Capitolo 7 Laila

23 6 1
                                    

Il suono della sveglia. Maledetto. Lo odio, anche se non penso che nessuno in questo mondo ne vada proprio pazzo.
Mi metto una vestaglia e scendo. Non mi piace che le persone che lavorano in casa mia mi vedano in pigiama.
"Buongiorno, Laila!"mi saluta sorridente Grace, la mia domestica preferita.
"Buongiorno!"rispondo io, ricambiando il sorriso.
Accendo il telefono, e stranamente non ho messaggi. Apro Instagram. Ah, ecco. Hanna alle tre di notte ha pubblicato una storia in cui c'erano lei ed Henry. Riconosco dai sedili la sua macchina.
" Allora, ho visto che hai fatto tardi ieri sera. Dove sei andata di bello?"mi saluta Grace.
Una cosa che non sopporto è quando Grace e le domestiche in generale mi fanno domande sulla mia vita privata; con chi esco, a che ora torno, dove vado eccetera.
So di parlare come una bambina viziata, ma in fondo, sono le domestiche, non le mie sorelle. In ogni caso rispondo garbatamente.
"Sono andata ad una festa con un paio di amici"
"Perfetto. La colazione è quasi pronta, accomodati pure in cucina"
Mi dirigo con calma verso la cucina e trovo tutto apparecchiato perfettamente. Mi siedo al mio posto e attendo che mi portino il vassoio della colazione, come un ristorante.
"Ecco la colazione"mi dice Missy, un'altra domestica, mentre appoggia con cura il vassoio. Mi hanno preparato il latte con il cacao, dei pancake con lo sciroppo d'acero e una fetta di torta al cioccolato: una colazione perfetta per affrontare una giornata di scuola.
Se nella mia scuola la gente dovesse venire a sapere che ho delle persone pagate per fare quasi tutto quanto in casa, le ragazze a scuola con me impazzirebbero. Sono una persona abbastanza riservata e non mi piace vantarmi.
Quindi in tutta la scuola lo sanno solo Hanna e Mason, il mio ex.
Non so se definirlo ex, non avendo mai avuto una relazione seria. Uscivamo, e una volta venne a casa mia e fu proprio la notte in cui persi la verginità. Avevo 15 anni. Avevamo fatto una montagna di sesso. E la cosa di ripeté finché io troncai quando mi resi conto che non provavamo in realtà nulla l'una per l'altro: eravamo solo "amici di letto". Lui però la prima volta che entrò in casa mia non sembrava particolarmente sorpreso; al contrario, sembrava abbastanza indifferente. Dopo di lui ebbi un altro paio di scopamici che durarono circa due settimane poi anche lì fui io a troncare per lo stesso motivo. Non ho mai avuto quindi una relazione seria.
Intravedo papà arrivare dalla sua "tana".
"Buongiorno, Laila! Ieri sera non ti ho sentita tornare. A che ora eri a letto?"mi chiede dandomi un rapido bacio sul capo.
"Ciao. Tranquillo, verso l'una ero a casa. Mi sarei trattenuta di più, ma sapevo che oggi c'è scuola e mi sono contenuta"
"Brava la mia bambina"mi sorride.
"Io invece ieri ho finito di scrivere il mio romanzo"mi dice lui fiero.
"Wow, papà!"esclamo con finto entusiasmo.
"Vado a vestirmi. Ci si vede!"mi saluta. Magari. Se solo non stessi tutto giorno chiuso in camera tua senza nessun tipo di contatto con il mondo esterno. E pensare che deve ancora entrare in fase di revisione, dove si disconnette ancora di più con la vita di casa.

Mi arriva un messaggio di Hanna
Hanna
Ehii buongiornoooo
Laila
Buongiornoooo
Hanna
Tutto ok il risveglio? Stasera alle 9 uscita a 4?
In che senso "uscita a 4"?
Laila
Ok. Quindi tu, io, Henry e....?
Hanna
Heheh. Vabbè lo sai. Matt
In che senso? Ma perché dovrei uscire a cena con Garcia? Va bene che non siamo da soli, però proprio non mi va. Cerco di rispondere nel modo più gentile possibile
Laila
Io ti lancio una controproposta: uscita solo tra ragazze. Io e te senza ragazzi
Hanna
Assolutamente NO! Usciremo noi 4, che Matt ti vada bene o meno
Mi infastidisce il fatto che Hanna chiami Garcia Matt. Nel seno, tutti lo chiamano Garcia, persino il suo migliore amico. Perché chiamarlo in modo diverso?
Laila
Ok :/
Hanna
Dai, non farmi sentire in colpa. Solo che le uscite a 4 sono una cosa carina;)
Laila
Non illuderti, Garcia lo odio
Hanna
Si certo, come no....
Laila
Mi sto innervosendo
Quando Hanna inizia a shipparmi con ragazzi a caso (specialmente Garcia, che proprio non sopporto) mi infastidisce. Insomma, mi metterò con chi mi pare!
Hanna
Mi dispiace, ma i programmi sono questi. Vuoi davvero lasciare la tua migliore amica sola soletta con due ragazzi?
Laila
Stasera alle 9 al fast food di fronte a casa tua
Hanna
Siiiiiiii. A dopoooo <3
Laila
Ciaoo
Eh niente. Anche stasera, nonostante sia lunedì, mi tocca.

Stay With Me Forever And EverWhere stories live. Discover now