Capitolo 10

257 11 0
                                    

*Pov Ariel*

Mi svegliai a causa di qualcuno che sembrò che stesse giocando con un bambino in casa. Mi ritrovai stesa sul divano da quando mi addormentai, ma ero messa in una posizione più comoda. Mi alzai e appena andai in cucina qualcuno mi saltò adosso.

"Baloo!" Sentì ridere Kai. Presi la mano del ragazzo davanti a me che mi porse la sua e mi girai vedendo un Golden retriever. Era un cane molto grande, dal pelo d'oro. Era bellissimo. I cani a me non mi fanno impazzire molto, ma questa razza a me piaceva davvero tanto. Mi saltò appoggiando le sue zampe sulla mia pancia e mi girai verso Kai.

"Dove avete preso questo cane?" Chiesi mentre mi inginocchiai ad acarezzare il cucciolo davanti a me.
Kai mi guardò per un attimo per poi finire anch'esso inginocchiato affianco a me e accanto al cane.

"Lui è Baloo. Avevo altri due cani, un cane pastore che si chiama Summer e uno era un barboncino nano, ma io e Sophia abbiamo deciso di separarci i cani quindi io ho preso Baloo e lei si tiene gli altri due. Ovviamente li andrò a vedere spesso" Disse accarezzando Baloo, almeno così mi disse che si chiamò. Ma una domanda mi venne in mente e il mio sorriso scomparve per poco.
Non capí perché si sono divisi i cani.

"Scusa, perché vi siete divisi i cani?" Domandai. Lui mi guardò e si mise seduto. Lo guardai confusa, volevo capire il perché.

"Io e Sophia ci siamo lasciati, ma siamo rimasti in buonissimi rapporti" Mi rivenne in mente quando io e Lea sentimmo tutto tra lui e la ragazza, tutto mi ritornò. Decisi di rimanere al gioco non volevo che Kai sapesse che li stavamo spiando per voluta di Lea.
Lo guardai ancora, non riuscivo a non farlo. Sorrideva, sembrava davvero felice e capii che forse era più felice adesso che prima.

"Mi dispiace Kai, Lea lo sa?" Domandai, lui sorrise accennando di non preoccuparmi il perché stava benissimo. Sorrisi e rimasi a fissarlo. Amavo il suo sorriso, ai cui lati apparvero una serie di fossete. Mi sentì in imbarazzo appena si accorse che lo stessi guardando ormai da svariati secondi. Mi alzai e andai in giardino. Mi seguì persino Baloo e appena mi diede la sua pallina da tennis che teneva in bocca, intercepii il suo lato di divertimento. Gli lanciai la pallina e lui corse a prenderla e appena ritornò da me mi saltò adosso. Forse era una sua abitudine. Risi appena mi diede una leccata sulla guancia. Ametto che non mi piace molto, ma era davvero divertente. Vorrei poter ringraziare Kai per aver portato questo cucciolo con lui.
Continuai a ridere. Presi di nuovo la pallina per poi alzarmi e lanciargliela. Appena ritornò un'altra volta da me lo abbracciai accarezzandolo. Ho capito subito che mi ero già affezzionata molto.

Quando continuai a giocare con Baloo sentì lo sguardo adosso di qualcuno e subito percepí che lo sguardo fu di Kai.

*Pov Kai*

Ariel mi fece un po' di domande approposito di Baloo e di Sophia Appena vide il mio cane i suoi occhi brillarono. Era così felice e pensai che avevo fatto la scelta giusta.

Uscì in cortile e subito iniziò a giocare insieme al cucciolo. Gli lanciò la pallina e appena ritornò da Ariel subito le saltò adosso. Lei rideva, il suo sorriso splendeva più del sole. Potrei rimanere a guardarla persino per ore intere. Sentii la sua risata e subito senza volerlo mi apparve un sorriso sul volto.

Era solo l'inizio. L'inizio dell'amicizia tra me ed Ariel, eppure ci fu qualcosa in lei che mi colpì perfettamente.
Prima mi stava guardando, amavo il suo sguardo su di me, ma appena mi girai verso di lei, sembrò imbarazzata. Pensando a ciò mi venne in mente che le dovevo dire delle vacanze. Lea me lo citò di dirglielo ma subito mi dimenticai. Così, decisi di alzarmi e seguirla in giardino.

"Ariel ti devo dire una cosa" Appena sentì ciò si girò verso di me, si alzò e si mise seduta sul dondolo vicino a me. Il suo mignolo sfiorò il mio, ma lo sguardo rimase sempre su Baloo che in quel momento non finiva di rosicare il suo pupazzo di lana.
Girai il suo sguardo sul suo per poi incontrare i suoi occhi, mi facevano un certo effetto.

"Ari, tra un giorno passeremo le vacanze-" Non mi fece finire che appoggiò la testa sulla mia spalla.

"Kai ti voglio ringraziare per aver portato con te il tuo cane. Mi sono davvero affezionata subito" Disse. Non ribattei che subito sentì le sue braccia avvolgermi in un abbraccio. Era davvero così sensibile?
La sentì sorridere, fino a vedere il suo viso davanti al mio. Era così dolce, sensibile, sembrava avere un comportamento come quello di una bambina intelligente.

"Cosa dovevi dirmi?" Domandò, ma a quel punto uscì Lea in giardino.

"Ariel, preparati la tua roba per le vacanze di domani" Disse per poi rientrare sorridente dentro casa. L'espressione sul volto di Ari sembrò perplessa. Si girò verso di me e mi guardò cercando una spiegazione.

Spazio autrice:

Ecco il capitolo 10, come vi sembra? Fatemi sapere anche come state!🥰

Prevedo il mio futuro per teDonde viven las historias. Descúbrelo ahora