CAPITOLO 8

68 3 0
                                    

L'INIZIO DELLA GUERRA

Sembrava essere una mattina come tante per l'anziano preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Gli studenti erano davanti a lui e il resto dei professori a consumare la loro colazione mentre loro facevano altrettanto.

Come ogni mattina di quell'anno purtroppo doveva sopportare il dispiacere di sedere affianco alla sottosegretaria del ministero, ma ormai ci si era abituato.

Quanto alla sadica professoressa di difesa contro le arti oscure, sembrava essere diversa dal solito quella mattina. Nel suo volto non c'era quel suo solito sorriso presuntuoso, bensì due labbra insolitamente serrate.

Ad Albus Silente non sfuggì questo dettaglio, come gli non gli sfuggì nemmeno il fatto che la sadica professoressa non aveva quasi toccato cibo quella mattina. Decidendo di non voler approfondire la questione decise di lasciar perdere e riporre la sua attenzione sul suo piatto.

Tuttavia la sua attenzione ritornò subito sulla professoressa quando vide gli studenti Malfoy e Parkinson avvicinarsi al loro tavolo e rivolgersi a lei.

"Professoressa, non siamo riusciti a trovare Granger."- disse Malfoy.

"Secondo madama Chips, i nostri compagni Crabbe e Goyle si sono ripresi questa mattina."- aggiunse Parkinson.

A quelle parole, tutti i professori s'interessarono ai due studenti, non meno Albus Silente che non era a conoscenza del fatto che due dei suoi studenti erano in infermeria e che una delle sue alunne fosse scomparsa.

Come tutti i professori, iniziò a provare un po' di preoccupazione. Diresse immediatamente lo sguardo sulla professoressa Umbridge che sembrava essere pietrificata dalle informazioni appena ricevute dai suoi due studenti.

"Dolores che cosa stanno dicendo?"- chiese il preside cercando di mantenere il suo solito tono calmo.

"Nulla, Albus. Quanto a voi due vi aspetto tra un'ora nel mio ufficio."- provò a mentire Dolores.

Proprio mentre i due studenti stavano per tornare al loro posto, Silente li fermò.

"Signori Malfoy e Parkinson tornate qui."- disse il preside con tono fermo.

Nel frattempo il resto degli studenti s'interessò alla conversazione fra i professori.

"Che cosa è successo Dolores?"- chiese Minerva con tono sospetto.

"Nulla di rilevante, Minerva."- rispose freddamente la Umbridge.

Notando che la professoressa non si decideva a dare una risposta sincera, Silente si rivolse ai due studenti.

"Voi due, spiegatemi che cosa è successo alla signorina Granger e i vostri due compagni."- ordinò l'anziano preside.

Con non poca esitazione si decisero a parlare e spiegare che cosa era accaduto la scorsa notte all'insaputa del preside e degli altri professori. Inutile dire che quando il racconto dei due studenti terminò, all'interno dell'intera sala comune piombò un silenzio tombale persino tra il resto degli studenti, che avevano ascoltato il racconto.

Tra i professori scioccati, Silente stava facendo del suo meglio per mantenere a freno la sua crescente rabbia nei confronti della professoressa vicino a lui.

"Minerva, porta qui gli auror."- disse Silente con voce a malapena calma e pericolosamente bassa.

"Cosa?! Non puoi..."- provò a dire la Umbridge.

"Silenzio!"- gridò improvvisamente Silente.

Il grido del potente mago si sentì in tutta la sala grande e intimorì la maggior parte degli studenti che non avevano mai visto Silente arrabbiato, inclusa Umbridge. Alcuni di essi poterono giurare di aver visto tremare le loro posate.

Il Padrone della Morteحيث تعيش القصص. اكتشف الآن