Capitolo 17

57 6 0
                                    

Pov's Ginny
Ormai è Marzo, e le parole che risuonano ad ogni lezione sono: preparatevi per i Mago. Mi mette ansia tutta questa tensione addosso, visto che sono tra due mesi!
Hermione certo non aiuta a alleggerire questa situazione: da che siamo tornati a scuola dopo le vacanze di Natale ha preparato a sé stessa e a ciascuno di noi il solito programma di ripasso.
Per fortuna ci sarà la partita di Quidditch contro Serpeverde, decisiva per noi perché da essa dipende la Coppa.

-Ed ecco i due cercatori scendere in picchiata per conquistare il Boccino!- proclama Neville.
Tutti noi siamo immobili a guardarli.
Harry scatta avanti e prende il Boccino. I tifosi Grifondoro gridano esultanti come noi in squadra. Sento qualcosa di pesante che mi colpisce alla pancia, poi il buio.

Ho le palpebre pesanti, riesco però a spalancarle. Mi ritrovo adagiata su un lettino dell'infermeria, con Harry vicino a me che mi stringe la mano.
-Amore, ti sei svegliata. . . Stai bene?-dice lui dandomi un bacio.
-Cosa è successo?-
- È stata colpita da un Bolide lanciato dai Serpeverde- esclama perspicace Madame Chips.
Harry annuisce e aggiunge:
- Subito dopo che ho preso il Boccino. I Serpeverde si avranno voluto sfogare la rabbia colpendoti. Giuro che se scopro chi è stato. . .-
-Quando potrò uscire?- lo interrompo io.
-Domani mattina- annuncia Madame Chips - dovrai passare la notte qui-

Sto dormendo nonostante il costante dolore alle ossa, all'improvviso sento aprirsi le porte dell'infermeria e qualcuno che sposta le coperte. Sussulto spaventata e intontita dal sonno.
-Tranquilla Gin, sono io-
-Harry! Mi hai fatto prendere un colpo!-
-Scusami piccola, ma stavo pensando a te e non riuscivo a dormire, quindi sono venuto qui- dice lui, sdraiandosi al mio fianco e accarezzandomi il braccio. Ci addormentiamo così, stretti l'uno all'altro, senza preoccuparci di venir beccati da Madame Chips.

Hinny : ONLY YOU AND ME FOREVERWhere stories live. Discover now