Le ceneri

2.9K 115 24
                                    

- Ed ecco come sono riuscito a svolgere brillantemente quell' equazione di quinto grado che mi avrebbe concesso di creare il firewall per il mio account! - termina fieramente il suo racconto Jeremy, ignaro del fatto che nessuno degli amici, tranne Aelita, lo ascolti.
- Ulrich, Odd, grazie per l'attenzione... - mormora scocciato ai due, seduti con fare annoiato sulla sua stessa panchina.

- Scusa Einstein, ma sono piú preoccupato per il mio compito di matematica, piuttosto che del tuo computer-fortezza che ora ha ulteriore protezione - risponde nervosamente Odd provocando il riso del proprio compagno di stanza.

- Il compito? Sulle equazioni di secondo grado? Vuoi dire che per te è stato difficile? Nah, era una bazzecola.

- Certo, per voi due. - Indica anche l'amica dai capelli rosa - Siete dei geni! Forse l'unica altra che prenderà la sufficienza è Laura.

Aelita sbuffa e fissa Odd contrariata. Eppure dovrebbe saperlo, Odd, che non ama affatto sentir nominare quella persona.

- Di che state parlando? -. La quattordicenne ode la domanda e intravede Yumi che corre verso di loro assieme a William, lo zaino che sobbalza ad ogni passo della giapponese.

- Di qualcuno che la Principessa non gradisce sentir nominare, a quanto pare - risponde Ulrich, salutandola con un cenno della mano e sorridendole. Yumi gli restituisce un debole sorriso.

- Ah. Va bene, non aggiungere altro. - Alza il pollice in su. Almeno lei sembra aver capito che meno si parla di certa gente e meglio è, fortunatamente.

Nemmeno Yumi l'ha ancora perdonata, anche se Laura non si ricorda ciò che ha fatto né il pericolo cui li ha esposti.
Pur di immettere nel supercomputer un virus anti-XANA, dato che loro erano contrari, si è fatta aiutare da William, che si è trovato a un passo dal ricadere sotto il controllo del virus. Lui è stato perdonato perché l'idea non era sua, ma a Laura è stata cancellata la memoria con un ritorno al passato. Ora è ritornata la classica ragazzina senza amici, il genio odiato da mezzo Kadic semplicemente perché l' altra metà la ignora completamente. Aelita sente lo stomaco che va in subbuglio. Evidentemente, sarà perché c'era un altro motivo per odiare Laura. Un motivo che ora la fissa da dietro le lenti dei suoi grossi occhiali, con aria alquanto preoccupata.

- Aelita - la chiama Jeremy. Il suono della voce le giunge ovattato. Perché all'improvviso non riesce più a mettere a fuoco ciò che vede? - Aelita, che hai? Sei pallida come un cencio.
I suoi amici sembrano aver pensato la stessa cosa. Aelita vorrebbe pregarli di non accerchiarla, lei sta bene. Ha passato momenti peggiori, quando XANA era vivo. Vorrebbe anche dire loro di lasciarla respirare, che le manca l' aria. Vorrebbe fare un sacco di cose, ma l'unica che le riesce è accasciarsi al suolo come un sacco di patate.

Jeremy

- Aelita!
Yumi mi fa immediatamente cenno di tacere.
- Ma sei impazzita? Dobbiamo portarla in inf...

- Forse non è necessario. Non subito, almeno. Quando Aelita sviene, a volte non sta veramente male, ma è...

- No - la interrompe serio William, il pugno tremante. - Lo abbiamo sconfitto mesi fa, ricordi? Stavolta potrebbe essere altro. Qualcosa di umano, per una volta! E poi, Yumi, non eri tu quella più favorevole allo spegnimento del supercomputer?

- Sì. Ma questo non vuol dire necessariamente che i problemi siano terminati. E poi, lo abbiamo sconfitto noi, tu non c'entri assolutamente un bel niente.

- Volete smetterla di bisticciare? Se non l'avete notato una nostra amica è appena svenuta in cortile, quindi vi pregherei di trovare una soluzione prima che un insegnante o uno studente la noti - si intromette Ulrich.

Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)Where stories live. Discover now