Soluzioni

44 6 50
                                    

Le vacanze erano passate veramente moooolto lentamente, dopo la scoperta su Goku e Vegeta. Persino Goten e Trunks, nonostante il loro essere svampi... Cioè nonostante pensassero solo a torturarsi tra loro, avevano avvertito freddezza, avevano avvertito un muro invisibile che non erano riusciti a comprendere, creatosi tra i padri e le madri. Ora che tutti erano tornati a casa propria, però, era tempo di trovare una soluzione definitiva. Sia Chichi e Goku che Vegeta e Bulma vivevano ormai da separati in casa, ma solamente per evitare di dirlo ai figli adolescenti. L'unica che non ci avrebbe comunque capito nulla era la piccolissima Bra, la quale era stata affidata ai nonni durante la settimana di vacanza appena trascorsa. Goku e Vegeta intanto si erano già presi un appartamento a testa (grazie alla generosità di Bulma) in previsione dei rispettivi divorzi e per evitare di fare coming out così presto.

<<Papà, ma perché non parli più con la mamma? Sei arrabbiato?>>
Chiese Trunks al padre, il quale non fu affatto contento di quella domanda.

<<No Trunks, non sono arrabbiato. Non preoccuparti, e non ti impicciare.>> Rispose Vegeta, non ammettendo risposta alcuna.

Dopodiché, il principe dei Saiyan si diresse nella Gravity Room per allenarsi; per il momento preferiva non allenarsi con Goku. La situazione non gli piaceva affatto, ma sapeva anche che non potesse essere cambiata: ormai non si poteva tornare indietro, lui e Kakaroth avevano portato a galla la verità che c'era tra loro, e niente e nessuno avrebbe potuto cambiarla.

<<Uff... Mi sono davvero rotto...>>

                                   

<<Goku, io vado a prendere un avvocato. Non possiamo continuare a vivere in questo modo schifoso.>>
Disse all'improvviso Chichi.

<<T-tu cosa?>>
Reagì stupito Goku.

<<Voglio divorziare, Goku. Ti è abbastanza chiaro, adesso?>>
Disse decisa la mora.

<<M-ma...>>

<<Ma cosa? Ti ricordo che tutto questo è successo per colpa tua!>>

Chichi scoppiò in un pianto isterico, distrutta dal fatto che di lì a poco si sarebbe davvero distrutto il suo sogno. Sì, perché era stato solo suo. Goku non sapeva nemmeno cosa fosse un matrimonio all'epoca, e non era certo innamorato di Chichi, manco la conosceva, effettivamente. E ora tutti questi pensieri cominciavano a pesare sulla sua coscienza. Forse non era solo colpa di Goku.

Passarono alcuni giorni e, grazie a Bulma, sia Goku che Chichi riuscirono a procurarsi un buon avvocato. La turchina e Vegeta invece avrebbero aspettato ancora un po': un divorzio quasi in contemporanea avrebbe potuto destare sospetti tra gli amici e i conoscenti. Così, qualche mese dopo, Goku si mise alla guida - dopo tanto tempo - della macchina presa proprio su richiesta della moglie, dopo l'esame di guida che il saiyan aveva effettuato con Piccolo, ottenendo la patente (cioè scioccando i consulenti). Chichi pareva in stato catatonico. Non avrebbe mai pensato una fine simile per il loro matrimonio, o meglio suo, visto che aveva deciso praticamente tutto lei, e forse aveva sbagliato. Ma l'amore per Goku l'aveva provato per davvero, e nel profondo lo provava ancora. Goku, invece, fissava concentrato la strada. Aveva uno sguardo deciso, era davvero convinto di dover prendere quella fatidica decisione.

<<Quindi siamo sicuri?>>
Chiese di getto Chichi, senza pensare al fatto che quella domanda non avesse molto senso, dato il tradimento da lei subìto.

<<Direi di sì, o almeno parlo per me.>> Rispose risoluto Goku.

<<Quindi siamo al capolinea...>>

In search of Vegeta || VegetaxGoku ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora