Capitolo 14

192 10 0
                                    

Mattia
Torno a casa a piedi e penso a tante cose tra cui il fatto che dopo oggi non riuscirò più a staccarmi da Chri, però per ora non voglio preoccuparmene, preferisco godermi questi momenti poi se andrà male pazienza..
«Matti che ci fai qui?»
«hey Luca»
«vuoi un passaggio a casa?»
«non voglio disturbarti..»
«ma quale disturbo, sali»
Eh si Luca ha la patente e a differenza mia se l'ha presa appena ha compiuto 16 anni.. e adesso è abbastanza indipendente.
Lui cerca sempre di cavarsela da solo e non chiede mai niente a nessuno, tiene sempre tutto per sé anche quando sta più male e preferisce mettere gli altri al primo posto mai se stesso..
«vuoi dirmi perché eri lì da solo?»
«fatti i cazzi tuoi Luca»
«uffa dai dimmi»
«ero da Chri..»
«dai ma veramente, sei proprio un sottone almeno si è scusato?»
«beh ecco diciamo che si è fatto perdonare a suo modo..» dico imbarazzandomi
«in che senso?»
«basta ti ho detto fin troppo»
Mi metto le mani in faccia e arrossisco
«dai dimmelo»
«abbiamo scopato ok?»
Appena realizzo quello che ho detto si crea un silenzio terribilmente imbarazzante, è tutto questo perché lui ha insistito..
«dimentica quello che ho detto»
«tu l'hai fatto con Chri? Dopo tutti gli anni che ti ha bullizzato, dopo tutto quello che ti ha fatto, sul serio hai preferito perdere la verginità come uno come lui? Potevi trovare uno adatto a te perché ti meriti davvero tanto Matti e invece ti sei accontentato e lo sai com'è Chri sicuramente non vorrà niente di più da te.. tu lo sai che ti voglio bene e non voglio che ti faccia soffrire ulteriormente..»
Lo guardo e mentre parla ha la voce strozzata e gli occhi lucidi
«Lù apprezzo davvero le tue parole e anche io ti voglio bene, ma sono stato io ad accettare tutto questo perché lui mi piace davvero e lo so che è umiliante è anche abbastanza triste ma preferisco arrivare a questo per stargli accanto piuttosto che allontanarmi..»
«sei troppo buono Matti..»
«Lù Chri ha passato tante cose nella sua vita e voglio stargli vicino, adesso che so tutto e posso davvero aiutarlo..»
«ti ha chiesto di scopare e basta davvero?»
«si..»
«suppongo non ti sei opposto neanche un po'»
«Luca tu non sei mio padre ho 16 anni e sono ormai un adulto so io ciò che fare, apprezzo che ti preoccupi ma davvero ho la situazione sotto controllo..»
«va bene..»
Fino a casa torna il silenzio che ci sovrasta ma per fortuna arriviamo subito, menomale Chri non abita lontano da casa mia
«grazie del passaggio Luchino» gli do un bacio sulla guancia e mi saluta

«ehm ciao»
«ora vogliamo sapere tutto»
La mora e la bionda mi travolgono e mi obbligano a sedermi sul divano e poi aspettano che parli
«allora, da dove comincio..»
«avete scopato?» chiede la bionda con un sorrisino
«speravo non arrivasse questa domanda..»
«è successo?» chiede la mora sclerando
«si..»
«lo sapevo!» continua la bionda
«si è scusato però?» mi chiede la mora con curiosità
«si, e poi sapete..» dico imbarazzandomi
«mio figlio è diventato grande!» scherza Serena
«quindi? Ora cosa siete?» mi chiede Carola come sempre apprensiva
«beh..»
«sono palesemente scopamici»
«ma no dai Matti non accetterebbe»
Sotto il mio sguardo attento continuano a discutere
«ragazze!»
«cosa?» dicono all'unisono
«state discutendo su una cazzata e comunque si siamo diventati scopamici» nel mentre arrossisco
«ma lo sapevoo»
«Sere dai»
«ok scusa»
«ora parlando seriamente sei sicuro di voler continuare questa cosa con lui? Tu sei molto sensibile e da come ne parli si vede che ti piace davvero non vorrei che tu soffrissi..»
«amo non farmi la ramanzina pure tu, poco fa ho dovuto sorbirmi le lamentele di Luca»
«Luca? Che ci faceva in quella zona?»
«amo non lo so, però mi ha dato un passaggio e quando gli è lo confessato mi ha detto che ci tiene a me e che mi vuole bene e non vuole che io soffra ancora, dopo mi ha anche detto che sono troppo buono»
«ha ragione, lo sei fin troppo» continua la mora
«Carola, non sei mia madre ok? Smettetela di fare i genitori che non siete»
Mi alzo incazzato e vado verso camera mia chiudendomi a chiave
«amore apri»
«Carola smettila, ho bisogno di stare solo»
Prendo le AirPods e mi immergo nel mio mondo, lontano da queste parole e da tutti quelli che vogliono comandare fin troppo nella mia vita.
Non capisco perché tutti debbano prendermi come una vittima, solo come Matti il debole quello che non farebbe mai nulla di male, la persona da cui non ti aspetteresti mai nulla di diverso dal solito ma io ogni tanto vorrei sentirmi libero di sbagliare di fare le mie scelte e non per forza farmi salvare da tutti, sono stanco di tutto questo.
Voglio bene a Carola ma questo è troppo deve smetterla di farmi da seconda mamma e deve smetterla di vivere sia la sua che la mia vita, non è normale tutto questo!
Anche se sembra assurdo voglio sentirmi bene e vivermi tutto questo con Chri e se poi andrà male sarò sempre io a staccarmi da lui, non Carola, non Serena e non Luca ma io.
Possiamo essere migliori amici anche senza che l'uno comandi l'altro perché l'amicizia funziona così, si danno i consigli ma nulla di più.

Controllo l'ora "le 8 di sera" è già così tardi? Mi domando
Silenziosamente mi alzo e apro la porta della stanza per poi scendere giù.
«Matti..»
«Carola senti, mi dispiace non volevo farti preoccupare ma sono stanco di essere comandato, per tutta la mia vita ho sempre avuto tutti attorno che provavano pena per me è che in particolare tu ti sentivi in dovere di salvarmi da qualsiasi situazione ma sono stanco di tutto questo, vorrei sentirmi un po' più libero di prendere le mie scelte che siano giuste o sbagliate e credimi ti voglio bene ma voglio che tu viva la tua vita e basta non pure la mia. Non ti offendere ma davvero non preoccuparti più per me così, è bello ogni tanto fare delle scelte che magari sono sbagliate ma che possono insegnarti qualcosa e lo so che è assurdo per tutti questa mia scelta, ma voglio vivermi questa esperienza al 100% senza nessun tipo di stress, ti prego»
Finisco questo discorso in lacrime e finisco tra le braccia di Carola
«la smetterò promesso però siamo cresciuti insieme e non vorrei mai che rimanessi scottato da questa esperienza, avevo paura tutto qui, paura che tu abbandonassi per sempre l'idea che esista l'amore perché Chri non vuole una relazione e lo sai bene che non andrà avanti a vita, perché per come ti conosco tu potresti anche innamorarti davvero e penso che potresti rimanerci male se tu un giorno gli chiedessi se prova qualcosa e ti rispondesse in modo negativo.. non voglio semplicemente questo..»
«non accadrà ok?»
«va bene ti crederò..»
«ora però voglio un'abbraccio anche io» afferma la bionda asciugandosi le lacrime
«vieni qui amore»
Ci teniamo strette e rimaniamo in silenzio per un bel po'..
...

Lo sai volevo solo te...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora