Sei.

494 55 26
                                    

"Le Mermaid Melody? Sul serio?"
(richiesta di leggoforsescrivo)

Derek odia quella tipologia di feste: le trova inutili e imbarazzanti. Estremamente imbarazzanti. Odia travestirsi, odia fingere di essere qualcun altro anche se si tratta solamente del gioco di una sera. Ancora non sa come sia riuscito a farsi convincere da Erica a partecipare a quella serata. In realtà lo sa benissimo. "Andiamo, Derek, se non vieni tu chi difenderà la mia virtù?"

"Erica ci sarà anche Boyd e sono più che certo che il tuo ragazzo sarà felicissimo di occuparsi della tua virtù."

"Ma tu sei il mio Alpha."

"E quindi?"

"Daiiiiiii vieni con noi. Ti pregooooo."

"Ma non mi travestirò" si arrende Derek.

Erica non era della sua stessa idea e lo aveva obbligato a mettersi almeno un paio di jeans skinny e una canottiera fin troppo larga per i gusti di Derek che si infila comunque sopra il suo giubbotto di pelle. Arriva davanti al locale assieme a Erica, Boyd ed Isaac e trovano Scott e il suo branco già vicino all'ingresso. Si scambiano i saluti e i complimenti per i vestiti poi restano fermi. "Chi stiamo aspettando?" domanda Derek.

"Stiamo aspettando Stiles."

Derek nemmeno sapeva che era tornato in città ma ora comincia a capire l'insistenza di Erica e non sa se odiarla o... "Eccomi, scusate il ritardo ma la coda mi ha dato non pochi problemi."

Derek si gira e sente la bocca diventargli improvvisamente secca: Stiles ha un'assurda parrucca bionda con due codini e una specie di coroncina di perle sulla fronte, un reggiseno con le coppe a forma di conchiglia e una lunga coda da sirena rosa. "Le Mermaid Melody? Sul serio?" gli domanda Erica scoppiando a ridere.

Stiles fa un giro su se stesso. "Perché? La coda non mi dona?"

Derek si trova a pensare che gli dona fin troppo e che vorrebbe davvero mettergli addosso il suo giubbotto per evitare che tutti lo guardino come fin troppe persone stanno già facendo. Segue il gruppo già di cattivo umore: resta in disparte tutta la serata guardando gli altri ballare e divertirsi mentre lui spera solo di tornare a casa il prima possibile. "Non ti stai divertendo, Sourwolf?"

Derek si trova a fissare Stiles che ha labbra e occhi lucidi a causa dell'alcol. "Non molto" ammette.

"Perché non sei rimasto a casa?"

"Erica ha insistito" spiga alzando le spalle.

"La stessa Erica che ora sarà chiusa in un bagno assieme a Boyd a fare chissà cosa?"

"Hai ragione. È meglio se vado" dice alzandosi.

Stiles gli prende un polso bloccandolo. "Mi accompagni?"

"Non vuoi restare?"

"Comincio a sentire freddo. Forse non è stata una buona idea vestirmi così."

"Però hai fatto svariate conquiste" ribatte Derek pensando a tutti i ragazzi e le ragazze che ha visto avvicinarsi a Stiles.

Stiles sorride appena. "Ma non ho fatto colpo su chi volevo."

"È per questo che vuoi già andartene?"

"Anche."

Derek gli appoggia una mano sulla base della schiena sospingendolo verso l'uscita. Stiles si lascia guidare inciampando solo due volte nella coda facendo ridacchiare Derek. "Potevi scegliere un costume diverso."

"Non dirmi che non ti è piaciuto" ribatte Stiles riuscendo ad entrare in macchina.

"Possiamo dire che è davvero molto particolare. Non passi inosservato."

Cross Your Mind - Pampu's versionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora