Capitolo 8

214 11 0
                                    

Mattia
Siamo tornati già da un po' a casa e ho la sensazione che stanotte non dormirò per niente e ogni volta che provo a chiudere gli occhi vedo proiettata nella mia testa l'immagine di Chri che bacia quella ragazza.
Vi chiederete, ma perché t'importa così tanto? Non lo so neanche io, non penso di provare qualcosa per lui o almeno credo.
«amore sei ancora sveglio?»
«si»
«ma che hai?»
«niente»
«lo sai che puoi sfogarti con me»
«posso farti una domanda?»
«si certo»
«secondo te provo qualcosa per Chri? Perché non ci sto capendo più niente, appena l'ho visto con un'altra mi sono sentito malissimo come se mi avesse deluso..»
«amore tu ti sei preso una bella cotta per lui»
«dici?»
«l'hai detto tu prima che ti sei sentito malissimo quando lo hai visto con quella ragazza, sei geloso ed è chiaro che ti importi e anche tanto di lui»
«ti dico la verità ho un po' paura»
«di cosa?»
«di soffrire, e poi lo so come andrà a finire io mi innamorerò, il sentimento non sarà ricambiato e io rimarrò deluso..»
«lo so amore però al cuore non si comanda»
«già»
«ora vuoi provare a dormire?»
«non ho molto sonno»
«cioccolata calda e netflix?»
«si ti prego ne ho bisogno»
«dai vieni qui»
Mi tiene stretto a sé e io mi faccio coccolare dalle sue braccia
«se ti fa star male non sei costretto ad esserci amico ok?»
«non voglio abbandonarlo ora che si è aperto con me..»
«tu sei troppo buono dovresti imparare ad essere egoista e ogni tanto dovresti pensare a te stesso e a ciò che ti fa stare bene»
«forse hai ragione»
«dai ora andiamo che la cioccolata ci sta aspettando»
«ok..»

Mi prende per mano e scendiamo giù cercando di non svegliare mamma e Dani
Prepariamo tutto il necessario e poi torniamo in camera e ci mettiamo comodi sul letto.
Mentre Carola sceglie cosa guardare ripenso alle sue parole. Credo che dovrei un po' distaccarmi perché se mi dovessi innamorare di lui non ricambierebbe mai e ci soffrirei tanto..
E poi è chiaro che gli piacciono solo le ragazze quindi devo lasciarlo andare e basta.
«a che pensi?»
«niente amo tranquilla»
«va bene questo film?»
«certo»
Ha scelto un film romantico, perché lei impazzisce per questo genere! Guarda praticamente solo film romantici e drammatici, io ovviamente sono uguale a lei, quindi puntualmente ci troviamo sul divano o sul letto con questo tipo di film mentre piangiamo o scleriamo per alcune scene.
Ci troviamo bene insieme e siamo davvero uguali, lei è la mia migliore amica, la anima gemella e lo dico con sicurezza perché è così, non ho bisogno di un ragazzo o di altro per stare bene, mi basta avere lei al mio fianco e la mia vita è completa.
Non so bene cosa ci abbia legato così tanto da subito ma so per certo che ho trovato in lei tutto ciò che mi rende felice e posso dire per certo che lei fa parte della mia famiglia. 
È l'unica che da subito si è avvicinata a me all'asilo e l'unica che non mi ha mai guardato male o riso di me solo perché mi comportavo diversamente da tutti i maschietti.
Questa cosa mi faceva stare male all'inizio, poi mi ha fatto capire che dovevo fregarmene, perché la vita è una e nessuno merita di passarla a piangere o disperarsi per colpa di persone cattive che per essere soddisfatte devono per forza prendere in giro chi si distingue dalla massa.
È questa cosa devo ammettere mi ha sempre dato fastidio perché non capivo tutti quelli che ridevano ogni volta che passavo o quando mi mettevo lo smalto alle unghie e pensavo a truccarmi come tutte le ragazze.
Insomma, non facevo del male a nessuno, mi facevo i fatti miei e mi dedicavo a cose che mi facevano stare bene. Non riuscivo proprio ad abbassarmi agli altri ed essere uguale a tutti i ragazzi che mi circondavano e non mi riusciva bene mentire o fingere di essere qualcun altro quindi neanche volendo ci sarei riuscito.
Riflettendoci sono anche felice di essermi sempre comportato come volevo senza ascoltare gli altri perché se oggi sono così e grazie a quel mini me, che rubava i trucchi alla madre o gli smalti a Carola, se oggi sono così.
Quindi si sono arrivato alla conclusione che sono fiero di me e nessuno riuscirà mai a cambiarmi perché io sono così, se ti piaccio bene se no puoi tranquillamente uscire dalla mia vita.
Improvvisamente vengo dissolto dai miei pensieri da Carola che inizia ad urlare contro il computer.
«che hai?»
«non hai visto? Funziona male internet, maledizione!»
«dai calmati»
«vabbè spengo tutti e andiamo a dormire, che dici?»
«certo»
«però ora voglio sapere a che pensavi, prima non me l'hai detto» dice facendo il broncio
«a quanto sono fortunato ad averti nella mia vita, sei la cosa più bella che potesse capitarmi e ti sono grato per non avermi mai lasciato solo e per tutto quello che hai sempre fatto per me, so che non te lo dico mai ma ogni tanto le belle parole fanno piacere quindi mi andava di dirtelo.»
«non so cosa dire, solo ti amo sei speciale amo, anche io devo ringraziarti perché mi stai sempre accanto e se non ci fossi tu non so che farei»
«ti amo anche io amore, facciamo una promessa?»
«di che tipo?»
«di essere migliori amici anche quando saremo vecchi, anche se dovesse esserci la distanza di mezzo,  anche se dovessimo fidanzarci e amare tanto quella persona, noi ci saremo comunque sempre l'uno per l'altra»
«promesso»
Mi sorride per poi abbracciarmi forte, ci tengo tanto è non vorrei mai separarmi da lei
...
Spazio autrice:
So che è capitolo un po' diverso dal solito, però ci tenevo a pubblicarlo perché adoro un sacco il rapporto che hanno Matti e Carola🤍

Lo sai volevo solo te...Where stories live. Discover now