Capitolo 3~ Partenza

3.2K 214 10
                                    

Il rumore proveniente dal piano terra mi sveglia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il rumore proveniente dal piano terra mi sveglia.
Mi stiracchio lentamente e mi alzo dal letto. Cosa ho fatto ieri sera? Non me lo ricordo proprio. Oggi devo tornare in accademia! Per fortuna avevo già i bagagli pronti da un po'!
Metto la divisa azzurra e nera e mi lego i capelli in una treccia.
Lascio le valigie fuori dalla porta, le cameriere faranno il resto.
Scendo le scale e mi dirigo alla sala da pranzo. In questi mesi ho imparato ha orientarmi nella villa, per fortuna.
Mia zia è già seduta a tavola e sorseggia tranquilla una tazza di tè.
" Buongiorno Lucy! Vedo che Logan ti ha dato l' anello. Sono felice che tu abbia accettato la storia del fidanzamento." Mi dice tranquilla.
Mi siedo di fianco a lei. Di cosa sta parlando? Anello? Fidanzamento? Abbasso lo sguardo sulla mia mano e mi accorgo subito dell'anello al mio anulare. Tutta la serata precedente mi ritorna in mente. Sento un fuoco bruciarmi dentro.

" Se questo è un mio dovere, non esiterò a compierlo." dico con un sorriso falsissimo.

" Brava! Prima lo accetti e meglio è." mi risponde entusiasta. Continuiamo a mangiare in silenzio.

No che non lo accetto, oca. Penso rabbiosa.

Finita la colazione sentiamo suonare il campanello. Tempismo perfetto. Ci dirigiamo verso l'ingresso e mia zia apre la porta. Ad attendermi troviamo Light e Lily, finalmente me ne potrò andare!

" Ciao Lily!" affermo felice. Lei in tutta risposta mi salta addosso.

" Lucy! Finalmente!" Dice lei.

" Grazie, mi state per portare via da questa strega." le sussurro io contro la sua spalla, in modo da non far sentire a nessun altro.

Lily si stacca e mi guarda interrogativa, io le faccio segno con la mano di rimandare a dopo. Vedo Light prendere le mie valigie per caricarle in macchina.

" Andiamo?" chiede scocciato. Il solito noioso.

" Certo. Ci vediamo per Natale, zia!" dico abbracciando Morgana.

" Mi mancherai Lightning." mi risponde triste.

Chiamami Lucy, per la miseria!

Le rivolgo un sorriso altamente falso e esco fuori di casa. Prendo un profondo respiro. Finalmente fuori!

Entriamo tutti in macchina e durante il viaggio non parliamo per niente. Io continuo a rimuginare sul fidanzamento. Insomma, ho solo sedici anni! Ok , l'anno prossimo ne avrò quasi diciotto, ma sono troppo giovane comunque. Per di più con una persona che conosco a male pena, ma soprattutto non amo. Magari Logan sarà anche un ragazzo gentile e carino e tutto quello che vuoi, ma devo decidere io di chi innamorarmi. Tra l'altro non so neanche se uscirò viva dallo scontro con mio padre. E poi io ho già qualcuno che mi piace...

I miei pensieri vengono interrotti dall'auto che frena. Apro la portiera e scendo dall'auto, ritrovandomi di fronte all'Accademia. Finalmente a casa.

" Hai tante cose da spiegarmi mia cara!" mi interrompe la voce di Lily.

Aiuto.

Spazio Autrice

Ecco il capitolo tre! E' abbastanza corto, ma l'altro era lungo 1000 parole! Cosa ne pensate della piega che sta prendendo la storia? Spero vi piaccia!

Sopra Abigail.

Alilily

The Souler (#2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora