EPILOGO

207 21 30
                                    



In occasione di una riapertura della KTG – Kappa Tau Gamma dopo alcuni lavori di ristrutturazione, molti ex-studenti sono stati invitati a partecipare alla festa di inaugurazione. Fra i quali ovviamente spiccano, Pouly, Regnar e Gerard.

Pouly ed io entriamo al campus da un ingresso secondario. Percorriamo i viali che ci hanno visti felici. Con una certa emozione passiamo innanzi alla TBG. Il cuore mi batte all'impazzata è difficile trattenere le lacrime. Là dentro ho passato alcuni degli anni migliori della mia vita e poi arriviamo alla KTG. Grandi lettere greche campeggiano sulla facciata. Nessuno ci fa caso ormai da anni quella è chiamata Hell's kitchen. E sempre così resterà.

Appena entriamo Tess ci corre in contro. Lei e Gerard stanno ancora insieme. La gioia nel rivederli è molta e poi arriva lui, Regnar Dorrel. I nuovi studenti lo guardano con ammirazione e rispetto.

Nell'ingresso proprio al lato della porta che conduce al giardino è appesa una grande fotografia di Regnar e Pouly il giorno della loro laurea. Sopra c'è scritto "I padri fondatori".

Quando tutti gli ospiti sono arrivati ci accomodiamo in fuori. Io e Pouly andiamo a sistemarci sotto il grande acero rosso. L'attuale presidente saluta tutti e inizia a parlare del mitico e mai eguagliato Re di Hell's. Racconta fatti e aneddoti. Gli porge domande su oscuri e misteriosi accadimenti, che dice siano avvenuti sotto il suo regno. Gli dona un gagliardetto della confraternita.

Poco dopo un ragazzotto prende la parola,

"Buonasera a tutti, per chi non mi conosce sono P.J.", esordisce.

"Adesso che il nostro caro presidente ha ricordato il Re,a me spetta l'onere e l'onore di ricordare il suo capitano in seconda, il suo migliore amico, il fratello non biologico. E' là in fondo appoggiato all'albero. Signori e signore voglio presentarvi Pouly il Principe di Hell's!"

Gli applausi abbondano anche in questo caso,

"E come sempre con lui c'è la sua principessa, Elettra, la ragazza dai capelli viola!"

Le grida festanti dei giovani confratelli ci circondano. Il ragazzo continua,

" Ci sarebbero milioni di cose da dire sul Principe. Un'infinita serie di aneddoti da raccontare. Ma è una sola domanda che mi viene in mente e che voglio porgli..."

"Papà è quello l'albero dove portasti la pizza alla mamma , la prima volta che mise piede alla Hell's?"

Risate generali.

Si è questo l'albero. E si, P.J. sta per Poul Junior, il primogenito mio e di Pouly.

Pouly mi guarda incantato. Mi bacia e mi sussurra all'orecchio

"Ti amo come allora, Principessa".

Sono venticinque anni che mi chiama così.

SPAZIO ELELOT2

GRAZIE!

Grazie a tutte voi che avete avuto la pazienza di arrivare fino qui, questa è la mia prima storia, non pensavo che avrei trovato nessuno disposto a leggerla ed invece voi lo avete fatto, perciò grazie!

Ho apprezzato tutto, ogni stellina, ogni commento, ogni suggerimento per me sono preziosi regali di cui vi sono immensamente grata, mi avete fatto sentire apprezzata e mi avete resa orgogliosa di me stessa.

In ogni storia che scriviamo, mettiamo un pezzettino di noi e dentro questa storia c'è molto di me.  A volte capita di scoprire che quel pezzetto è parte anche della vita di altri, che hanno avuto le tue stesse esperienze, hanno sofferto, amato, sono crollati e rinati esattamente come te e che magari grazie ad uno scritto qualunque, ti aprono il cuore e condividono con te le loro storie, c'è una lettrice in particolare che ha letto tra le righe, compreso e capito, a te va un grazie speciale mi hai fatto tanto bene.

GRAZIE DI CUORE

ELENA


la ragazza dai capelli viola  in revisioneWhere stories live. Discover now