Capitolo 9~ Incontro con la preside

2.8K 228 11
                                    

Subito dopo cena mi avvio verso l'ufficio della preside, ansiosa per le cose che mi deve dire e desiderosa di andare a letto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Subito dopo cena mi avvio verso l'ufficio della preside, ansiosa per le cose che mi deve dire e desiderosa di andare a letto.

Incredibilmente trovo la stanza senza perdermi e non aspettando oltre busso alla porta in legno di ciliegio.

" Avanti." risponde la voce melodiosa della preside.

Abbasso la maniglia ed entro.

Tutto è come l'ultima volta, la scrivania in legno chiaro, le pareti color crema ed i numerosi libri sistemati ordinatamente sugli scaffali della libreria. Alle pareti sono appesi numerosi quadri raffiguranti paesaggio montani e non.

Sulla sedia di velluto rosso è seduta elegantemente la preside Chrystal, i capelli candidi raccolti elegantemente in uno chignon ordinato, mentre gli occhi rosati mi scrutano con attenzione.

" Accomodati pure di fronte a me, Lightning."

Mi siedo sull'altra sedia di velluto sistemata di fronte alla scrivania e m liscio le pieghe dell'abito violetto in attesa delle tanto temute informazioni.

" Cara Lightning, ti starai sicuramente chiedendo il motivo di questa convocazione" faccio cenno di sì con la testa " Allora, partiamo dall'inizio. Il popolo Lilium, non potendo rimanere senza la sorvegianza di qualcuno, ha deciso di creare un consiglio composto da dieci persone: un elettro, un lilium della luce, uno del buio, uno per l'acqua, uno per l'aria, uno per il fuoco, uno per la terra, un che prevede il futuro, uno in grado di fermare il tempo ed infine uno in grado di creare le barriere. Questi rappresentano la società: gli elettro sono il punto più alto della gerarchia, seguiti da luce e buio, che si bilanciano fra loro, i quattro elementi da cui derivano tutti gli altri, come le emozioni, la predizione del futuro per prevedere future minacce, il poter fermare il tempo in condizioni drastiche in modo da cambiare il corso del destino e le barriere per proteggerci dagli umani. Come credi sennò che gli umani non si siano mai accorti di noi?"

Ecco svelato un altro mistero. Infatti mi chiedevo come mai nessuno abbia mai pensato di iscriversi in questa scuola, che da fuori pare normale. Caspita, sto scoprendo un sacco di cose!


" Ancora non capisco cosa centri io con tutto questo." Chiedo io confusa.

" Semplice, in quanto prescelta tutto il consiglio di vuole conoscere, per farti capire bene i tuoi compiti. Verrai accompagnata il mese prossimo da Lily e Light Dark, siccome loro padre fa parte del consiglio, e da Charity Infinity, la tua guardiana. Partirai per Milano, la sede del consiglio, il mese prossimo, precisamente il quattro ottobre. Direi che per oggi può bastare, puoi tornare nella tua stanza. Buonanotte." Conclude il discorso con un sorriso.

Esco ancora frastornata dalla stanza e mi dirigo in camera mia. Appena poggio la testa sul cuscino sprofondo in un sonno pesante e, dopo tanto tempo, sogno mia madre.

The Souler (#2)Where stories live. Discover now