Capitolo 11

103 3 0
                                    

Meadow era annoiata mentre guardava Jacob insegnare a Bella come guidare la moto. È stato divertente vedere quanto Bella fosse agitata all'idea di cavalcarla, ma non hanno interagito molto con lei. Era seduta sulla strada sterrata, senza preoccuparsi che i suoi pantaloni si sporcassero di polvere e ciottoli. Ha pensato se avrebbe dovuto lasciarli da soli e andare ad avventurarsi da qualche altra parte. Non era la prima volta che faceva qualcosa di simile, quindi sapeva che a Jake non sarebbe importato se fosse scomparsa.

"Sembri spaventato," disse Jake. Meadow girò la testa e osservò i due amici. Bella era a cavalcioni della motocicletta mentre Jake si teneva al manubrio. I loro volti erano a pochi centimetri di distanza.

"Non lo sono", disse Bella. Sta mentendo , pensò Meadow. A giudicare dall'espressione scettica sul volto di Jake, neanche lui se la stava bevendo. Meadow ascoltò attentamente mentre Jake indicava le parti importanti della bicicletta - le parti che permettevano a Bella di guidarla - e chiedeva alla ragazza di identificarle. Freno, frizione, gas. Dopo che Bella le ha identificate correttamente tutti e tre, Jacob ha sorriso e ha messo in moto la moto. Ruggì in vita e Meadow dovette coprirsi le orecchie dal rumore fragoroso.

"Rilascia lentamente la frizione", disse a Bella. Bella fece come da istruzioni e la bici avanzò di un centimetro. Jake si allontanò cautamente dalla moto mentre lei avanzava di un altro centimetro. All'improvviso, la sua mano scivolò dalla frizione e la moto sbandò. Le cadde addosso, facendola gemere di dolore. Jake glielo tolse rapidamente di dosso e le chiese: "Stai bene? Lividi, rotture...?"

"Ci vado di nuovo," lo interruppe Bella. Meadow aggrottò la fronte vedendo la sua tenacia.

"Non sono sicuro che sia una buona idea," disse Jake inutilmente. Bella si alzò il più velocemente possibile e saltò di nuovo sulla moto. Meadow sospirò per l'idiozia di tutto ciò.

"So che hai appena iniziato, ma dovresti fare una pausa", ha detto Meadow. Non avrebbe permesso a Bella di rompersi un osso o di subire una commozione cerebrale a causa della sua testardaggine.

"Immagino che ci andremo di nuovo," borbottò Jake esasperato. "Adesso, cosa devi fare con la frizione?"

"Rilasciala. Lentamente," rispose Bella. Jake annuì e rimise in funzione la moto. Senza esitazione, Bella la lasciò andare e andò avanti. All'inizio si mosse lentamente, poi si allontanò lungo la strada. Meadow guardò Bella mentre sfrecciava, le sue sopracciglia si sollevarono per lo stupore, e si chiese dove fosse finita tutta l'esitazione di Bella.

"Come giro?" Bella urlò all'improvviso. Meadow si rese conto che stava andando verso una curva e Jacob non le aveva mai insegnato come svoltare. Meadow pensava che bastasse girare il manubrio, ma non aveva mai guidato una moto prima, quindi non poteva esserne sicura.

"FRENA!" urlò Jake. "Bella, premi il freno!"

Corse verso Bella nel momento in cui lei non vira né frena, ma cade vicino a degli alberi. Meadow gli corse dietro. Sapeva fin dall'inizio che era una cattiva idea, ma non era proprio il momento di iniziare a gongolare. Invece, si inginocchiò al fianco di Bella e la controllò per eventuali ferite. L'unico visibile che vide era sulla sua testa. Stava sanguinando.

"Cosa, ti stai allenando per gli X-Games?" chiese Jake, cercando di trovare dell'umorismo nella situazione.

Bella si guardò intorno prima di dire: "Voglio andarci di nuovo".

"No", rispose automaticamente Meadow.

"Non devo ascoltarti," disse Bella fissando Meadow.

"Lascia perdere," la interruppe Jake. "Sto revocando i tuoi privilegi sulla moto. Bella, guardati la testa."

L'amore è come un fiore-PLWhere stories live. Discover now