2. Secrets, lies and fake pieces

494 24 49
                                    

«Le amiche condividono i segreti, così si resta amiche.»
Sasha Pieterse - Alison DiLaurentis

MATTHEO

La verità non esiste.

Esiste dire cose dette o viste immerse in un oceano di bugie e falsità.
Esiste mentire anche per le cose più banali, per esempio quando ti chiedono se stai bene e tu rispondi sempre e solamente bene perché non ti basterebbero le parole per dire come stai, e soprattutto non puoi dire veramente come stai per non far preoccupare gli altri e sembrare di essere l'unica persona che sta male.

E poi dire la verità non è mai semplice perché si finisce sempre per ferire qualcuno o te stesso, quindi non si rivela mai.

Per questo saper mentire molto bene è fondamentale.

Mento da sempre, racconto falsità per proteggere tutto e tutti, e l'ho dovuto fare anche ieri sera e lo dovrò fare per sempre, ma non era per proteggere me, anche ma non è il punto.

Ieri sera, la prima sera che eravamo di nuovo qui, ero alla festa nella sala comune insieme agli altri e stavamo tranquilli come sempre, le solite cose, ragazze che ci provano con noi, alcol e altro.

Ma a un certo punto mi sono reso conto che c'era anche Mrs. Rompiscatole, non la avevo minimamente vista e era meglio che non ci fosse, non la volevo lì, ma purtroppo non potevo farci niente.

Credevo che non ci fosse perché la festa l'ho organizzata io con gli altri e lei non viene mai nei posti in cui sono io e io non vado nei posto dove è lei, quindi molto probabilmente non lo sapeva e l'amica sì.

Il motivo per cui ho mentito è che quella stupida ragazzina ieri sera si è lasciata andare un po' troppo e ovviamente essendo poco intelligente non si è neanche accorta che dei coglioni la toccavano, e con lei anche la sua amica, è così che Draco è partito in quarta per andare a spaccare la faccia a quei coglioni, e poi tutti noi siamo dovuto intervenire e aiutarle.

Non si reggevano neanche in piedi, avevano bevuto molto e a un certo punto durante il nostro discreto intervento la spocchiosa è pure svenuta quindi dato che nessuno la aiutava sono dovuto andare io, cosa che non volevo e non avrei mai fatto.

Ma a quanto pare è accaduto, le abbiamo aiutate ad andare in camera e poi messe a letto. Non si ricorderanno nulla quindi non mi preoccupo del fatto che sappia che l'ho aiutata.

E non lo dovrà sapere, ho fatto un patto con una nostra conoscente, Pansy Parkinson, e se ne occuperà lei. Spiegherà loro cosa è accaduto e che le ha aiutate lei, questa è la storia, non la vera ma abbastanza realistica da essere vera.

E dato che inizieranno le lezioni dovrò ignorare lei e altro, e sono anche nella squadra di quidditch quindi.

Come ho detto le menzogne sono indispensabili per vivere. Senza si è persi e nulli, si è un ammasso di perenne verità e ferite create da essa.

Si sta meglio con le bugie anche se nessuno lo ammette.
Ma io sì, per adesso almeno.

💫

Sheila

Il rumore nella mia testa non cessa da ore, ed è l'unica cosa che percepisco quindi non so cosa fare, dove sono né cosa sia successo.

Il mio corpo è pesante e non riesco molto facilmente a muoverlo, sembra che un camion mi sia passato sopra.

Non ricordo nulla di quello che sia successo e non capisco neanche dove sono. Cerco di aprire gli occhi ma sento le palpebre pesanti, però la mia pelle percepisce stoffa e qualcosa di morbido.

Infinite Darkness | Mattheo Riddle Where stories live. Discover now