1.

499 20 11
                                    

Erano tutti riuniti davanti alla sala principale,
la sala dei troni. Era da molto tempo che non si rivedevano tutti insieme. Questo voleva solo dire una cosa, guai,grossi guai.

Aries si schiarì la voce con Lea e Sagia vicini "Mi dispiace di aver interrotto le vostre abitudini quotidiane"
"Infatti 'ti dispiace'" disse Ario nervoso prendendolo in giro "io devo affrontare un viaggio, non posso stare sempre ad ascoltarvi" sbuffo seduto nel suo trono vicino a Gem e Libra.
"Dai calma, prima fai parlare loro poi tutti andiamo a fare quello che vogliamo, comunque ragazzi io e Gem andiamo a una festa dopo, chi viene?" Disse Libra sistemando i capelli e cambiando trucco con uno schiocco di dita, Pies si alzò in piedi "Io vengo! Anche Cro" Cro alzo gli occhi al cielo "Io non mi muovo se non viene Orpion"

"BASTA!" disse Sagia rossa in viso "Vi abbiamo chiamato perché siamo in pericolo, cioè io sono in pericolo.. ma forse anche voi!"
"Che succede?" Chiese Virgi alzando gli occhi dal suo libro.
"Sapete che siamo nell'era del Sagittario, siamo in inverno nel pianeta terra e in altri mondi, i bimbi che nascono ora sono sotto la mia protezione e gli dono il 50% del mio essere ad ognuno di loro"

Tutti annuirono, ogni mese ognuno di loro, doveva essere il protettore dei nuovi nati, dovevano regalare le parti del carattere che avrebbero influenzato sia in positivo e in negativo tutte le nuove generazioni per tutta la vita, fino alla loro morte. Era la legge dei segni zodiacali.

Corn guardò Sagia, aveva già capito.

La ragazza con l'arco continuò il discorso "Stamattina appena sono nate le nuove generazioni, io non sono riuscita a trasmettere nulla.. sono rimasti senza una identità"
"Sarai difettosa" disse Gem ridendo "Secondo me, devi smetterla di andare in giro a cacciare e magari stare a casa, a fare i tuoi doveri da regnante"
Virgi guardò la gemella "Da dove viene la predica? Per una volta, smettila di essere così 'leggera' stiamo parlando di una cosa importante" disse con tono duro, odiava la leggerezza della gemella.
Gem sbuffò "Io cerco di essere positiva" disse a bassa voce.

Taros si intromise nel discorso "Basta ragazze, bisogna cercare di capire come sia possibile. Il sagittario, come tutti i nostri segni, sono importanti per il mondo umano e non, bisogna capire e bisogna farlo tutti insieme."
Corn si alzò "Io, Virgi e Taros cerchiamo nella biblioteca del nostro regno, regno del fuoco venite con noi, dobbiamo capire se Sagia può avere qualcosa di strano"
Sagia sorrise felice delle attenzioni di Corn e Aries annui "So che importante.." sorrise imbarazza Lea "ma avevo promesso alle ragazze dell'aria che andavo con loro alla festa"
"Lea una di noiii
Una di noiiiiii" dissero in coro saltando.

Ario si alzò in piedi "Scusatemi tanto, sono in ritardo per il mio viaggio"
Orpion guardò Ario con disprezzo "Se devi andare in quel mondo" disse con un sorriso malizioso "almeno fai delle ricerche" Ario si sentì provocato "Allora fammi sapere quali ricerche avevi fatto tu.. sembrava che pensavi solo a ricorrere le ragazze" Gem e Libra bloccarono Ario "Smettila, non vogliamo un altra guerra con il regno dell'acqua" in tutta risposta alzò le spalle e se ne andò.

Orpion aveva gli occhi rossi di rabbia e Cro lo guardò tranquillizzandolo "Andiamo a casa, magari ragioniamo un po' e cerchiamo di capire qualcosa" lui scosse la testa "Andiamo alla festa con loro"
Lea, Libra, Gem e Pies sorrisero "Davvero??"

Orpion non andava a una festa da troppo tempo ormai, Libra lo sapeva bene, aveva già intuito cosa voleva e sapeva che avrebbe fatto di tutto per ottenerla.

I dodici segni dello zodiaco. Where stories live. Discover now