02 Risveglio

41 8 0
                                    

Minho ci mise un po' ad aprire i suoi occhi  che ancora gli sembravano macigni. Mentre lentamente sollevava le palpebre una luce soffusa colpì le sue iridi mogano, costringendolo a ri chiuderli e aprirli lentamente un paio di volte. Quando finalmente riuscì a svegliarsi del tutto, provò ad alzarsi dal lettino,che presumeva essere di un ospedale, ma un dolore lancinante alla schiena lo portò subito a sdraiarsi quasi buttandosi sul materasso rigido,spargendo i suoi capelli violacei sul cuscino.

Si sentiva tutto intorpidito,non riusciva nemmeno a muovere le mani senza sentire tutti i muscoli tirare come funi sfibrate.
Rimase steso con gli occhi sbarrati, mentre i ricordi della sera precedente riaffioravano piano piano nella sua mente.
Si mise ad osservare la stanza d'ospedale,da quello che poteva vedere da sdraiato,i muri color carta da zucchero,le luci soffuse e la poltroncina biancastra,rendevano l'atmosfera meno ospedaliera.Dovette ricredersi quando spostò lo
sguardo dall'altro lato,vedendo i grossi macchinari che incorniciavano la testata del lettino.
Subito dopo  passò ad osservere le sue gambe. Niente,nonostante provasse continuamente non riusciva a muoverle. Si portò il braccio non collegato alle flebo sulla fronte,sospirando ed iniziando ad intuire la situazione in cui si trovava.

Si domandò se la sua presunta disabili tà fosse in qualche modo accentuata dal gesso,il quale gli immobilizzava le gambe,dalla coscia superiore fino alla pianta del piede.

Dopo una ventina di minuti la porta della stanza si aprì,rivelando tre medici che rivolsero subito un sorriso al paziente.
Quello che presumeva fosse il capo reparto gli si avvicinò,facendo cenno agli altri due di seguirlo.

"Vedo che si è già svegliato,buongiorno, il signor Lee Minho giusto?" Gli chiese il medico biondo, estraendo una penna dal taschino del camice e sollevando una cartella."si,sono io." Disse il viola con un filo di voce."Bene,Io sono lo strutturato di ortopedia,Bang Chan,loro sono i miei specializzandi,Han Jisung" disse indicando il ragazzo castano alla sua destra. "E Lee Felix" il biondino abbasò il capo accennando un saluto. "Siamo qui per aggiornarla su quanto è accaduto ieri dopo il suo arrivo in ospedale." Il viola annuì. "In questo momento sta subendo i postumi dell'incidente durante il quale ha riportato diverse lesioni,concentrate maggiormente nella zona delle gambe,come può notare dal gesso e nell'addome. Ieri notte è stato operato dal sottoscritto e dal dottor Seo,chirurgia generale. Ha avuto una massiccia emorragia interna,che interessava maggiormente la milza,ma per fortuna il mio collega è riuscito a prenderla in tempo." Fece una piccola pausa  "Io e i miei specializzandi ci siamo invece occupate  delle sue gambe. Durante l'impatto ha riportato diverse lesioni a livello muscolare,pertanto avrà bisogno di un lungo periodo di riposo e di tanta fisioterapia.Sarò sincero,non sarà un percorso facile,mentre la operavamo non sapevamo se avrebbe riacquistato l'uso delle gambe,ancora adesso non è detto che riprenda  piena mobilità. Ma vogliamo essere ottimisti e perseverare." fece un sorriso "Ora la lascio nelle mani del dottor Han,le spiegherà in cosa consiste il percorso di fisioterapia e risponderà a tutte le sue domande." Si allontanò dal lettino facendo un cenno al suo collega,il quale si avvicinò a sua volta rivolgendo al paziente un sorriso rassicurante. "Posso farle prima una domanda?" Chiese il viola un po' turbato. "Certo mi dica pure" "Volevo chiedere se si sapesse qualcosa di un ragazzo di nome Hwang Hyunjin,era con me durante l'incidente e non ho più sue notizie da quando ho perso i sensi..." il dottore guardò il ragazzo con uno sguardo un po' amareggiato,per poi sospirare ed avvicinarsi di più al  suo lettino. "Il ragazzo di cui parla è in terapia intensiva,essendo dal lato del guidatore ha subito un impatto diretto durante l'incidente,in questo momento si trova in coma. Non sappiamo se si risveglierà,ma il neurologo ha detto che vi è ancora attività celebrare quindi..." "è improbabile che si svegli vero? La prego mi dica le cose come stanno,non voglio autoconvincermi con  false speranze" sputò il viola con rabbia e occhi lucidi. "Mi dispiace molto ma si,diciamo che ha meno del  10% di possibilità di svegliarsi."
Il ragazzo finì col sfociare in un pianto disperato soffocandosi con le sue stesse lacrime, data la posizione scomoda,sdraiato con le braccia lungo i fianchi e le mani che stringevano il lenzuolo sotto di lui. Han si precipitò preoccupato a consolare ed aiutare il suo paziente,era un avvenimento che aveva visto fin troppe volte in 3 anni  d'attività ospedaliera,ma mai come ora si era sentito il cuore in gola per una simile situazione. Poggiò delicatamente una mano sulla spalla di Minho e l'altra la fece passare sotto la schiena di quest'ultimo,sollevando così a poco a poco il busto,mettendo pian piano seduto il ragazzo che contro ogni preavviso si aggrappò al camice del dottore,stringendolo in un abbraccio aggressivo."Vi prego,aiutate  lui non me,fatelo svegliare. Non mi interessa se non potrò più camminare,è tutto ciò che mi rimane,non toglietemi anche lui" disse tra i singhiozzi. Han prese ad accarezzargli la schiena disegnado dei cerchietti con le dita,facendo così calmare il ragazzo vittima di quel tocco gentile. Minho smise di piangere,staccandosi dal dottore e ricomponendosi un po'. "Mi scusi,non so cosa mi sia preso,solo-" "Non fa nulla davvero,sono qui per rassicurarla e lo farò" "oh mi dia pure del tu dottor Han" si scambiarono un sorriso. " Penso sia meglio iniziare a spiegarti la terapia più tardi" disse il dottore,incamminandosi verso l'uscita aprendo la porta. "Solo una cosa prima di andare, Minho tu non sei solo. Sono il tuo medico da oggi e disposto a parlare se ne avrai bisogno,ma ricordati che non sei solo. So cosa si prova e sono con te." detto questo il medico sorrise e lasciò la stanza lasciando un'espressione sorpresa sul volto del ragazzo.

~~~~~

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto,dai prossimi le cose si faranno più interessanti ;)

Detto questo ci vediamo a sabato prossimo con il terzo capitolo :D





Weelchair  ~ minsung ~Where stories live. Discover now