Il progetto Ashes

1.7K 89 3
                                    

Jeremy

È l'una passata, ma come mio solito sono sveglio. Piú precisamente, sto lavorando per cercare di capire come XANA possa essere vivo, dal momento che erano mesi e mesi che né lui né Hopper davano segni.
Hopper.

Certo, sicuramente non è stato XANA a mandare ad Aelita quel sogno: perché farlo? Sarebbe stato stupido non sfruttare l'effetto sorpresa quando poteva. Però in questo caso dev'essere stato un vero miracolo che il creatore di Lyoko abbia contattato sua figlia. Non dovrebbe essere spiegabile con alcuna legge della fisica: purtroppo, dei morti questa scienza sa spiegare ben poco.

Ad ogni modo, stando ore a rimuginarvi non migliorerò di molto la situazione.
Per ciò che cerco ho deciso, inizialmente, di optare per files e programmi tradizionali, quelli che uso di solito, ma non mi stanno dando niente di positivo come esito. Provo, cosa che faccio raramente, a cercare in posti nuovi, per prenderci la mano dopotutto non mi ci vuole mai molto. Avvio un paio di ricerche sul supercomputer della fabbrica, e attendo, sbatte do le palpebre per placare il bruciore che ho agli occhi dopo tre ore ininterrotte davanti allo schermo. Li ho ancora chiusi, quando il bip fastidioso e perforante emesso dal pc poco dopo annuncia l'esito positivo della scansione. Un puntino, solo un minuscolo puntino nell' infinita rete di internet. Ma c'è.

-Bingo.

Ulrich

Ora è troppo.
- Jeremy, è la quinta pallina di carta che mi tiri! Che vuoi? - bisbiglio.

Sicuramente è una cosa importante, mi ripeto. Deve esserlo o lo uccido. Comportarsi cosí non è da Einstein, lui è praticamente l'alunno perfetto! Non si metterebbe mai a lanciare palline ai compagni durante una lezione, se non avesse una buona ragione.

Lui muove le labbra, ma non colgo parole distinte. Forse perché il suo banco - stranamente oggi non si è messo al primo - non è vicinissimo, anche se per il tiro al bersaglio a quanto pare è perfetto.

- Belpois, se cerchi di dire qualcosa a Stern, potete andare fuori - ci caccia la professoressa Hertz, voltandosi di scatto verso di noi e fulminandoci con lo sguardo.
Nonostante sia una brava insegnante non mi è mai piaciuta molto, tantomeno la sua materia, che mi crea lo stesso effetto di un'intera scatoletta di sonniferi ingerita in una volta. Non mi dispiace levare le tende, perciò, ma farlo in questo modo non gioverà molto al voto di condotta.
- Jeremy, da Ulrich o Odd me lo sarei aspettato, ma da te...

Nessuno dei due risponde. Ci limitiamo ad alzarci e a uscire, lo sguardo basso.

- Si può sapere che ti prende? - sbotto una volta chiusa la porta alle mie spalle.

- Quando lo saprai farai i salti di gioia - sorride misterioso.

- Einstein, non ho tempo per gli indovinelli, dimmi quel che hai da dire.

- E va bene, non sai proprio aspettare! Ho scoperto perché XANA è vivo.

Spalanco gli occhi.
- Come?

- Piú tardi vieni alla fabbrica, e avvisa Odd e Yumi, lei provvederà ad informare William. Ad Aelita penso io.

William, certo. Sinceramente non ci detestiamo piú ormai, ma vederlo troppo vicino a Yumi non è mai un gran piacere.
La porta si apre.

- Potete entrare- annuncia la Hertz. - Ma se vi ripesco a parlare, farete un giro dal preside!

Laura

Come al solito all'uscita da scuola non ho nessuno con cui andare nei dormitori o a fare i compiti. Sono ancora considerabile "nuova"? Ormai è un mese che sono arrivata; dovrei aver già socializzato, e invece... non so se sono gli altri alunni o io il problema.
Mi siedo su una panchina, ad osservare la vita degli altri chiedendomi perché la mia non sia simile, perché non posso avere anche io qualche amica con cui chiacchierare, perché tutti mi evitino come la peste.

Code Lyoko: The Phoenix's Ashes (In revisione)Where stories live. Discover now