Change

779 52 16
                                        

William

Raggiungo Jeremy mentre sono nei pressi del cortile, seguito a tuota da Laura.
-Odd?- chiedo.

-Ci coprirà- risponde Aelita. -Almeno coprirà noi... spero non avessi lezione.

-Ginnastica, è bastato dire a Jim che avevo preso una storta, per fortuna. Ecco perché ho fatto tardi, ho dovuto allontanarmi zoppicando- dico.

-Bene, allora andiamo, il Nucleo non può aspettare quanto le torri!- ci incita Jeremy. - I mostri si stavano ancora radunando, ma...

-Abbiamo capito, ora muoviamoci!- ribatte secco Ulrich, che sembra il piú impaziente e irritabile.

-Vedo che sei ancora arrabbiato...- mormoro.

-Non credo tu stia meglio!- sbotta. In effetti ha ragione, ma il semplice fatto che si comporti cosí mi dà sui nervi in un modo assurdo. Sto per ribattere a tono, quando purtroppo -o per fortuna- Laura ci interrompe:

-Discuterete dopo di questo, ora dobbiamo andare a Lyoko! Ma Jeremy, cos'è il Nucleo?

-Giusto, non te l'abbiamo spiegato!- esclamo. - In due parole... è una sfera protetta da due strati energetici e cubici, e se viene distrutta... addio Lyoko.

Ometto il fatto che sono stato io stesso a farlo una volta, per la semplice ragione che non voglio rovinare la mia reputazione anche con qualcuno che non sa cos'ho combinato.

-Ho una buona notizia comunque- urla Jeremy mentre corriamo e arriviamo al tombino.

-Quale?- chiede Aelita.

-Ricordate i Creeper?- dice, mentre solleva il coperchio.

-Certo!- rispondiamo in coro.

E chi se li scorda, penso. È per fare fuori loro che la prima volta sono rimasto bloccato, separato da Aelita, e lo Schifozoa mi ha raggiunto e catturato...

-Beh, da quando XANA si è trasferito nel supercomputer della Green Phoenix, qui porta solo parte del suo potere quando attacca. Quindi, essendo i Creeper incapaci anche solo di uscire dal settore 5, vuol dire che non era impiegata molta energia nel crearli. E dunque... XANA non deve averlo piú ritenuto necessario.

-Stai dicendo che non combatteremo piú Creeper?- sono piuttosto scettico, ma se è vero è davvero una grande notizia; quegli affari fanno ribrezzo persino a me.

-Precisamente. - Jeremy sembra raggiante, anche se non capisco molto per cosa visto che lui, su Lyoko, da quanto so c'è stato due volte.

Certo, forse non dovrei essere cosí duro... ma non posso fare a meno di associare lui a Wind, e rispettivamente a quest'ultimo non posso non collegare quelli che credo siano tra i peggiori ricordi che ho.
Quando tutti siamo scesi, prendo il suo skate, il che non mi aiuta a distogliere i miei pensieri da lei, e come se non bastasse l' umore nero di Ulrich non migliora le cose.

Ma che bel modo per iniziare la giornata, William. Un attacco al Nucleo e la depressione generale sono l'ideale, davvero.

Laura

Sfrecciamo come schegge attraverso i corridoi maleodoranti che portano alla fabbrica, silenziosi come non mai. Immersa nei miei pensieri,  rompo ad un tratto il silenzio per fare un' altra domanda:

-Quanto ci mette uno strato a saltare?- chiedo, mentre sento il vento fischiarmi nelle orecchie e cerco di non cadere: mi è toccato prendere lo skateboard di Odd, e la cosa non va granché a mio favore.

-Di solito dipende dai mostri- replica Jeremy di rimando. -Con i Creeper che si appostavano a gruppi di tre o quattro, e le Mante volanti, cinque minuti era anche troppo. Ma solo con le Mante credo che abbiamo qualche minuto in piú, sempre che XANA non ne abbia inviate il doppio come supporto... in qualunque caso, meglio andare!

Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin