Capitolo 4

9.6K 269 34
                                    

Giampy's pov

"Le 17:23" Guardo l'orologio che è appeso sul muro davanti a me. Sono seduto sulla sedia da gaming mentre Murry è in bagno. Non ci siamo rivolti una parola da dopo la fine del video. E' scappato in bagno mentre io sono restato qui. Sto passando i file del video sul pc così questa sera posso editarlo con calma. Giro lo sguardo sulla porta che si apre facendo entrare Murry.

<Senti, possiamo parlare del..bacio?> Mi rivolgo a lui un po' intimorito.  <Non ti preoccupare Giampy, non dobbiamo parlarne...>Risponde guardandomi. <Quel bacio doveva durare solo tre secondi, non so perché ho fatto quel che non dovevo fare.> La mia voce si fa sempre più tremolante.

Vorrei dirgli la verità, ma non posso. "E se fosse omofobo?" Questa è la mia più grande paura. Bello..sono innamorato del mio migliore amico. Questa "cotta" va avanti ormai da 2 anni e mezzo. Se continuo a esitare, presto lo perderò. I miei pensieri vengono interrotti da un suono. Era una notifica di messaggio. A Murry gli è appena arrivato un messaggio da qualcuno.

Murry's pov

Prendo il cellulare da sopra il letto e vedo la notifica. "Federica ti ha mandato un messaggio". Lo leggo per sapere cosa vuole.

Federica: Ciao Giorgio. Oggi ti va di passare un po' di tempo assieme?


Guardo Giampy, ho una faccia, come dire, dispiaciuta. Lui mi guarda e si morde il labbro, per non arrabbiarsi. Lo ha capito. <E' Federica?> Mi domanda un po' scocciato. <Mi ha chiesto se voglio passare un po' di tempo con lei> Rispondo tornando a guardare il cellulare. Giampy, seduto sulla sedia, si gira verso lo schermo dandomi le spalle. <Abbiamo finito tanto. Se vuoi uscire con lei vai.>


Resto in silenzio guardandolo. Si comporta sempre così quando parlo di Federica. E' come se fosse geloso, ma perché mi chiedo. Non è la mia ragazza Fede. Qualche volta flirta con me, si, ma siamo buoni amici. A questo punto, rispondo a Federica. Le do l'ok per l'uscita. La passo a prendere a casa.

Mi alzo e do una pacca a Giampy. In questo stato, meglio non litigare. Sto per uscire quando Giampy se ne esce con <Siete fidanzati te e Federica?> Non mi degna di uno sguardo. Mi sta sulle palle quando fa così. <Per niente, è solo un'amica. Niente di più.> Gli rispondo in maniera fredda, come fa lui. Giampy si limita a fare un cenno mordendosi un labbro. Stava per imprecare tutti i Santi del calendario. Apro la porta ed esco. L'uscita la conosco.

In corridoio, ho sentito dei strani rumori. "Giampy ha sbattuto il mouse contro la scrivania" Penso facendo una smorfia. Ma non solo, ho sentito, piangere. Lo stavo facendo soffrire. Ma come? Lui..non dorvrebbe essere felice per me? Esco da casa sua e sto per qualche minuto fuori dalla porta d'ingresso appoggiandomi ad essa. "E se fosse intimorito da Federica?" Mi si crea un nodo alla gola. Abbasso lo sguardo cercando di non pensarci. Non ci riesco, mi addolora sentirlo.

Se soffre lui...soffro anch'io...


Non so perchè ho scritto 'sto finale. Non sapevo che scrivere. Oddio, spero vi piaccia :*

Ciaone!

&quot;Il tuo sorriso è la mia droga&quot;/FanFiction #MurryTekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora