7.

36 3 0
                                    

Tutto stava andando secondo i suoi calcoli, tutto era perfetto, il suo piano si stava per compiere. Ed era appena iniziato.

"PADRE" si udì un grido nella stanza,
"si erano svegliate quindi" pensò mentre si avvicinò nella sala delle gabbie, i due serpenti erano sotto i suoi piedi e seguivano ogni suo movimento.

"Le mie care sorelle" disse felice guardando Gem e Virgi in due gabbie diverse dove cercavano di uscire senza risultato.
"Questa gabbia toglie i poteri" disse Hermes nella gabbia vicino rannicchiato in un angolo "non si può scapare, sono state fabbricate da Efesto in persona".

Le gemelle guardarono il padre rinchiuso, era bellissimo anche se sporco e ferito e lui continuò a parlare: "Io posso stare chiuso per sempre qui dentro, non posso morire, ma voi.."

Ofiuco rise di gioia "Ora capisco cosa vuol dire l'amore paterno, sei sempre stato avido di questo sentimento con me"
"Magari sei tu che non ti meriti tutto ciò, fratellastro" disse Gem con coraggio.

Uno dei serpenti spalancò la bocca, e cercò di colpirla ma il suo padrone disse: "Alt! Non ancora, devo prendere i loro poteri per essere più forte, non mi servono morte". Il ragazzo si girò e il serpente tornò nella sua posizione "Tanto lì fuori non c'è più nessuno che vi aspetta".

Gem urlò disperata "COSA INTENDI DIRE" ma ormai era uscito "Penso che i nostri amici... " Virgi si mise a riflettere poi scosse il capo "Maledizione" domandò al padre: "sicuro che Efesto non abbia creato anche un modo per scappare da queste gabbie?"
Hermes ci pensò "No, impossibile, le aveva create per Ares.
Se sarebbe riuscito a prendere il Dio della guerra, non penso che l'avrebbe fatto uscire facilmente" poi cercò di sorridere "sapete no? Ancora per la storia della moglie".

Gem e Virgi si guardarono e sorrisero, poi tornarono nuovamente serie "Mente" disse a un certo punto Gem "Se non c'era nessuno dei nostri amici fuori..." Virgi finì la frase " avrebbe già cercato di prendere i poteri".

Hermes le guardò colpito "Mente acuta, come il padre" disse orgoglioso "vostro fratello si crede più furbo, ma non sa di cosa siete capaci voi. Non avete bisogno dei vostri poteri per cercare una soluzione, perché avrete sempre questa" disse toccando la testa " ma prima bisogna uscire da qui".

Gem rimase colpita dalla sue parole " ma hai appena detto che è impossibile uscire" ma il padre chiuse gli occhi e sbadigliò "Per noi si, infatti".

Le gemelle si guardarono, confuse, l'unica soluzione era che Hermes avesse un piano già da tempo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 18, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I dodici segni dello zodiaco. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora