Capitolo 41

762 47 16
                                    

POV LOUIS

Vedere Emily distesa su un letto di ospedale con tutti quei tubi attaccati e la distruzione.

Quel pezzo di merda l'ha investita e poi è scappato, lasciandola li, ma per fortuna la polizia lo ha trovato e ora è da far marcire in galera.

Il papà ha subito chiamato Zayn appena l'ha trovata e lui mi ha avvisato, così sono corso qua, è da due giorni che è in questo letto, dicono che è entrata in coma, e non si sa cosa potrà succedere.

Il padre è disperato,e io sono più o meno come lui.

"Amore, svegliati, non posso vivere senza di te, non ti ho ancora proposto di stare insieme, non ti ho ancora detto quanto ti amo, non abbiamo ancora litigato, non ho ancora avuto la possibilità di essere geloso, non abbiamo ancora...ancora vissuto nulla, Emily, svegliati ti prego."

Ero vicina al suo letto, che le stringevo la mano e le lacrime ormai lavavano il mio viso e parevano non volessero fermarsi.

"Louis, vai a riposare, è da due giorni che non dormi, ci sto io con lei"

Zayn mi invitò ad andare via, ma io non accettai.

"No, non la lascerò da sola Zayn lasciami in pace, vai a casa a lei ci penso io"

"Louis, tra poco arriverà suo padre, ci starà un po' lui"

"Voglio starci anche io"

"Cazzo come sei testone, io vado a prendere un caffè tu lo vuoi?"

Feci segno di no con la testa, potevo benissimo stare sveglio senza caffè.

"La ami?"

Senti una voce alle mie spalle, così mi girai.

Era il papà di Emily.

"S-si, forse troppo"

"Sai, anche a me è capitato così, proprio con la mamma di Emily, è stato amore a prima vista, le davo sempre fastidio, ma so che le piaceva, so che le piaceva quando le stavo vicino
Credo che quando trovi l'amore lo capisci"

"E... È da cosa lo ha capito lei di amare sua moglie?"

"Beh, non te lo so dire, ma so che quando le stavo vicino mi faceva sentire vivo, mi faceva ridere, mi faceva emozionare, e a volte anche arrabbiare, ma tutte le coppie hanno alti e bassi.
Ero possessivo, geloso, ma non lo mai picchiata o cose del genere, discutevamo sempre per sciocchezze, mai per cose serie...
Poi un giorno, lei se n'è andò, lasciandomi solo, con Emily, la quale è l'unica cosa che mi ricorda lei, ho dovuto aiutarla nei momenti difficili proprio come se fossi sua mamma, e cercare di farle sentire meno la sua mancanza, e se lei, dovesse ... Se lei dovesse andarsene da sua madre, le raggiungerei, lei è l'unica cosa che ancora mi tiene in vita"

Si era seduto su una sedia, e fissava sua figlia con occhi lucidi...

Mi ha commosso il suo racconto, e io non sono uno che si commuove facilmente.

"Io credo che Emily sia forte e c'è la farà signore"

Si alzò, e mi chiuse in un caloroso abbraccio, che mio padre non mi aveva mai dato.

POV EMILY.

Non vedo nulla, mi sento senza forze, senza nulla che mi possa aiutare, l'unica cosa che posso sentire sono le voci di quelle care persone che tengono a me, ma non ho la forza di rispondere, non ho la forza di aprire gli occhi, sono praticante immobile su un letto, almeno credo, da quello che ho sentito dire, con attaccato tutti i fili che mi tengono ancora in vita.

Ho sentito parlare papà con Louis, dell'accaduto di mia mamma, e dirgli quanto l'amava, e quanto la ama tutt'ora...
Non ne aveva mai parlato con nessuno, non aveva mai detto a nessuno come, ancora, lui stesse soffrendo, nonostante gli anni ormai passati, non ha detto nulla di tutto ciò a nessuno, ma si è aperto con Louis, e il motivo non l'ho ancora trovato.

Onlyou❤️|| Louis Tomlinson ||Where stories live. Discover now