Capitolo 12

246 16 0
                                    

Meadow era seduta nell'auto di Paul con le ginocchia rivolte verso la portiera del passeggero e la testa contro il finestrino. Ignorò i momenti in cui la sua testa sbatté contro il finestrino con un tonfo sordo a causa delle irregolarità della strada. L'auto era silenziosa mentre Paul li portava da qualche parte per mangiare un boccone. Meadow era contraria al cibo perché aveva già mangiato una scodella di zuppa, ma nemmeno lei riusciva a nascondere l'incessante brontolio del suo stomaco. Aveva ancora fame. Quando l'auto si fermò, guardò Paul e attirò la sua attenzione. Lui sorrise e le fece cenno di seguirlo fuori dall'auto.

Guardò l'edificio di fronte a loro e notò che era il The Lodge, un ristorante in cui era stata trascinata in più di un'occasione per festeggiare con suo padre e Charlie. Paul le aprì la porta del ristorante, quindi lei entrò per prima. Erano seduti uno di fronte all'altro, il che significava che sarebbe stato difficile per Meadow evitare il contatto visivo con lui. Quando ordinarono il cibo e il cameriere li lasciò parlare, Paul le prese le mani tra le sue, costringendola a guardarlo.

"Parlami di te", ha detto.

"Che cosa?" chiese Meadow.

"Parlami di te: quali sono le tue simpatie, le tue antipatie, i tuoi hobby. Questo genere di cose", ha elaborato.

"Uhm...non...voglio dire..."

"Che ne dici se vado prima io, allora?"

Meadow annuì e lo ascoltò elencare le cose che preferiva e quelle che meno gli piacevano. Ha usato il suo esempio come modello per la sua risposta.

"Mi piace la foresta e andare ai falò. Odio le cose fredde e prendere ordini, ma quando lo devi fare lo devi fare. Per hobby, beh, di solito esco con Sam e Jared", ha elencato Paul. La guardò con aria speranzosa e le fece cenno di rispondere.

"Mi piace leggere e....le cose dolci."

"Ti piacciono le caramelle?" Paul lo interruppe. Le rivolse un sorriso imbarazzato quando si rese conto di quello che aveva fatto.

"La cioccolata e il gelato," lo corresse Meadow.

"E le cose che non ti piacciono?"

"Mentire, le persone che infastidiscono mio fratello e i suoi amici."

"Sei davvero sulla difensiva quando si tratta di Jacob," osservò Paul con cautela. Meadow alzò le spalle e distolse lo sguardo da Paul mentre il cameriere posava i drink sul tavolo e li informava che il cibo sarebbe stato subito pronto. Bevve un sorso di Sprite prima di dire qualsiasi altra cosa.

"Per hobby, mi piace, beh, leggere e andare in spiaggia", ha concluso.

"Ti vedo sempre in spiaggia," disse distrattamente. Meadow alzò un sopracciglio e lo guardò mentre iniziava a tornare sui propri passi quando notò le cose insinuate dalle sue parole. Lo fermò prima che iniziasse a divagare.

"Ho dimenticato di dire che non mi piace chi divaga", ha detto. Paul e mise una risatina nervosa e poi si accigliò, sospirò e si strofinò la nuca, scompigliando i capelli dietro la sua testa.

"Credo di non aver lasciato la migliore impressione al ristorante di Sue, allora," ha detto.

"Non proprio", disse Meadow senza mezzi termini. Il suo cipiglio si fece più profondo. Sentiva che avrebbe dovuto dire qualcosa dopo, ma esitò. Prendendosi le unghie, disse nervosamente: "Ma non eri così male."

Dopo si è rianimato. Riacquistando la fiducia in se stesso, scherzò: "Sei sicuro? Sei venuto da me, Sam e Jared il giorno dopo."

Meadow si accigliò ma sorrise al ricordo. Ridacchiò al ricordo degli sguardi sorpresi che avevano sui loro volti quando lei si era precipitata verso di loro.

L'amore è come un fiore-PLDove le storie prendono vita. Scoprilo ora