Capitolo 13: una gita a Hogsmeade

67 7 4
                                    

Pov's Harry
Sono passati un paio di mesi da quello "spiacevolissimo incidente".
Ormai è Halloween, il giorno dell'uscita a Hogsmeade. Io e Gin ci siamo messi d'accordo per andare insieme "da coppia". Ron ed Hermione lo stesso.

Io e Ginny ci incamminiamo in direzione del villaggio. Abbiamo intenzione di andare da Mielandia a rifornirci di dolci, da Zonko per fare uno scherzo a Ron e, infine, ai Tre Manici di Scopa.

Due ore dopo usciamo da Zonko decisamente soddisfatti. Abbiamo preso una strano aggeggio che, quando Ron aprirà dei libri, strillerà: "Ronald Weasley è un enorme idiota!". Già mi immagino ciò in sala comune. . . Ci sarà da ridere, assicurato.
Entrati ai Tre Manici di Scopa vediamo Ron seduto a un tavolo. Ci avviciniamo a lui.
-Ron- chiede Ginny - Hermione?-
-In bagno- le risponde lui.
Lo lasciamo solo e andiamo a prendere qualcosa da bere.
Mi volto verso Ron. Con mia grande sorpresa, vedo che sta parlando con la sua ex Lavanda.
-RonRon- uggiola lei.
In quel momento la porta del bagno si apre . . . E compare Hermione.
I suoi occhi guardano prima Ron, poi Lavanda, poi di nuovo Ron, come una partita di tennis. Senza dire una parola afferra la sua borsa ed esce dal locale, mentre Ron la rincorre dicendo:
-Mione, aspetta! Non è come sembra!-

*spazio autrice*
Ciao a tutti lettori e lettrici, scusatemi per il capitolo un po' breve. Volevo dirvi grazie sia perché la storia è arrivata a quasi 400 letture ma anche perché la mia storia è seconda tra le storie della Hinny . Vi giuro che non ci credo ancora. Ora vi lascio, lasciate una stellina, commentate e seguitemi, ricambio il follow.

Hinny : ONLY YOU AND ME FOREVERWhere stories live. Discover now