Stronger after all

663 44 26
                                    

No, non è un capitolo...
Questa, come avevo anticipato, è una parte di storia che narra di quel che è successo ai protagonisti dopo lo spegnimento del supercomputer.

P.S. @tessabellisario, spero non ti spiaccia se ho preso spunto dal tuo schema (futuro professionale di una persona- del ragazzo/a- futuro di coppia) per scrivere, ma non sapevo fare altrimenti. Ad ogni modo, ho cercato di differenziare le storie il piú possibile dalle tue.

Yumi: essendo straniera, come poteva non scegliere l'indirizzo linguistico alle superiori? È riuscita a tagliare il traguardo delle cinque lingue parlate e ha sfruttato questa capacità per aprire una scuola dove insegna con l'aiuto di qualche altra prof e di Ulrich.

Ulrich: Essendo molto portato per le arti marziali, ha deciso di formarsi nell' ambito sportivo, riuscendo ad arrivare perfino alle nazionali. Dopo aver terminato gli studi al Kadic (lasciando il povero Jim senza uno dei suoi migliori allievi) si è perciò formato per diventare lui stesso insegnante di educazione fisica, aprendo una palestra sua.

Ulrich e Yumi hanno senz'altro avuto un bel po' di screzi (dovuti principalmente alla famiglia di lui), ma hanno finito per sposarsi (però niente abito bianco, visto che lei non è cattolica e lui ateo, Stern si è lasciato convincere a fare la cerimonia nel Paese del sol levante). Ora hanno due figli: Erik ed Amy.

Jeremy: se non prendeva lui l'indirizzo scientifico, chi altri avrebbe potuto farlo? Dopo aver conseguito la laurea in una prestigiosa università, è diventato un ricercatore , collega di Laura e Marthine, anch'esse appassionate di questo genere di cose.

Aelita: se vi state chiedendo perché non lavora con Einstein, eccovi la risposta: anche se ha optato sempre per l'indirizzo scientifico, alla fine ha seguito la sua vera passione: il mixer e la musica. E si guadagna il pane grazie ad una bizzarra collaborazione con Odd...

Jeremy e Aelita, a differenza di Romeo e Giulietta, non si sono lasciati nemmeno una sola volta, e si sono sposati dopo sette anni di fidanzamento, a soli ventun anni. Hanno anche loro due figli, Astra e Fred (sí, Aelita si è ispirata a quel Fred) e poi... ma perché non chiudo la bocca?

Odd: dopo aver imboccato la via dell'arte ed aver frequentato, appunto, l'accademia delle belle arti con indirizzo "cinema", il nostro buffone ha finalmente coronato il suo sogno di diventare un regista famoso, cosa che gli frutta non pochi big money. Come ho già detto, la Principessa è sua socia: tutte le colonne sonore dei suoi film le crea lei, ma non è l' unica ex-Guerriera con cui della Robbia fa affari...

Marthine: come annunciato, è andata al liceo con Einstein, Laura e Aelita, finendo poi per lavorare coi primi due nel campo della ricerca scientifica. Inizialmente voleva seguire le orme di suo padre, e in un certo senso ci è riuscita: se i suoi colleghi si occupano di cercare, è lei a elaborare formule e calcoli che permettono di verificare

Marthine e Odd si sono lasciati per un periodo di qualche mese quando il padre di lei voleva ritirarla dal Kadic, visto che era riuscito ad ottenere di nuovo un lavoro stabile, ma lui alla fine si rese conto di non poter stare senza la sua ragazza. Sono gli unici a non essersi sposati, ma convivono stabilmente da anni e anni e nessuno dei due si sognerebbe mai di tradire l'altro, anche perché... beh, Odd è Odd, e ha dato vita a una luuunga stirpe. Hanno quattro pesti: Tom, Marlene, Gary e Chantal.

William: Aveva scelto una scuola professionale ma, un po' perché si è reso conto che non faceva per lui, un po' perché Odd ha saputo far buona pubblicità, alla fine ha preso anche lui l'indirizzo artistico al liceo. È proprio il nostro Dunbar che alla fine è diventato il terzo ed ultimo socio di Odd, occupandosi del montaggio delle scene e degli effetti speciali dei "capolavori del Magnifico".

Laura: in realtà i compiti, in laboratorio, sono ovviamente suddivisi: se Jeremy scopre o progetta e Marthine collauda lei, consona al suo carattere, perfeziona, permettendo cosí di compiere un lavoro a dir poco perfetto.

Come Ulrich con Yumi, anche Laura è dovuta andare contro la volontà del padre per stare con William, evitando per un soffio di passare dal punto di rottura. Alla fine, sono riusciti a stare insieme e ad andare all'altare: frutti di questo matrimonio portano i nomi di Steve e Faith.

Therese: (credevate di liberarvene? Mi spiace per voi) la secondogenita di Anthea e Waldo ha senz'altro una vena affaristica (che scommetto vi viene voglia di bucare ripetutamente con un ago infetto) che l'ha portata a intraprendere una professione bancaria. Ha sposato Hiroki, il fratello di Yumi, dopo che lui si era lasciato con Milly perché riteneva che lei pensasse troppo al lavoro.  Hanno un figlio, Niels. A dire il vero, se si sono sposati è proprio perché Niels è il risultato di una incauta scappatella, e i genitori di Hiroki hanno imposto al figlio il matrimonio.

Una citazione particolare va fatta su Sissi: dopo che ha perso le speranze con Ulrich, ha cercato di consolarsi con Hervé, ma si sa che questo genere di matrimoni non va a buon fine: hanno divorziato tre anni dopo la cerimonia, e due dopo la nascita delle gemelle Nickie e Danielle. Il povero Pichon è riuscito a ottenere la custodia della prima, mentre la seconda è stata tirata su dalla madre... chissà che caratteri ne verranno fuori!

Bene! Credo che abbiate già capito che questi "pargoletti" saranno i futuri protagonisti del sequel di questo libro! Annuncio che non tutti i figli dei Guerrieri saranno Guerrieri a loro volta, visto che alcuni saranno troppo piccoli.
Ci sarà anche un cast che renderò noto nel primo capitolo (introduttivo) della futura storia.
Ora devo scappare!
Kincha007

Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)Where stories live. Discover now