Capitolo 9

246 12 0
                                    

Non sarei mai dovuta venire , pensò Meadow mentre si chiedeva perché mai avesse detto sì. Andava tutto bene. Meadow aveva incontrato l'amica di Bella, Jessica, che ha portato avanti l'intera conversazione tra loro tre. A Meadow non piaceva a causa della sua personalità frizzante e ficcanaso. Il film andava bene; niente di speciale agli occhi di Meadow, ma comunque divertente. Andava tutto bene. Cioè, finché Bella non è saltata incautamente sul retro della moto di un tizio ed è scappata con lui. Meadow rimase sbalordita dalle sue azioni e si chiese se fosse impazzita. Guardò Jessica con uno sguardo incredulo, chiedendo silenziosamente se Bella facesse sempre quel genere di cose. Jessica era scioccata quanto lei. Quando Bella tornò da loro, Jessica e Meadow erano furiose.

"Cosa stavi pensando?" sbottò Jessica. "Non li conosci! Avrebbero potuto essere psicopatici!"

Bella alzò le spalle e disse chiaramente: "Pensavo solo di conoscere quel ragazzo."

"Sei così strana, Bella Swan. Mi sento come se non sapessi chi sei", ha detto Jessica. Meadow supponeva che Bella di solito non fosse così spericolata, a giudicare dalla reazione di Jessica. Ma questo ha ancorato la domanda: perché?

"Mi dispiace," disse Bella debolmente.

Che belle scuse , pensò sarcasticamente Meadow. Pensava che Bella avrebbe dovuto stare più attenta. Non c'era solo Bella lì, c'erano Bella, Jessica e Meadow. Mettere in pericolo i tuoi amici avvicinandoti a uno sconosciuto è una mossa sbagliata. Anche se non ne fosse venuto fuori nulla, anche se non fosse accaduto nulla, qualcosa sarebbe comunque potuto succedere. Meadow era contenta di aver rifiutato l'offerta di Bella di un passaggio e di aver guidato da sola. Non sapeva se sarebbe riuscita a stare in macchina con Bella dopo la sua "acrobazia".

Pochi giorni dopo, Meadow era seduta sul suo letto a riscrivere appunti quando bussarono alla porta d'ingresso. Lanciando un'occhiata alla porta, ascoltò mentre qualcuno - un Jacob molto allegro - apriva la porta. Chiedendosi perché fosse così eccitato, si alzò dal letto e sbirciò fuori dalla porta. Con uno sguardo accigliato, chiuse la porta. Bella Swan era a casa sua. Meadow lasciò la sua stanza ed entrò nel soggiorno per vedere cosa voleva Bella. Entrando nella stanza, la sua presenza passò inosservata, facendo insospettire Meadow.

Osservò Bella mettere una mano sul braccio di Jacob. I suoi occhi si acuirono mentre Bella guardò Jake attraverso le ciglia e gli sorrise dolcemente. Non avrebbe mai permesso a Bella Swan di sedurre suo fratello dopo quello che era successo al cinema. Si avvicinò alla coppia e, non così sottilmente, allontanò Bella da suo fratello.

"Cosa stai facendo qui?" Meadow la interrogò. Vide uno sguardo allarmato prendere il sopravvento sui lineamenti di Bella, facendole restringere ulteriormente gli occhi. Jacob allentò la tensione nella stanza ridendo.

"Rilassati, Bella," disse, posando una mano sulla spalla di Meadow. "Meadow non ci dirà niente."

Il corpo di Bella si sciolse e un sorriso imbarazzato le abbelliva il viso. Meadow, d'altra parte, ha rifiutato di fare marcia indietro. Fissò suo fratello, aspettando che elaborasse.

Sospirò e disse: "Bella ha trovato queste moto davvero fantastiche. Mi ha chiesto di rattopparle! La cosa migliore è che posso tenerle!"

"Papà si arrabbierà", gli disse Meadow.

"Ecco perché non dirai niente."

Meadow rifletté sulle sue opzioni. Avrebbe davvero dovuto dirlo a suo padre, ma non voleva che Jake finisse nei guai. Inoltre, le stava sistemando adesso, ci sarebbe voluto un po' prima di finirle entrambe, il che significa che sarebbero passati alcuni mesi prima di guidarle. Tuttavia, era diffidente nei confronti dei piani di Bella. Non era da Swan flirtare con qualcuno. Inoltre, l'altro giorno era proprio acida nei confronti del suo ex ragazzo. Immaginando che avrebbe potuto sgridare Jacob nel momento in cui si sarebbe ferito, annuì. Jacob gridò e afferrò la mano di Bella per condurla al garage.

L'amore è come un fiore-PLDove le storie prendono vita. Scoprilo ora