Capitolo 2: il discorso della professoressa McGranitt

146 7 4
                                    

Pov's Harry
- Hermione!- dico sorpreso
-Harry! Ti stavo cercando!- dice lei
- Non ce la faccio Herm. Non riesco a tornare lì dentro, ad andare da Ron e dagli altri. Quando la colpa è solo mia . . . - non faccio in tempo a finire la frase, perché Hermione mi ha abbracciato stringendomi forte, affermando:
-Harry smettila di darti la colpa, tu non c'entri niente, anzi hai ucciso Voldemort e adesso sei considerato il salvatore del mondo magico.-
Io feci un piccolo sospiro. Hermione su cose come su questa non cambia facilmente opinione e insistere con lei non serve a niente. Però la mia amica, ancora abbracciata a me, mi sussurra con voce leggermente incerta:
- Io . . . Non so proprio che dire. La morte di Fred mi ha lasciata scioccata. Come quelle di Remus e di Tonks. Proprio quando Teddy è nato da poco. . .- e si mette a singhiozzare piano. Una lacrima scende sul mio volto. Dopo un po' Hermione mi dice
- Torniamo al castello?- e io annuisco.
Appena entrati lì, un sacco di gente inizia a guardarmi. Io non bado a loro e vado dai Weasley.
Tutta la famiglia è vicina a Fred, tutti piangono, e, nel caso di George e della signora Weasley, singhiozzano. Ron è seduto su una panca. Appena mi vede mi corre incontro abbracciandomi. Rimaniamo così per un po', poi ci stacchiamo e Hermione lo bacia teneramente. Vado verso Ginny e la abbraccio dolcemente. Vorrei baciarla, ma adesso non è il momento giusto per iniziare una relazione facendo ciò. Tutti gli altri Weasley mi ringraziano per aver sconfitto il Signore Oscuro. Io dico:
- Mi dispiace per Fred. Se non fossi venuto qui, lui . . . - .
Molly però, con voce soffocata, afferma
- Anche a me dispiace, ma tu non c'entri. Il Mangiamorte che l'ha ucciso e Voldemort sono morti.- e mi abbraccia dolcemente.
A un certo punto la McGranitt chiede silenzio e dice:
- Anzitutto vorrei ringraziare il signor Potter, che affrontando Voldemort l'ha sconfitto definitivamente- degli applausi, poi di nuovo silenzio - Vorrei ringraziare anche gli altri che l'hanno aiutato collaborando a vincere questa Battaglia, in particolar modo i signori Ron Weasley e Neville Paciock e la signorina Hermione Granger- altri applausi. La professoressa annuncia:
- La ricostruzione di Hogwarts comincerà domani, chiediamo a tutti di aiutarci in ciò. A ciascuno verranno affidate parti del castello ben precise da ricostruire-
E dopo questo, la McGranitt si dilegua.

Hinny : ONLY YOU AND ME FOREVERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora