Capitolo 6: lettere da Hogwarts

100 7 5
                                    

Pov's Harry
Oggi pomeriggio mi trasferisco alla Tana. Sono proprio contento, avrò l'occasione di passare più tempo con Ginny. Appena arriviamo, io e Gin annunciamo il nostro fidanzamento all'intera famiglia lì riunita. Tutti gioiscono per noi. Successivamente la signora Weasley ci indirizza verso le nostre camere. Mi piacerebbe dormire con Ginny, per questo gliene parlo. Lei è entusiasta all'idea, Ron, che ci ha sentiti parlare, un po' meno. Anzi, molto meno.  Io la mia ragazza lo ignoriamo e lei lo chiede alla signora Weasley.
-Mamma! Posso dormire con Harry?-
-Ma certo tesoro mio!-  le risponde Molly. Ron fa una smorfia. Depositiamo i bauli nella nostra stanza e, stanco, mi adagio sul letto. Ginny si avvicina e mi bacia teneramente.
1 mese dopo. . .
Pov's Ginny
Accidenti, è già il 4 giugno! Questi giorni con Harry sono praticamente volati! Abbiamo giocato quasi tutti i giorni a Quidditch con i miei fratelli e poi, ogni sera, mi ha portato a un lago vicino alla Tana. Lo amo sempre di più!
Sto facendo colazione adesso con i miei genitori, i miei fratelli, il mio ragazzo e i miei amici Ron ed Hermione. All'improvviso, dalla finestra aperta entra il nostro gufo con delle lettere nel becco. Mio padre esclama:
- È arrivata la posta! C'è lo stemma di Hogwarts! -
Io, Harry e i miei amici siamo perplessi. Non ci aspettavamo mica un'altra lettera da Hogwarts!
Pov's Harry
Ancora sorpreso, leggo la lettera che dice:
"Caro signor Potter,
lei e  gli altri suoi compagni che a causa della Seconda Guerra Magica non hanno frequentato , è invitato a trascorrere il suo settimo e ultimo anno ad Hogwarts. Insieme a lei, oltre ai suoi compagni che l'anno scorso avrebbero dovuto fare il settimo anno, ci sarà anche chi l'anno scorso ha frequentato.
Mi faccia sapere se tornerà a scuola entro e non oltre il 31 giugno p.v.
Cordiali saluti
Preside Minerva McGranitt

Guardo gli altri , che mostrano un'espressione felice. Ma io non mi sento proprio così. Non so se sono pronto a tornare lì, dove tante persone hanno perso la vita per me. 
Pov's Ginny
Sono felicissima! Anch'io, come i miei amici, sono stata invitata a trascorrere un'altro anno ad Hogwarts, visto che l'anno scorso, con i Carrow, beh . . . Ci hanno insegnato solo a lanciare la maledizione Cruciatus!  Amo Hogwarts, per me è come una seconda casa!
Guardo il mio ragazzo e gli riferisco che anch'io come lui tornerò al castello. Ma non sembra contento. Mi avvicino a lui e lo abbraccio.
-cosa succede?- gli bisbiglio nel suo orecchio
-non so se ce la faccio a tornare al castello quando Tonks, Lupin, tuo fratello e molti altri si sono sacrificati per me- sospira lui
Lo stringo ancora più forte e sussurro convinta:
-Amore non lo dire neppure per scherzo, tu non c'entri niente- gli dò un bacio - Poi, ci sono io con te- stavolta sorride e mi dice:
- Come potrei dire di no alla mia adorabile ragazza- mi dà un bacio a stampo e mi chiede:
- Andiamo a fare una passeggiata?- io annuisco e usciamo di casa, ma non prima che i miei genitori e i miei fratelli ci domandano, dopo aver aspettato pazientemente un bel po':
-Allora, ci dite il contenuto di quelle lettere?-

Hinny : ONLY YOU AND ME FOREVERWhere stories live. Discover now