorno lontano, forse non molto, Taehyung potesse ricambiare i suoi sentimenti. Sì, per una volta voleva illudersi e dato quelle premesse di quel giorno poteva farlo.

Se comparato al Jungkook del giorno precedente quella poteva essere una svolta. Solo Taehyung riusciva a fargli cambiare umore così rapidamente.

Il suo cellulare, che aveva messo in carica sul comodino, squillò avvertendolo di un imminente videochiamata da parte di Seokjin.

-Cavolo mi ammazzerà!- commentò Jungkook ricordandosi di non avergli propriamente mandato il messaggio in cui affermava di essere arrivati sani e salvi alla loro destinazione. Per questo si affrettò a rispondere.

-Jin-hyung!- sorrise sperando che l'amico non se la fosse presa.

-Jin-hyung! Dici!- urlò quello dallo schermo - ma io dico, si può sapere quanto è lungo questo viaggio?-.

-Scusami Hyung- Jungkook si affrettò a rispondere - siamo arrivati in verità da un po'...mi sono messo a fare la doccia e...-.

-Sì mentre ti facevi la doccia, io mi crogiolavo d'ansia perché non avevo tue notizie!-.

-Scusami...- Jungkook fu davvero dispiaciuto.

-E va bene- sospirò il maggiore - più tosto dove siete? Cos'è questa cosa che non sapevi dove stessi andando!- aggiunse frustrato.

Ananke: The DestinyWhere stories live. Discover now