Capitolo 10: "Amici?"

81 7 0
                                    

Pov's Harry
Stamattina mi sveglio con un braccio di Ginny che mi cinge la vita. Com'è bella quando dorme, resterei a guardarla per ore. Mi guardo intorno nella stanza e scopro che i miei amici non ci sono. Ci siamo solo io e Ginny. Avrei portato Teddy qui ad Hogwarts, ma non sarei riuscito a prendermi cura di lui in modo adeguato tra lezioni e Quidditch. Prendo ad accarezzarle dolcemente i capelli, mentre lei accenna un sorriso, ancora nel mondo dei sogni. Passa un po' di tempo prima che si svegli. Io imprimo le mie labbra sulle sue dando il via a un tenero bacio.
-Buongiorno- mi dice lei stiracchiandosi, ancora insonnolita.
-Buongiorno amore mio, dormito bene?-
Lei annuisce e mi abbraccia:
-Che ore sono? - mi chiede.
-Mhh, le 7:30, perché?-
- Oh, per Godric! Siamo in ritardo!- dice balzando in piedi.
-Aspetta! È ancora presto- ribatto io con uno sbadiglio.
-Ti rendi conto che ci metto un quarto d'ora per i capelli e per lavarmi? E dieci minuti per vestirmi? E che la colazione è tra mezz'ora?- esclama lei correndo in bagno.
Io sospiro. Non mi resta che prepararmi . . .

Pov's Ginny
- Buongiorno- diciamo io e Harry prendendo posto vicino ai nostri amici.
- Ciao- ci dice Ron. Hermione, totalmente immersa nella lettura di un enorme volume, non pare essersi accorta della nostra presenza. Io vado a scuoterla.
-Hermm- le grido io. Lei pare risvegliarsi con un sussulto.
-Gin! Non farlo mai più, mi hai fatto prendere un colpo.- io ridacchio. Per fortuna in quel momento passa la.McGranitt che ci passa gli orari delle lezioni.
-Allora- dice il mio ragazzo - io, Ron e Hermione adesso dobbiamo andare a insegnare Difesa ai ragazzi del quinto anno. Poi faremo insieme un'ora di Pozioni.-
Un ragazzo dai capelli platinati si alza dal tavolo dei Serpeverde tenendo per mano una ragazza dau capelli biondi e si avvicina a noi. Noi tutti ci irrigidiamo.
-Draco- è Harry a parlare.
-Harry- lui pare imbarazzato.
- Ehmm . . . sono venuto qui per. . . sì, insomma, per scusarmi con voi. Prima di tutto per il mio comportamento, che certo non è stato dei migliori già da quando ci siamo conosciuti. Poi anche perché non vi aiutato durante la guerra, non l'ho fatto solo perché avevo paura di mio padre ed avendo il Marchio Nero ero tenuto a combattere con i Mangiamorte. - ci scruta a lungo prima di dire:
- Tregua? Amici?-
Pov's Harry
Sono LETTERALMENTE a bocca aperta. Da quando Malfoy ha l'abitudine di scusarsi?
Ma stavolta nei suoi occhi non c'è quel solito luccichio di arroganza.
Ron mi bisbiglia:
-Sei disposto a credergli?-
Dopo un attimo di incertezza annuisco. Il mio amico mi guarda piuttosto sorpreso.
Mi decido a guardare Draco dritto negli occhi e allungo la mano, che lui stringe. Ci sorridiamo a vicenda.

462 ᴘᴀʀᴏʟᴇ

Hinny : ONLY YOU AND ME FOREVERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora