Capitolo 7~ Mr. Scorbutico

3.1K 249 33
                                    

"Scusa Charity, ma come fai ad essere qui?" Chiedo alla ragazza che ho a fianco, mentre ci dirigiamo in mensa

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Scusa Charity, ma come fai ad essere qui?" Chiedo alla ragazza che ho a fianco, mentre ci dirigiamo in mensa.

" Molto semplice. Sono venuta per controllarti. Siccome ora sei una quasi-angelo, non hai più diritto ad avere un angelo custode. Tutti i lilium, prima della maledizione, erano come te.  Avevano le ali e non avevano un angelo custode. Il sangue angelico in loro era più potente di quello umano." Risponde lei tranquilla mentre svoltiamo l'angolo.

" Questo non spiega ancora perché tu sia qui." Affermo confusa.

" Perché tu sei un'eccezione. In quanto prescelta, tu hai pienamente diritto ad avere un angelo custode, per indirizzarti verso le scelte giuste. Però sarebbe stato ingiusto nei confronti degli altri mezzi-angeli, che sono talmente pochi che si contano sulle dita delle mani, così ho annullato quasi del tutto i miei poteri angelici e sono venuta qua sulla terra per sorvegliarti. Sai, ordini superiori." Dice indicando con un cenno del mento l'alto.

Sono basita.

" Esistono altri come me?" Chiedo titubante.

" Più o meno. Tu sei unica nel tuo genere, solo tu hai le ali. Diciamo che esistono lilium che hanno la parte angelica più sviluppata, come per esempio... Oh, siamo arrivate." Fa cadere il discorso e si ferma di fronte al portone della mensa.

Non ho il coraggio di chiederle altro, anche se sono molto curiosa di sapere cosa stava per dire.

Appena entrate nessuno fa caso a noi, deve essere normale che ogni tanto arrivino nuovi studenti.

Mentre ci dirigiamo al tavolo dei miei amici mi viene in mente una cossa.

Oh caspita.

" Scusa Charity, ma la preside sa che tu sei qui?!" Chiedo agitata fermandomi e guardandola negli occhi.

Lei per tutta risposta mi osserva tranquilla.

" Certo, mi ha chiesto proprio lei di venire a cercarti. Mi ha dato il permesso di rimanere, una volta capite le circostanze. Inizierò a  frequentare tutti i tuoi corsi, per tenerti sott'occhio. Devo anche dirti che ti vuole parlare di un fatto molto importante dopo la cerimonia, nel suo ufficio." Riprendiamo la nostra camminata. Cosa vorrà dirmi la preside? Quanti misteri!

Arrivate al tavolo noto che ci sono due nuovi ragazzi.

Il primo è altissimo, ha i capelli grigio scuro e gli occhi arancioni. Ha una faccia serissima, forse crede di essere ad un funerale.

Il secondo ha i capelli biondo chiaro e gli occhi blu cobalto. Al contrario del primo tizio, questo è decisamente più basso e mi scruta con diffidenza.

Li ignoro bellamente. Ci sono proprio tutti, da Light ad Elania.

" Ciao Lucy, chi è la tua amica?" Mi chiede Lara mentre io e Charity ci sediamo.

" Puoi anche non chiamarmi così, sai com'è..." Dico lievemente imbarazzata.

" E' più comodo. Sai, l'altro nome non ha abbreviazione... insomma, ovvio che ce l'ha, però chiamandoti Light creerei un po' di scompiglio..." Risponde lievemente imbarazzata, indicando con un cenno del capo Mr Scorbutico.

" Bene! In ogni caso, chi è quella ragazza?" Chiede Lily lievemente stizzita, mentre ci interrompe.

" Giusto... lei è Charity, la mia 'guardiana'. E' venuta per controllarmi, sapete, adesso non possono permettersi che io faccia le scelte sbagliate." Che imbarazzo. Sento ancora lo sguardo del ragazzo biondo su di me.

" Invece loro chi sono?" Chiedo indicando col capo i due ragazzi nuovi.

" Loro sono mio cugino Caleb." Finn indica il ragazzo altissimo. " E il suo amico  Daniel." Indica il ragazzo bassettino.

" Lei è Lightning, ma voi potete chiamarla Lucy." Mi presenta rivolgendosi ai due.

" Che nome stupido, ma i tuoi genitori cosa avevano in testa quando sei nata?" Dice sprezzante Daniel guardandomi annoiato. Sento Light ridacchiare. Ma questo che vuole!?

" Sicuro che tu e Mr Scorbutico non siate stati separati dalla nascita, biondino?" Chiedo sarcastica  mentre lui aggrotta la fronte confuso. Ti sta bene, cretino.

" Ma chi sei tu? Non credo di averti mai vista in questa scuola. Anche se credo di non averti mai notata perché sei talmente insignificante da sembrare una formica. Qual è il tuo potere? Far brillare gli oggetti?" Cerca di trattenere un ghigno soddisfatto. Ahia, qui si mette male. Potrei alzare la mano ed ucciderlo.

" Mi dispiace disilluderti, ma io non faccio brillare le cose. Io sono una mezzo- angelo, una souler precedentemente elettro, ho le ali e sono la prescelta. Contento?" Mi gusto la sua espressione sconvolta. Come godo.

Non fa in tempo a ribattere che due mani mi oscurano la vista. Sento un caldo alito sull'orecchio.

" Ciao principessina, come va?" Mi chiede quello che riconosco subito essere Logan. Lui toglie le mani dai miei occhi, permettendomi di guardarlo in viso. Mi fissa particolarmente contento.

" Logan! Cosa ci fai qui?" Chiedo sorpresa.

Lui si siede sulla sedia alla mia destra, rimasta libera.

" Da questo anno verrò anche io all'accademia, decisione di mio padre. Così potrò starti più vicino, non sei contenta?" Mi dice sereno.

Noto che tutti i miei amici mi stanno guardando perplessi. Lily mi guarda in modo inquietante, le brillano gli occhi. Divento rossa dall'imbarazzo.

" Ragazzi, lui è Logan, il m-m-mio... ecco..." Potrei sprofondare dall'imbarazzo.

" Sono il suo fidanzato." Mi cinge le spalle con un braccio Logan.

Tutti sono stupiti, tranne le mie amiche che lo sapevano già. Noto che Light, seduto a capotavola come sempre, sembra voler infilzare  con lo sguardo il ragazzo al mio fianco. Ma cosa...? Che gli prende? Distolgo lo sguardo da lui per puntarlo su Lily. Guarda Logan come se fosse un pezzo di manzo. Umm... inquietante. In questo è uguale al fratello.

Prima che possa dire altro la voce della preside mi interrompe.

The Souler (#2)Where stories live. Discover now