Capitolo 11: una lezione di Difesa

77 8 0
                                    

Pov's Harry
Improvvisamente suona la campanella che annuncia la fine della colazione. Io, Ron e Hermione salutiamo Draco e Ginny e ci precipitiamo nell'aula di Difesa contro le Arti Oscure, dove sono già presenti tutti gli alunni del quinto anno di Corvonero. Appena mettiamo piede nell'aula il chiacchiericcio svanisce.
-Ehm. . . buongiorno- dico imbarazzato.
-Buongiorno- borbottano gli altri, imbarazzati a loro volta. Hermione dice:
-Avanti, fuori le bacchette e via i libri.- scocca uno sguardo a me e Ron e prosegue:
-Oggi vi insegneremo l'Incanto Patronus.-
Una ragazza alza la mano e chiede:
-Va bene, ma perché ci insegnate voi?- altri suoi compagni annuiscono con decisione.
-Beh, non per vantarci ma ce la caviamo abbastanza bene in questa materia-
-Harry, ti sei sentito? Abbastanza bene?- ridacchia Ron, sostenuto da qualche risatina tra gli alunni. Hermione gli scocca uno sguardo di disapprovazione. Ron, appena nota ciò, smette di ridere.
La lezione continua tranquillamente, nessuno riesce a evocare un vero e proprio Patronus ma tutti sono riusciti a creare una nebbiolina argentea.
-Bravissimi- mi congratulo io. - Questa è magia avanzatissima, in pochi riescono a evocare un patronus così giovani. Questo è livello da ᴍᴀɢᴏ-
-Disse colui che imparò a farne uno corporeo al terzo anno- dice. Ron in un bisbiglio ben udibile. Gli assesto una gomitata tra le risate generali.
Prima di pranzo abbiamo Pozioni con i Tassofrasso. Lumacorno pare entusiasta nel rivedermi. Facciamo più che altro un ripasso di certe pozioni già studiate.
Il resto della giornata passa piuttosto in fretta. Alla sera, io e Gin siamo i primi a salire nel nostro dormitorio. Lei mi chiede:
- Amore, quando faremo le selezioni di Quidditch?
-Non ci avevo pensato, facciamo sabato- la mia ragazza annuisce.
Io mi sdraio sul letto, lei vicino a me. Ci guardiamo negli occhi e diamo il via a un bacio. In quel momento entra Ron: ci fissa qualche istante con aria disgustata ed esce rapidamente dalla stanza esclamando:
-Scusate, non volevo interrompervi.-
Ginny arrossisce furiosamente e io sospiro: il mio migliore amico è proprio impossibile!

351 ᴘᴀʀᴏʟᴇ

*sᴘᴀᴢɪᴏ ᴀᴜᴛʀɪᴄᴇ*

ᴄɪᴀᴏᴛᴜᴛᴛɪ ᴄᴀʀɪ ʟᴇᴛᴛᴏʀɪ!
ᴀɴᴢɪᴛᴜᴛᴛᴏ ᴠᴏɢʟɪᴏ ʀɪɴɢʀᴀᴢɪᴀʀᴠɪ, ʜᴏ ɪɴɪᴢɪᴀᴛᴏsᴄʀɪᴠᴇʀᴇ ǫᴜᴇsᴛᴀ ғᴀɴғɪᴄᴛɪᴏɴ sᴏʟᴏ 10 ɢɪᴏʀɴɪ ғᴀsɪᴀᴍᴏ ɢɪᴀ̀ ᴀʀʀɪᴠᴀᴛɪ ᴀ 215 ᴠɪsᴜᴀʟɪᴢᴢᴀᴢɪᴏɴɪ, 25 ᴠᴏᴛɪᴄɪʀᴄᴀ 6 ᴄᴏᴍᴍᴇɴᴛɪ. sᴛᴀᴍᴀᴛᴛɪɴᴀ ǫᴜᴀɴᴅᴏ ʜᴘ ᴠɪsᴛᴏ ᴄʜᴇ ʟᴀ ᴍɪᴀ sᴛᴏʀɪᴀ ᴇ̀ ᴀʟᴘᴏsᴛᴏ ɴᴇʟʟᴀ ᴄʟᴀssɪғɪᴄᴀ ᴅᴇʟʟᴇ sᴛᴏʀɪᴇ sᴜʟʟᴀ ʜɪɴɴʏ, sᴛᴀᴠᴏ ᴘᴇʀ ᴍᴇᴛᴛᴇʀᴍɪᴜʀʟᴀʀᴇ ᴅᴀʟʟᴀ ɢɪᴏɪᴀ. ᴏᴋᴀʏ, ғᴏʀsᴇ ᴇsᴀɢᴇʀᴏ.
ᴏʀᴀ sᴍᴇᴛᴛᴏ ᴅɪ sᴄᴏᴄᴄɪᴀʀᴠɪ. ʟᴀsᴄɪᴀᴛᴇ ᴜɴᴀ sᴛᴇʟʟɪɴᴀ, ᴄᴏᴍᴍᴇɴᴛᴀᴛᴇsᴇɢᴜɪᴛᴇᴍɪ, ʀɪᴄᴀᴍʙɪᴏ ɪʟ ғᴏʟʟᴏᴡ.
ᴘ.s. sᴇᴄᴏɴᴅᴏ ᴠᴏɪ ǫᴜᴀɴᴛɪ ᴀɴɴɪ ʜᴏ?

Hinny : ONLY YOU AND ME FOREVERDonde viven las historias. Descúbrelo ahora