Base scovata

857 50 32
                                        

Laura

Nella sala del supercomputer regna un silenzio tombale. 
Jeremy mi ha telefonato un'ora fa chiedendomi di recarmi alla fabbrica con lui ed Aelita -ora china accanto a lui- per aiutarlo in caso di necessità con alcune ricerche. Su che stia lavorando, però, non ho avuto la minima informazione, e la cosa non solo mi pare strana, ma anche controproducente, visto che sono qui apposta per fare da supporto.
- Jeremy, scusa se mi ripeto, ma potrei sapere che cerchi di preciso? - E' la seconda volta che lo chiedo. Il primo tentativo, al mio arrivo in questa stanza, è stato ignorato da entrambi i miei compagni.

- Se parlassi meno magari faremmo più in fretta -commenta Aelita.

- Calme, calme - ci interrompe lui per poi spiegare. - Effettivamente qualche informazione è opportuno darla. Sto aspettando i risultati di una ricerca lanciata qualche ora fa per trovare delle risorse adatte a sviluppare Wind 2.0. Oltre a quello, abbiamo appena scoperto che Franz Hopper è vivo, per cui sto sfruttando tutte le mie risorse anche per trovare novità su di lui

Ho informazioni sommarie su chi sia Franz Hopper, prevalentemente riferitemi dagli altri durante altre conversazioni sulla struttura di Lyoko. Ciò che sapevo fino a oggi è che quell'uomo, padre di Aelita e creatore dell'universo virtuale, si era sacrificato mesi fa per dare agli altri la possibilità di uccidere XANA, sacrificio rivelatosi vano. 

-Quindi XANA non è stato l'unico a sopravvivere a quello scontro- constato. -Sono felice per te, Aelita.

La mia compagna dai capelli rosa mi guarda inquisitoria, poi borbotta qualcosa di incomprensibile. Non mentivo, ritengo che sia un'ottima notizia che suo padre non sia morto, visto anche che nemmeno XANA è stato eliminato quel giorno. Ciò però non sembra scalfire l'impressione negativa che lei ha di me. 

- Jeremy... quindi hai trovato qualcosa?- domanda ansiosa a lui, dopo aver smesso di guardarmi.

- Ancora no. L'ultima volta ci è voluto un sacco. Però pazienta: XANA probabilmente non sa che è ancora vivo né lo sta cercando- la rassicura l'altro con un sorriso.

Aelita non sembra in vena di pazientare né di tranquillizzarsi, però, e continua a fissare lo schermo come se sul monitor si trovasse la risposta a tutti i suoi dubbi e all'improvviso potesse trovare la chiave per ribaltare la situazione. 


- Ehi, non preoccuparti, ok? - Jeremy le sorride teneramente e lei ricambia, distendendo per la prima volta i lineamenti delicati.

Memoria cancellata o meno, ho impiegato poco a capire che il mio flebile interesse per Jeremy, che mi aveva brevemente fatta interessare a lui al mio arrivo a scuola l'anno scorso, non avrebbe mai avuto speranza di diventare qualcosa di concreto. Non posso pretendere di costruire qualcosa con qualcuno con cui ho in comune solo l'intelligenza superiore alla media, e me ne sono accorta quando ho notato che legame unisca Jeremy ad Aelita. In un certo senso, so capire quando è opportuno evitare di sforzarmi e ho imparato a ottimizzare le mie energie. Comunque sia, già l'essere stata accettata da quasi tutti i membri di un gruppo è qualcosa che considero una enorme vittoria, e sono felice di che piega ha preso la mia vita sociale in queste settimane.

-Ah, Laura- riprende a parlare il genio della classe, distogliendomi dalle mie riflessioni. -Mi ero quasi dimenticato, ti ho chiesto di venire qui anche perché volevo vedessi il supporto che ti ho programmato. Se anche non dovessi andare a Lyoko per scortare Aelita, dopo vorrei che lo testassi in modo da capire se funziona. 

-Dici davvero? Ti ringrazio tanto, in questo modo potrei stare al passo con gli altri facilmente- esclamo con tono allegro. -Cos'è?

-Un jetpack: niente acceleratori, manubri o altri ostacoli. Dovrebbe essere a prova di bomba, ma visto cosa è successo con gli altri mezzi...

Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)Место, где живут истории. Откройте их для себя