CAPITOLO 2 - AULA 121

368 33 15
                                    



La mia stanza nella casa comune è adatta alle mie sorelle. Arredata in stile provenzale sui toni del rosa e beige. Mi viene la nausea.

Almeno il letto è grande e comodo. Buon per me visto che ci passerò la vita dentro.

Ho sistemato poche cose, solo i cosmetici e alcuni abiti.  Svuoterò la valigia più tardi adesso voglio uscire. Faccio una doccia veloce metto il mio rossetto viola e via,  fuori da questo frigorifero abitato da ninfe antipatiche.

Domani avrò le mie prime lezioni, sarà il caso che cerchi gli edifici. Iniziamo con vulcanologia, poi paleontologia, elementi di geologia strutturale ed infine fisica 1. Che materie magnifiche!

Gironzolando qua e là sono felice. Mi trovo lontano da casa. Sola. Per fare ciò che io voglio fare. Deve essere questa la famosa sensazione che dicono si provi quando si lavora alla realizzazione dei propri sogni. Dipartimento di Geologia, eccolo cerco l'aula.

" Hey bel colore di capelli, te li ha fatti Todd?" io continuo a cercare ... aula 121 ... aula 121

"Dico a te tizia coi capelli viola!"

Capelli viola? Parlano a me?

"Ciao, grazie! Bel colore vero? Scusa ma ero impegnata a cercare la 121! E ... No, non me li ha fatti Todd ... Il mio parrucchiere si chiama Luigi ed è in Italia. Questo Todd è bravo? Sai, presto dovrò correggere la ricrescita .... Comunque piacere sono Elettra, italiana al suo primo giorno ad UCLA e appartengo alla BKK!" Dico tutto di un fiato senza neanche guardare con chi parlo.

"Come come? BKK? E con quei capelli ti hanno accettata?Direi che le vestali inacidite stanno migliorando, allora auguri italiana ne avrai bisogno ...

 voglio dire con quei capelli alla BKK ,brrrrrrrr"

E questo che vuole? Che intende? ok, ho i capelli viola e allora?

"Scusalo, mio fratello non ha tatto. io sono Tess, la 121 è in fondo a destra. Lasciatelo dire è veramente strano che ti abbiano accettata con questo look.  Devi essere una persona veramente importante o se non altro moolto ricca."

Ecco.  Ci siamo. Cominciano a  farmi i conti in tasca. Che noia. Sorrido.

"Piacere di conoscerti Tess. No, non sono importante e ricca, lo è la mia famiglia. Io non ancora. Ma conto di diventarlo presto scoprendo chissà quale nuova era e vincendo il Nobel per la scienza. Ok, ok, scherzo. Adesso devo andare è stato un piacere salutami tuo fratello, ciao!"

" Mi sa che ci vedremo spesso. Anche io sono al primo anno e domani ho lezione in 121. Ciao e  Regnar, mio fratello si chiama Regnar."

Torno alla confraternita. Dopo cena vengo ufficialmente affiliata alla congrega di streghe. Con me ci sono altre quattro matricole. Quattro ragazze perfette.

La cerimonia si svolge durante un sontuoso party dato in tandem con la Alpha Gamma Titus. 

L' AGT è l'equivalente maschile della BKK. E' frequentata da eleganti giovinotti ben pettinati. Quelli che piacciono tanto a mio zio.

Francis è la mia sorella maggiore all'interno della confraternita. Sara il mio punto di riferimento per ogni cosa. E questo non rende felice né me né lei, ma non importa. L'apparenza è tutto qui e io appaio male ai loro occhi.

Sospiro. Mentre il piano diffonde musica ambient, vado sul patio. In lontananza si sentono risate e una qualche coverband dei Metallica suona malamente Seek and Destroy.

Quelli si stanno divertendo, penso guardando in fondo alla strada.

"Anche tu trovi fastidioso questo rumore vero? Quella non è mai stata una confraternita vera. Da quando è arrivato quel Dorrel è degenerata del tutto pensa che ha cambiato pure il nome. Adesso la fa chiamare Hell's Kitchen come il quartiere di NY" dice qualcuno.

Già saranno sicuramente dei degenerati, ma ascoltano i Metallica mentre qui,  si mangiano tartine senza sale.


la ragazza dai capelli viola  in revisioneWhere stories live. Discover now