Capitolo 9 Laila

22 4 0
                                    

La cosa migliore della giornata? Semplice. Garcia in presidenza. Spero che lo sospendano, anche se non credo. Il nostro preside ha paura dei ragazzi più popolari della scuola, come Matt, Henry, Mason, Jacob e altri. Non c'è un motivo. Neanche io stessa sono intimorita dalla loro presenza. Suona la campanella che segna la fine della lezione. Non faccio neanche in tempo a chiudere la cerniera dello zaino, che mi arriva un messaggio di Hanna.

Hanna Lay veloce dobbiamo scendere in mensaaaaa

Laila Tranquilla, la campanella è appena suonata. Poi ti ricordo che sono nell'aula di inglese. Da qui è un attimo

Hanna
Allora CORRI non me ne frega niente dobbiamo arrivare per prime oggi Maggie e le altre sono nell'aula di musica dall'altra parte della scuola, sei tu l'unica che può salvarci
Per "solito tavolo" intende quello il più lontano possibile da banco e dalla cucina, che fanno una puzza tremenda. E noi, in quanto ragazze popolari, fino all'anno scorso ce lo lasciavano libero senza problemi, ma quest'anno le primine non hanno capito ancora chi comanda, occupando il nostro territorio. Da sempre, nella nostra scuola, c'è una gerarchia per quanto riguarda i posti alla mensa. I ragazzi di prima mangiano davanti alla cucina, di seconda in mezzo alla sala, e così via. Per fortuna quelli di quinta siedono dove capita, e questo è un grandissimo vantaggio per noi di quarta. Ci mettiamo sempre verso all'uscita, dove c'è profumo di pulito e le cuoche della mensa non possono richiamarci perchè i ragazzi si lanciano il cibo come bambini di prima elementare. E abbiamo creato un "piano" e ognuno ha il suo posto assegnato nei tavoli in fondo. A destra, nel tavolo delle ragazze, sediamo di solito io, Hanna, Maggie, Sarah e a volte Sophie. Sono tutte molto simpatiche e popolari, ma bisogna ricordarsi che quella che ha un milione e mezzo di followers su Instagram sono sempre io. In generale non facciamo molto casino a tavola. Il problema sono i ragazzi. Matt, Henry, Mason, Jacob, Simon e Thomas, il ragazzo di Maggie. Loro seminano sempre il caos alla mensa. Lanciano il cibo, urlano e a volte scoppiano delle risse per "giocare". Dei bambini dell'asilo sono più maturi.

Laila
Tranquilla amo. Ho tutto sotto controllo. Però anche tu a perdere tempo a scrivere...

Hanna
Scusa. Ora chiudo. Mi raccomando.

Mi dirigo velocemente verso la sala mensa.  Apro la porta. La sala è affollata. Ci sono ragazzi che ridono e che fanno i cretini, altre ragazze che ridono e chiacchierano tra di loro, poi c'è il tavolo dei secchioni, che ripassano le materie da studiare per l'ora dopo. Ma io dico.. come si fa nell'ora più divertente della giornata a pensare alle cose da studiare? Io a scuola non eccello, ma tutto sommato vado bene. Ho la media del 7.5 in quarta superiore. Non è male.
Raggiungo il nostro tavolo che è ancora vuoto, per fortuna.
Appoggio subito lo zaino per prendere posto. Hanna sarà fiera di me.
Nel frattempo penso a quanto mia mamma sia stata codarda a lasciarmi quello stupido post It attaccato al frigo. Come il gesto non potesse ferirmi. In fondo, visto dall'esterno, non è nulla di che. La madre lascia alla figlia un bigliettino con su scritto che non è potuta tornare a casa. Ma per me è più di questo. Mia madre è una codarda, una brutta persona. È da tutta la vita che provo a volerle bene, ma più vado avanti e più mi rendo conto che lei non merita il mio bene. Lei merita solo il mio odio. Sono stanca, sento di non poter continuare a vivere così.
Il mio telefono vibra e sento il "tintinnio"della notifica di Bereal.
Non esito a scattare la foto. Nell'inquadratura si vede una buona parte della sala. Poi mi scatto un selfie.  Appena postata  la foto, vengo immediatamente sommersa da like, cuoricini, commenti o cose del genere.
La mia prefe<3
Adoro
Amo ora arrivoooo
Posso unirmi anch'io?:⁠-⁠P
Questi sono alcuni dei commenti che mi arrivano. Rispondo solo al penultimo, quello di Maggie. Ho l'amicizia con più di cento ragazzi, quindi circa tre quarti della scuola. Molta gente non l'ho neanche vista in faccia, ma voglio mantenere il mio stato di popolarità, e questo è il migliore dei modi.

"Tu non mi deludi mai"sento una voce da dietro "Bereal, eh"continua.
Mi giro, e vedo Maggie e Sarah.

"Eh sì. Mags, ho visto il commento" le dico io

"Ottimo" mi risponde lei.

Nel frattempo mi arriva un messaggio da Hanna.

Hanna
Sono in ritardo

Laila
Tranqui. Sono già arrivate Maggie e Sarah. Non c'è fretta

Hanna
:)

"Allora, Laila, ho saputo di Garcia" interrompe il silenzio Sarah.

"In che senso?" Chiedo io sospettosa. Fai che non abbia scoperto della macchina.

"Vi ho visto alla festa. Ti ha caricata in macchina. Ti stava portando a casa a fare sesso, vero?" Un attimo..... Cosa!? Come ha fatto a vederci? Io ero riconoscibile, ma lui per nulla. Aveva un bomber nero e dei jeans strappati, come ogni ragazzo presente alla festa.

"Io? Ti sarai sbagliata. Sono salita con Hanna e Garcia non l'ho neanche visto, mi dispiace" mento io.

"Che bugiarda. Ti do un consiglio per la prossima volta: non metterti un top del genere. Inoltre, almeno che non abbiate fatto qualcosa a tre, da quel che mi hanno detto Hanna ed Henry erano su, a scopare. Beccata". Cazzo. E adesso? Cosa avrei dovuto dirgli? In fondo, non aveva tutti i torti.

"Ok, ma mi ha solo accompagnata a casa. Nulla di più, giuro". Mi giustifico io.

"Va bene." Ci interrompe Hanna. Hanna. Cazzo.

"Ehm.. Hanna! Ti posso spiegare!" Le dico io. Sembra davvero arrabbiata.

"Che cosa? Che Matt ti ha accompagnata a casa e tu non me lo hai neanche detto? Davvero? Non so che dire. Perché?"

"Hanna, io....." e non so più cosa dire. Scappo via ed esco dalla mensa, percorrendo i corridoi in lacrime. Non posso credere di essere stata così stupida. Ho mentito alla mia migliore amica. Su una delle cose che lei dovrebbe essere la prima a sapere.
I corridoi per fortuna sono deserti, essendo tutti a pranzo. Mi sento talmente in colpa da non avere neache voglia di mangiare.
Sento dei passi. Si fanno sempre più vicini. Cerco di asciugarmi velocemente le lacrime. Non lui. È Garcia.

Stay With Me Forever And EverWhere stories live. Discover now