Jeremy
Fortunatamente, a differenza di Laura, io sono già stato una volta su Lyoko e ho lottato con dei Megatank; perciò, conosco già la mia arma: un pugnale affilato, che ho appena usato per far fuori una Tarantula. Inoltre, il costume che tanto fa ridere Odd e Ulrich è quello di un elfo verde, simile a quello di qualcun altro di nostra conoscenza, il che mi rende oggetto di ulteriori derisioni.(descrizione presa dal libro di Code Lyoko, che purtroppo non ho, ma su internet ne sono riportate informazioni. Ho però inventato io i poteri)
- Jeremy? Sei veramente tu?
Aelita sembra un misto tra lo shock e la sorpresa, e mi sembra normale visto che l'unica altra volta che sono stato qui lei non era presente.- Diciamo che è una sorpresa anche per me, ma Odd mi ha praticamente obbligato - sbotto. Facendo leva sul fatto che mi piaci e che ti avrei delusa, vorrei aggiungere, ma lo tengo per me.
Lei ride:- Cavoli, sembri Mister Puck vestito in quel modo.
Non so se paragonarmi al pupazzo che tiene in camera e col quale a volte dorme la notte - oltre al fatto che è l'unica cosa che ha dei genitori - sia una presa in giro o un complimento, ma evito di parlare per sicurezza.- Va bene, parlerete dopo dei vostri costumini elfici, ma ora avremmo un minuscolo problema qui - ci interrompe Ulrich. -Einstein, se non sbaglio tu sai fare qualcosa, no?
- Certo, ma dammi un secondo. Aelita, devi darmi la mano! Ulrich...
Per tutta risposta lui mi afferra un braccio, e anche lei fa la stessa cosa, incerta.
Personalmente ritengo il mio potere uno dei piú strani che esistano, visto anche che col mio costume non ci azzecca niente, ma si vede che il supercomputer era a corto di fantasia, il giorno in cui mi ha scannerizzato.
Mi basta chiudere gli occhi, e tutti i rumori, i mostri, e i colpi tacciono.- Jeremy, ma hai...
- Fermato il tempo, esatto - le rispondo. - Ma non durerà molto, ho scoperto che consuma un sacco di energia... vai!
Lei inizia a correre, e io prego che le forze non mi abbandonino prima che giunga alla torre. Ulrich si avvicina a un Krab. Basta infatti che si entri in contatto con me solo nell'istante in cui fermo il tempo, dopodiché si è liberi di muoversi come si vuole. Tutto sommato è utile, come potere.Il mio amico distrugge il granchio, ma mentre vedo Aelita a metà strada, sento già che il controllo comincia a indebolirsi.
No, no no... Ti prego, non ora, solo un altro paio di minuti, e sarai libero di crollare, Jeremy...Laura
Odd è giunto in mio aiuto, nel parco scolastico, appena un secondo fa, e devo dire che ha avuto tempismo come poche altre volte: Iolanda mi stava praticamente massacrando.
Yumi mi ha chiamata poco fa, ha detto che attualmente è impossibilitata dalla lezione di inglese, che non può saltare dato che ha già fatto troppe assenze questo mese. Ha detto anche che farà in modo di andare direttamente alla fabbrica, appena potrà, ma spero che Aelita faccia subito con la torre perché non so per quanto ce la caveremo qui.
Iolanda fa partire una scarica elettrica, che evito per un soffio, ma che prende Odd sul braccio destro.- Ahia! Maledetta crocerossina, ora ti faccio vedere chi...
- Odd! Zitto, pensa a colpirla piuttosto! - gli urlo.
- Uffa... prima Aelita, poi tu... ma oggi non si può fare una battuta in santa pace?
Non faccio in tempo a rispondere, perché l'infermiera riparte all'attacco, stavolta lanciandosi su di me e buttandomi a terra.
- Ohi... - mormoro dolorante, ma fortunatamente Odd sembra essersi deciso ad ascoltarmi, perché la colpisce in testa con un ramo trovato da qualche parte.
- Grazie - gli dico, alzandomi a fatica, un dolore fortissimo alla caviglia. La osservo un secondo: perfetto, sembra anche slogata.

YOU ARE READING
Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)
FanfictionAVVISO: La storia è stata scritta nel 2015 e va assolutamente riscritta. La sto ripubblicando su EFP. Consiglio di usare quella piattaforma per i capitoli revisionati) [Nel primo capitolo è presente la trama di Code Lyoko, per chi non lo conosce ma...