Capitolo 1. Laila

97 22 14
                                    

Una notifica di Instagram. Evvai! Oggi, mercoledì 22 novembre, io, Laila Davis sono arrivata a 1,5 milioni followers su Instagram. Mio padre, Malcolm Davis, scrittore best seller (non per vantarmi, ma ha venduto 500 MILIONI DI COPIE  NEL MONDO!) pensa che non siano i followers sui social a fare la felicità. Io invece non ne sono sicura. Perché in effetti sono veramente felice e soddisfatta di me stessa. Guardo i commenti ai miei post. Nella maggior parte ci sono messaggi come "sei veramente attraente" oppure "che bella", "che bella casa", "i tuoi capelli sono un schianto". Ovviamente questi fanno piacere. Ma io penso  che non sanno che cosa c'è dietro. Mia madre è una drogata di gioco d'azzardo, e se la giornata va bene viene la sera a darmi la buonanotte. Però di solito non la vedo. A volte ho dei sospetti che abbia un amante, dove dorme la sera se non torna a casa. Mio padre invece è un drogato di lavoro che non esce dalla sua "tana da scrittore" (così la chiama lui) neanche per i pasti. Mangia da solo lì dentro. Con questo non sto dicendo che la mia vita è uno schifo, assolutamente. Al di là di tutto ciò ho tante altre cose belle nella vita; per esempio ho tanti amici. Questa qualità può essere invidiabile, in particolare per il fatto che ho Hanna, la mia migliore amica da quasi  tutta la vita.
Io e lei siamo diverse ma molto in sintonia. Andiamo alle feste insieme dalla nostra prima festa, in quinta elementare. E proprio in questo momento, mi sto truccando per andare ad un'altra festa con lei. Mi metto gli auricolari giusto per avere un sottofondo. Apro Spotify, poi la mia playlist e parte You Belong with me di Taylor Swift. Canticchio la canzone.
"If you could see that I'm the one-", non faccio in tempo a finire il verso che mi arriva una notifica.  Guardo il display del mio cellulare. È un messaggio di Hanna.

Hanna
Sei pronta? Non voglio fare tardi per colpa tua come sempre! (senza offesa) :)
Laila
Si, sto dando gli ultimi ritocchi al make-up. Tra mezz'ora sono da te
Hanna
Perfetto, magari questa è la volta buona che parli qualcuno di quei ragazzi superfighi amici del mio ragazzo ;)
Giusto. Il suo ragazzo, Henry Smith, il ragazzo più popolare della scuola assieme a Matt Garcia. Ogni ragazza (tranne me) vorrebbe mettersi con loro. Voglio bene alla mia migliore amica, ma  onestamente credo che Hanna meriti di meglio. Non  uno che quando gli fa comodo le dica "ti amo" oppure  non risponda ai messaggi o non la caghi quando pare a lui. Però Hanna è felice e questo è l'importante.

 Mi sono già preparata. Stasera festa da "qualcuno". Per "qualcuno" intendo che non so chi dia la festa, ma so l'indirizzo. Indosso un top giallo fluorescente molto scollato che mette in risalto il mio seno. Ho deciso di abbinarlo ad un paio di jeans neri, molto attillati. Infine decido di mettere un giacchetto nero di pelle per completare il look. E voilà. Sono pronta.

Scendo le scale, e trovo il salone deserto. C'è solo l'autista che mi attende. 

"Andiamo?", gli chiedo io, con il modo di fare il più distaccato possibile.

"Certo, Laila", risponde lui.

Ci dirigiamo verso il SUV nero di mio padre. 

"Prego", mi dice aprendo lo sportello anteriore". Lo ringrazio e mette in moto la macchina. 

Destinazione: casa di Hanna.

Stay With Me Forever And EverWhere stories live. Discover now