19- rivelazioni

87 7 5
                                    

Sana's pov -3 mesi dopo-

Sono felice di come si comporta
Heric ultimamente.
Mi ha aiutato e confortato a modo suo; 4 mesi fa, quando è iniziata la scuola, non avrei mai creduto che avrei avuto una buona reputazione sul suo conto.
Heric non è uno stronzo.
Lui tiene alle persone.
Heric non è insensibile.
Semplicemente non sa come manifestare le emozioni.
A scuola parliamo più spesso.
Io, lui e Terence abbiamo fatto un bel gruppetto: ci stanno simpatiche e antipatiche (soprattutto) le stesse persone.
A pranzo mangiamo sempre nello stesso tavolo ed il pomeriggio tante volte usciamo.
Anche se sono l'unica femmina del gruppo, non mi sento a disagio a stare con loro, anzi, ci sto venti volte meglio rispetto ad altre galline che ho in classe! Come Maila o Sharon, che sono la coppietta di oche! Prima avevamo i capi scimmioni, ora le cape oche! Quasi quasi preferivo gli scimmioni!
Terence e Alyssa si sono messi insieme definitivamente ormai due mesi fa. Sembrano molto carini insieme... anche troppo sdolcinati.
Margaret sta ancora sotto a George; ora lui gioca a tennis e lei lo va a vedere di nascosto durante gli allenamenti.
Oltre a Margaret e Alyssa, ho stretto amicizia anche con un altra ragazza, una delle prima "vittime" di Heric, Marine; la ragazza più timida che conosca con degli occhi azzurri e dei capelli corvini che le arrivano alla spalla. Porta spesso un cerchietto celeste.
Mi manca non poterlo più chiamare in quel modo, *STRONZO*, cioè... si che lo potrei fare, ma ora che siamo amici mi sentirei incredibilmente in colpa menzionandolo in questo modo dispregiativo.

Parlando di Heric, continua a chiamarmi con quel nome che proprio non sopporto: scoiattolino. Mi ci chiama dal primo giorno di scuola ed io, quando fa così, proprio non lo sopporto!
Quando siamo in giro o a scuola, ha sempre il suo sguardo freddo, è il suo carattere alla fine no? Ma nelle ultime settimane qualche volta si fa scappare dei sorrisetti.
Alcune volte, in classe mi sento osservata, mi giro e vedo che mi fissa. Credo che si imbamboli pensando a chissà cosa; quando lo riguardo chiedendogli cosa vuole, lui rimane fermo in quel modo senza muovere un muscolo!
Non posso dire che non sia un bel ragazzo. È molto gettonato dalle ragazze e molte di esse mi invidiano e sparlano di me chiamandomi "l'amichetta".
Da una parte le capisco, è alto, ha gli occhi color miele penetranti e profondi, dei lineamenti perfetti: la mascella squadrata al punto giusto, il naso della grandezza giusta leggermente all'insù e un buon profumo di menta. Ha delle spalle larghe e muscolose anche se non fa nessuno sport. Il resto non lo so, non è ancora arrivata l'estate. Ha anche un bello e semplice stile; felpe larghe e a tinta unita con dei jeans/cargo larghi o tute.
Ma non capisco cosa centro io! È vero, le rifiuta tutte praticamente, ma mica è colpa mia!!! Per esempio la settimana scorsa è successo questo:

FLASHBACK
Heric's pov

"Ciao... so che probabilmente non sai chi sono... io sono Lucy della 1° A, la classe accanto alla tua."
Mi si avvicina una ragazzina dai capelli marroni vestita con una semplice tuta grigia e una magliettina aderente nera a maniche lunghe, è molto carina, ma mai quanto lei.

La guardo come se dicessi 'e quindi?' non è il mio forte la gentilezza.

"Ti volevo chiedere se fossi interessato a conoscerci un po' di più..."
Mentre dice questo, lei passa per il cortile davanti a me con Margaret e Marine.
Mi immobilizzo.
Come al suo solito sorride.
Nei miei inferi lei è lo spiraglio di luce di cui ho bisogno per rimanere in vita.
Mi vede e mi saluta, sta venendo verso di me ma si accorge che sto parlando con quella ragazzina quindi rimane distante da noi a pochi passi.

"Non sono interessato" Sbotto girandomi dall'altra parte.

"Ma come fai a dirlo! Nemmeno mi conosci! Proviamo, secondo me potrebbe funzionare!"

"HO DETTO DI NO!"
Alzo la voce, forse un po' troppo.

"Dimmi Akito..." Mi chiama per cognome.
"Perchè rifiuti sempre tutte?! Forse c'è qualcun'altra? Forse è la tua amichetta?" Mi dice con tono di sfida. Ha ragione, è la mia 'amichetta' che sta fissando questa scena.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 16 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

RossanaWhere stories live. Discover now