La casa dei Cullen era immacolata come sempre. Non volendo presentarsi senza preavviso, Meadow aveva chiamato Carlisle qualche giorno prima per far sapere a lui e al resto dei Cullen che lei e Jake sarebbero venuti per discutere del trattato. Come sempre, Carlisle stava aspettando che lei si avvicinasse alla porta d'ingresso per tenerla aperta. Lo ringraziò ed entrò con Jake alle calcagna. Sapeva già come muoversi in casa, quindi si diresse con sicurezza verso il soggiorno e aspettò che tutti si presentassero.
Jake decise di stare dietro di lei mentre si sedeva sul divano. Un minuto dopo, i Cullen e Bella entrarono nel soggiorno e trovarono dei posti dove sedersi o stare in piedi durante la discussione. Bella sorrise a Jake, ma lui evitò il suo sguardo.
"Mi risulta che volevi discutere del trattato," disse Carlisle. Il suo tono era educato ma diffidente.
"Sì," disse Meadow. "Abbiamo ricevuto il tuo invito a nozze. Congratulazioni."
"Grazie," mormorò Edward tranquillamente.
"Il tuo matrimonio implica che trasformerai Bella. È corretto?" lei chiese.
"Siamo tutti d'accordo che sarebbe meglio per Bella e la nostra famiglia se lei venisse trasformata," ha confermato Carlisle.
"Allora dovrei ricordarvi il trattato."
"Non vogliamo guai," disse Esme con cautela. "Vogliamo solo che Edward sia felice."
"Capisco. Tuttavia, il trattato stabilisce che se qualcuno di voi dovesse mordere un essere umano, il nostro accordo sarà nullo", ricordò loro Meadow. "Quando trasformerai Bella, infrangerai il trattato e il nostro accordo di rimanere passivi finirà."
"Cosa, allora li inseguirai?" chiese Bella incredula. "Jake, non puoi permettere che ciò accada."
"Da qualche tempo sono Alpha," disse con orgoglio Meadow. "Jake potrebbe essere il mio Beta, ma alla fine spetta a me decidere se il branco infliggerà o meno la punizione."
"Cosa stai suggerendo, bastardino?" chiese Rosalie con gli occhi socchiusi.
"Abbiamo una proposta per voi," li informò Jake. "Si tratta di impedire ad entrambe le parti di combattere."
"Per favore," disse Carlisle, facendo cenno a Meadow e Jake di continuare a spiegare.
"Puoi trasformare Bella, ma non puoi trasformarla a Forks. Inoltre, devi lasciare l'area prima di farlo. Dopo quello che il branco ha visto fare ai neonati, abbiamo deciso all'unanimità di non volere più lasciar fuggire", disse loro Meadow.
"Possiamo farlo. Sarebbe ora che lasciassimo la città, comunque," disse Emmett.
"E che mi dici di Charlie?" chiese Bella. "Non posso lasciarlo così."
"Questo non è un nostro problema", ha detto Meadow.
"Forse potremmo avere più tempo?" suggerì Edwart. "Oppure potremmo avere il permesso di tornare una volta che Bella avrà sotto controllo la sete?"
"Il tuo matrimonio non sarà prima della seconda settimana di agosto. Hai ancora tre settimane", ha detto Jacob.
"Grazie. Prenderemo in considerazione le tue parole", disse Carlisle.
"Non c'è niente da considerare", disse Meadow severamente. "In realtà non ti diamo scelta. O te ne vai civilmente o ti facciamo andar via nel modo più duro."
"Possediamo questa proprietà," sogghignò Rosalie. "Legalmente non puoi obbligarci a fare nulla."
"Torneremo, Rose," la rassicurò Alice. "Torniamo sempre."
"Questa è l'altra cosa," disse Jacob.
"Non vi sarà permesso di tornare a Forks una volta partiti," li informò Meadow. I Cullen protestarono pesantemente. Jacob guardò Meadow per vedere come avrebbe reagito, ma lei rimase passiva. Potevano protestare quanto volevano, ma lei non avrebbe cambiato idea. Ha parlato al branco e agli Anziani per decidere la migliore linea d'azione, e così è stato.
STAI LEGGENDO
L'amore è come un fiore-PL
FantasyMeadow Black è tranquilla, schietta e protettiva nei confronti di chi le è più vicino. Le sciocchezze non sono nel suo vocabolario. Per tutta la vita è stata trascurata, ma una volta che quest'ultima prende una svolta, si rifiuta di rimanere senza v...