Capitolo 9: il ritorno a Hogwarts

88 9 0
                                    

Pov's Harry
È finalmente arrivato il primo di settembre. Sinceramente sono preoccupato, perché anche Dean tornerà a scuola. Al solo pensiero di lui che bacia Ginny . . . Mi vengono dei brividi di raccapriccio.
Come al solito arriviamo in stazione appena in tempo per prendere l'Hogwarts Express, e la signora Weasley inizia a stritolarci augurandoci un buon ultimo anno scolastico. Salgo sul treno insieme alla mia ragazza e ai miei migliori amici e occupiamo uno scompartimento vuoto, a cui si unisco subito Neville e Luna.
-Ciao Neville! Ehi Luna! Come va?-
-Ciao Harry-mi dice lui- piuttosto bene a dire il vero- e alza la sua mano in aria, che stringe quella di Luna, che è un po' arrossita.
-E bravo Neville- ridacchia Ron. Ciò non fa che aumentare l'imbarazzo di Luna.
A noi si uniscono Hannah Abbott, Ernie Macmillan, Seamus, e, con grande disgusto mio e di Ginny, Dean. Il viaggio è intervallato continuamente da gruppi di ragazzi e ragazze, che si sporgono per vederci anche per un attimo. Le ragazzine hanno verso di me e Ron un atteggiamento adorante, che io e il mio amico definiamo ridicolo. I ragazzi occhieggiano Hermione e Ginny, che, essendo delle ragazze alte e belle, hanno un discreto seguito di maschi. A quegli sguardi, io e Ron, con una punta di gelosia, ci affrettiamo a baciare le nostre ragazze. Solo così i gruppetti tornano indietro con le orecchie basse. Noi ridiamo di gusto.
Il viaggio trascorre bene e Dean non si azzarda a toccare Gin, ma ho comunque intenzione di tenerlo d'occhio.
Una volta entrati nella Sala Grande mi si stringe il cuore. Mi pare di rivedere tutti quei corpi stesi per terra, subito dopo la fine della guerra. Ginny pare capire ciò che provo, perché mi stringe la mano e mi dà un bacio a stampo.
Dopo lo smistamento e il banchetto di fine anno (dove Ron si ingozza come se non mangiasse da giorni) la Preside si alza in piedi. Ha proprio l'aria di fare un discorso. -Cari ragazzi- inizia lei - bentornati o benvenuti a un nuovo anno ad Hogwarts! Anzitutto, vorrei fare alcuni avvisi. È vietato recarsi nella Foresta Proibita.Non che a qualcuno sia mai importato.- e scocca uno sguardo divertito a me e a Ron - È vietato usare la magia nei corridoi, o svolgere un duello. Qualunque cosa di questo genere sarà punita. Chiedete a Gazza per ulteriori chiarimenti.-
- E adesso- prosegue -è il momento dell'annuncio più importante di tutti. Signor Potter, signor Weasley, signorina Granger, prego, raggiungetemi qui sulla pedana.-
Noi ubbidiamo, un po' confusi.
-Ragazzi cari, vi presento i nuovi professori di Difesa contro le Arti Oscure!-
La Sala si riempie di mormorii eccitati e curiosi, che la Preside zittisce con un cenno della mano. Io e i miei migliori amici siamo a bocca aperta.
-Più che altro, questa è una proposta, che sono sicura accetterete.-
Ci guardiamo fra noi. I nostri sguardi paiono dire "perché no?" La professoressa, come tutti gli altri, ci guarda speranzosa. Finalmente ci decidiamo a dire:
-Sì. . . certo che accettiamo!-
Guardo la mia Ginny, che è raggiante di felicità.
Quando è il momento di andare a letto, la Preside fa segno ai miei migliori amici e alla mia ragazza di rimanere ancora qualche minuto. Quando la Sala si è svuotata e si avvicina a noi, Ron le chiede:
-Cosa succede professoressa?-
-Niente ragazzi, pensavo solo che vi sarebbe piaciuto avere un dormitorio privato, tutto per voi-
Naturalmente accettiamo subito, entusiasti.
La Preside ci sorride e ci congeda. Ci dirigiamo al nostro dormitorio, il numero 8.
Io prendo in braccio Ginny, la bacio e la adagio sul letto accanto a me. Ron ci guarda schifato. Lui e Hermione sembrano imbarazzati. Dopo un po' le fa segno di avvicinarsi a lui. Ron si mette su un letto con la mia amica vicino a lui. Io e la mia ragazza, dopo esserci scambiati un sacco di baci (con le tende del baldacchino chiuse, per non far uscire di testa Ron) ci addormentiamo abbracciati tenendoci per mano.

662 ᴘᴀʀᴏʟᴇ

Hinny : ONLY YOU AND ME FOREVERUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum