💎HABITUAL💎 (JB)

110 23 26
                                    

<<1,2,3... OLIVIAAAAAAA!! SVEGLIATI, SI RITORNA A SCUOLA!!!>> Addison strillo all' improvviso sbracciandosi sul mio letto, facendomi alzare di colpo per lo spavento. Solo un attimo dopo mi resi conto, però, che aveva ragione, perché era il 15 settembre.
<<Oh, no..." Mi ristesi di nuovo e cercai di tirare sulla faccia la coperta calda, ma lei me lo impedì.
<<Non sei super felice? Questo è il nostro terzo anno! Sarà meraviglioso..." Disse dirigendosi verso il mio armadio stracolmo di vestiti. Mi alzai contro voglia e mi trascinai in bagno, dove cercai di dare una sistemata ai mei capelli arruffati, mi truccai leggermente con mascara e lucidalabbra e mi vestii con la divisa scolastica che mi lanciò Addison. Poco dopo mi raggiunse in bagno, lanciando un' occhiata triste al suo riflesso. Non capii il senso di quell' azione perché lei era semplicemente bellissima. Aveva lunghi capelli rossi e occhi verdissimi, che erano circondati da lentiggini che sembravano spruzzate qua e là sulle sue guance rosate. Le misi una mano sulla spalle e la rassicurai:
<<Vedrai, William ti noterà subito. Sei cambiata tantissimo in questi tre mesi!>>
Will era la sua cotta da quando andava alle medie, ma lui non l'aveva mai degnata di uno sguardo... Però, chissà, magari quest'anno sarebbe stato davvero come avrebbe detto lei.
<<Già, però prima dovrei fare fuori Sabrina, non credi?>> Rise. Già, lei, la ragazza più odiata e bella della scuola, che si reputava la fidanzata di William anche se non era vero.
<<Sì, immagino. Non credi che dovremmo andare ora?>>
<<Oh, mio Dio, mancano 5 minuti!!!!>> Strillò lei mentre iniziammo a correre verso la sua macchina.

💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎💎

In 15 minuti riuscimmo ad arrivare a scuola sotto lo sguardo adirato del prof.
Appena ci sedemmo, la porta si aprì di nuovo ed entrò lui. No, non William, ma il suo migliore amico, Jason Dean, colui che odiavo più in tutto il mondo. Indossava una maglietta bianca aderente e i jeans strappati, che gli conferivano un' aria strafottente, tant'è che il prof si arrabbiò tantissimo per il suo ritardo. Lui naturalmente non lo degnò neanche di uno sguardo. Si sedette nell' ultimo banco, incurante di sentire il prof che stava spiegando il progetto di quest'anno.
<<E sì, lo farete a coppie. Ma visto che sono abbastanza stanco di coppie di soli maschi e sole femmine, questa volta le sceglierò io.>> Spiegò solenne. In tutta la classe si innalzarono lamentele, sbuffi e urla contro le sue spiegazioni.
Batté la mano sulla cattedra facendo sobbalzare tutti, poi disse: <<Non, e dico NON si possono cambiare. Dovrete imparare ad approcciarvi con tutti, e non solo con i vostri amici. Dovrete spiegarmi questo periodo, cosa significa per voi essere adolescenti che stanno per diventare adulti e le vostre paure. Lo so, non sarà facile, ma avrete molti mesi per pensarci.>> Altre lamentele arrivarono da parte di tutti.
<<Silenzio. Allora, partiamo da...>> Smisi di ascoltare in quel momento, finché non sentii il nome di Addison.
<<Addison Brown E Brittany Williams; Olivia Smith e...>> Incrociai le dita, pregai velocemente Dio e trattenni il respiro finché disse: <<Jason Dean.>> Soddisfatto di aver finito le coppie, chiuse la cartella e sistemò le sue cose, ma io rimasi immobile come una statua. Oh, no. Ti prego! Dovevo cambiare, almeno provarci. Non avevo avuto un minimo di rapporto con lui da quando ero entrata in quella scuola, e ora dovevo collaborarci insieme per mesi.
Su, Olivia,fatti un po' di coraggio
La campanella della prima ora suonò e quando l'aula si fu svuotata un po' andai dal prof che si stava infilando il giubbotto.
<<Prof... Mi scusi... Ma io non posso collaborare con Jason Dean.>> farfugliai imbarazzata.
<<Olivia. Ho capito la tua paura, è normalissimo, ma ho parlato con gli altri docenti proprio di questo. Jason è un ragazzo molto, diciamo, introverso. Mentre a te ti ho sempre vista molto solare e attiva, perciò penso che potreste andare d'accordo e creare qualcosa di veramente fantastico.>> Sorrise.
Jason introverso?!?!
Perfetto, non avevo via di fuga.
<<D'accordo...>>
Il prof uscì dalla stanza, ma Jason era ancora seduto al banco e guardava il cellulare.
Ok, facciamolo.
<<Ciao>>
<<Non voglio lavorare con te. Anzi, in realtà non faccio neanche mai i compiti.>> Sputò acido.
Come si permette? In quel momento mi scappò di mano il freno dell' autocontrollo e gli risposi:
<<Senti, non mi importa niente di cosa vuoi fare o non fare, qui dobbiamo fare un progetto e tu lo farai con me.>> Dissi dura. Mi squadrò prima per un secondo, dopo di mise a ridere. <<D'accordo, ma non ti agitare>>
Sghignazzò.
Sarà più difficile del previsto

💎💎💎

Ciao! Ecco, questo dovrebbe essere il primo capitolo.

Spero vi sia piaciuto...
Eh sì, lavoreranno assieme per tutto il primo quadrimestre!
Si uccideranno? Bho...
Come avete capito mi piace molto quest' emoji 💎💎💎
Se volte darmi consigli siete le/i benvenute/i 💎💎
A presto 💎😘

 💎 𝕊𝕆𝕄𝔼𝔹𝕆𝔻𝕐 𝕋𝕆 𝕃𝕆𝕍𝔼 💎(1)Where stories live. Discover now